paolo sorrentino e' stata la mano di dio

È STATA LA MANO DI SORRENTINO – DOPO LA STANDING OVATION A VENEZIA, ARRIVA LA CONSACRAZIONE AL FESTIVAL DI TELLURIDE - PER LA STAMPA STATUNITENSE NON CI SONO DUBBI: “È STATA LA MANO DI DIO” È IN ODORE DI OSCAR – “DEADLINE”: “NON CONOSCO NESSUNO CHE NON LO ABBIA AMATO FOLLEMENTE. TOCCA IL CUORE DI CHIUNQUE LO VEDA” - “HOLLYWOOD REPORTER”: “PUÒ RIPORTARE L'ITALIA NELLA CORSA AGLI OSCAR. L’ITALIA FAREBBE MEGLIO A SCEGLIERE IL MAESTRO CHE LO HA GIÀ VINTO E NON ACCONTENTARE EVENTUALI INTERESSI LOCALI…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

paolo sorrentino 3

Dopo il successo della prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, "E' stata la mano di Dio" (The Hand Of God) del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, è stato presentato in questi giorni al Festival di Telluride negli Stati Uniti.

 

In un articolo uscito sul sito americano Deadline, il giornalista Pete Hammond sostiene di non aver incontrato nessuno al Festival di Telluride, compresi il team di The Searchlight, che non abbia amato follemente il nuovo film di Sorrentino che tocca il cuore di chiunque lo veda, sostiene Hammond.  

 

È stata la mano di Dio

Secondo Hammond, il comitato di selezione italiano farebbe una mossa falsa se "E' stata la mando di Dio" non venisse scelto come candidato ufficiale dell'Italia per il Miglior Film Straniero, sottolineando che il film riscuote in chiunque lo veda una grandissima risposta emotiva. Sorrentino d'altronde è stato già una scelta vincente in passato, scrive Hammond, “La grande bellezza” infatti non solo fu nominato, ma vinse l'Oscar nel 2013 per il Miglior Film Straniero. Hammond prevede un futuro simile per The Hand Of God, che a suo dire potrebbe ambire alla nomination per il Miglior Film Straniero ma anche a quella per il Miglior Film.

 

paolo sorrentino 2

Per Hammond quindi, dopo l'ottima accoglienza a Venezia e ora a Telluride (dove Sorrentino è presente con la giovane stella emergente Filippo Scotti, Luisa Ranieri e il direttore della fotografia Daria D’antonio), le prospettive del Film per gli Oscar sono brillanti in molte categorie, internazionali e non solo.

 

Hollywood Reporter è d'accordo con Deadline e afferma che "E' stata la mano di Dio" può riportare l'Italia nella corsa agli Oscar ricordando come "La grande bellezza" di Sorrentino sia stato l'unico film italiano a vincere il Premio per Miglior Film Straniero nel XXI Secolo.

 

la locandina del nuovo film di sorrentino

Secondo Hollywood Reporter la scelta del film che rappresenti l'Italia nella corsa agli Oscar è spesso una scelta politica e l'Italia farebbe meglio a scegliere il Maestro che lo ha già vinto in passato piuttosto che accontentare eventuali interessi locali. Inoltre il film verrà visto in tutto il mondo e con Netflix alle spalle può contare su una grande campagna di lancio.

 

"E' stata la mano di Dio" è un film Netflix prodotto da The Apartment, società del gruppo Fremantle, in uscita in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

paolo sorrentino con il cast di e' stata la mano di dioSorrentino - e' stata la mano di dioPaolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Diopaolo sorrentino a veneziatoni servillo, luisa ranieri paolo sorrentinopaolo sorrentino a venezia 5E? stata la mano di Dio 2e' stata la mano di dio paolo sorrentino 27il set di e' stata la mano di dioe' stata la mano di dioe' stata la mano di dio paolo sorrentino 25E' STATA LA MANO DI DIOe' stata la mano di dio paolo sorrentino 1e' stata la mano di dio paolo sorrentino 16e' stata la mano di dio paolo sorrentino 17e' stata la mano di dio paolo sorrentino 10e' stata la mano di dio paolo sorrentino 12e' stata la mano di dio paolo sorrentino 13e' stata la mano di dio paolo sorrentino 14e' stata la mano di dio paolo sorrentino 15e' stata la mano di dio paolo sorrentino 18e' stata la mano di dio paolo sorrentino 19e' stata la mano di dio paolo sorrentino 2e' stata la mano di dio paolo sorrentino 20e' stata la mano di dio paolo sorrentino 21e' stata la mano di dio paolo sorrentino 22e' stata la mano di dio paolo sorrentino 23e' stata la mano di dio paolo sorrentino 24e' stata la mano di dio paolo sorrentino 26e' stata la mano di dio paolo sorrentino 29e' stata la mano di dio paolo sorrentino 4e' stata la mano di dio paolo sorrentino 3e' stata la mano di dio paolo sorrentino 7e' stata la mano di dio paolo sorrentino 5e' stata la mano di dio paolo sorrentino 6e' stata la mano di dio paolo sorrentino 9e' stata la mano di dio paolo sorrentino 8E? stata la mano di Dio 3E? stata la mano di Dio 4paolo sorrentino a venezia 7toni servillo, luisa ranieri, paolo sorrentino, alberto barbera, roberto cicuttoE? stata la mano di Dio 5E? stata la mano di DioPAOLO SORRENTINO LUISA RANIERI A VENEZIApaolo sorrentino e daniela d'antonio, entrambi in giorgio armanipaolo sorrentino e daniela d'antonio 3paolo sorrentino e daniela d'antonio 1il titolo di "the playlist" su e' stata la mano di dio di paolo sorrentinopaolo sorrentino 1paolo sorrentino 8paolo sorrentino e daniela d'antonio 4paolo sorrentino e luisa ranieripaolo sorrentino 5il titolo di "le figaro" su e' stata la mano di dio di paolo sorrentino

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…