rubrica candela 3 ottobre 2016

MA E’ VERO CHE IL DIRETTORE DI CANALE5, GIANCARLO SCHERI, RECITO’ NELLA SERIE “CRISTINA, L’EUROPA SIAMO NOI”? - VELTRONI VUOLE LA CLERICI - DA BAUDO GLI OSPITI VANNO GRATIS - PER COMMENTARE IL DEBUTTO DEL SUO PROGRAMMA IL CONDUTTORE HA DECISO DI PAGARE TRE “TWITSTAR”. DI CHI STIAMO PARLANDO?

GIANCARLO SCHERI GIANCARLO SCHERI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL DIRETTORE ATTORE

A Cologno Monzese gira voce che l’attuale direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, classe 1963, avrebbe un piccolo scheletro nell’armadio. Quale? Agli esordi avrebbe tentato la carriera da attore recitando nel 1991 nella serie tv cult-trash "Cristina, l'Europa siamo noi". Il telefilm aveva come protagonista una Cristina D’Avena convintamente europeista (non ditelo a Salvini!) e andava in onda su Rete 4 nella fascia preserale. Sarà vero?

massimo gilettimassimo giletti

 

IL VOLO DI GILETTI

Per Massimo Giletti è un momento professionale da incorniciare, oltre alla riconferma de L’Arena, è riuscito a battere per ben due volte Maria De Filippi grazie alle serate evento di Viva Mogol. In attesa di un ritorno nel prime time il conduttore tornerà a concentrarsi sul contenitore domenicale, nella puntata del 9 ottobre tra i suoi ospiti ci saranno Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Il Volo, ieri ospite a Domenica Live, ha già registrato nei giorni scorsi l’intervista con il conduttore torinese.

CLERICI  - Sogno AzzurroCLERICI - Sogno Azzurro

 

VELTRONI VUOLE LA CLERICI

Sabato 15 ottobre debutterà su Rai1 “Le 10 cose”, il nuovo show ideato da Walter Veltroni e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. Nella prima puntata, com’è noto, saranno ospiti il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon e il bravo conduttore Alessandro Cattelan. Noi siamo in grado di anticiparvi che nelle settimane successive potrebbe arrivare anche Antonella Clerici, la conduttrice sarebbe pronta a sostenere come ospite i “colleghi” nella difficile sfida contro Tu si que vales. D’altronde la brava conduttrice ha sempre mostrato con coraggio le grandi sfide contro Maria De Filippi.

 

pippo baudo (1)pippo baudo (1)

DA BAUDO OSPITI (ANCHE) GRATIS

Pippo Baudo ha convinto alla prima puntando sull’intrattenimento e sulla leggerezza. Quello che in pochi sanno è che il budget di Domenica In è molto risicato ma nonostante questo negli studi di Cinecittà arriveranno nomi di primissimo piano del mondo dello spettacolo. La stima e l’affetto per il conduttore consentiranno di aggirare il “problema” cachet perché presenzieranno in molti casi in cambio di una cifra simbolica o addirittura gratis. Le star de noantri hanno chiaro una cosa: “A Pippo non si può dire no”.

 

MORELLI IN CONTEMPORANEA SU RAI1 E ITALIA1

Da domenica 16 ottobre Giampaolo Morelli andrà in onda in contemporanea su Rai1 e Italia1. L’attore è infatti alla conduzione della puntata domenicale de Le Iene e nella stessa serata sulla rete ammiraglia Rai debutterà alla conduzione del nuovo format Fan-Caraoke. Come avranno preso a Viale Mazzini questo nuovo impegno?

 

Michele AnzaldiMichele Anzaldi

ANZALDI COGNATO DI RIOTTA

Lancia anatemi contro conduttori e giornalisti, colpisce i programmi con numeri alla mano, rilascia interviste al vetriolo contro la nuova dirigenza: stiamo parlando di Michele Anzaldi. Non tutti sanno che il parlamentare del Pd e segretario della Commissione di Vigilanza Rai è il cognato di Gianni Riotta, giornalista de La Stampa e conduttore su Rai3 nel 2015 del talk flop Parallelo Italia.

 

LO SAPEVATE?

GIULIA SALEMI E GLI SLIPGIULIA SALEMI E GLI SLIP

1) Grandissimo successo di ascolti per Rai4 sabato 1 ottobre, la rete diretta da Angelo Teodoli ha sfondato il 3% di share con oltre 656.000 telespettatori grazie alla messa in onda (in replica) di Gomorra.

 

2) La star del Segreto Jordi Coll approderà nel cast di Una Vita, telenovela iberica in onda alle 14.10 su Canale 5. L’attore che ha vestito i panni di Gonzalo Valbuena interpreterà il maggiordomo Simon Gayarre.

 

3) Debutterà martedì 4 ottobre in seconda serata su Rai2 “Sbandati”, nuovo esperimento di Ilaria Dallatana in arrivo dalla tv francese. Nel cast come opinionisti Fabio De Vivo, Alessandro Di Sarno, Giulia Salemi, Matteo Bordone e Ildo Damiano.

 

INDOVINELLI

1) Per il debutto del suo programma il conduttore voleva a tutti costi essere social e per gonfiare il risultato ha deciso di pagare tre “twitstar”. Di chi stiamo parlando?

 

giulia salemi a venezia  giulia salemi a venezia

2) Era l’amante di un noto produttore musicale adesso si diverte in uno show in onda in prima serata. Lei è fidanzatissima ma qualcuno pensa che a piazzarla lì sia stato proprio lui che di musica se ne intende.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…