EROS-QUIZ! LEI È IN TV, LUI IN UN PALAZZO DEL POTERE. SI VEDONO, MA NON DOVREBBERO. SONO SPOSATI - DOPO AVER MESSO IN IMBARAZZO L’EX FIDANZATA RENDENDO PUBBLICHE COSE MOLTO INTIME, IL BELLIMBUSTO SE N’È TORNATO NEL SUO PAESE, MA VIA FACEBOOK CONTINUA A MANTENERE UN FILO - DA TEMPO NON LAVORAVA (STA PER TORNARE). INSODDISFATTA, AVREBBE ECCEDUTO CON L’ALCOL. ORA PERÒ SAREBBE IN CURA. COME LE VERE DIVE - LA SANGUINARIA CHIUDE GLI “AMICI” NELL’ARENA - BONOLIS TRASLOCA - RIOTTA NELLE ISTRUZIONI DI TWITTER…

Da "Oggi"


1. ROSSI INSISTE E (FORSE) CONVINCE...

Hanno entrambi la testa molto dura e chissà chi la spunterà alla fine. Vasco Rossi ha scritto una canzone per Patty Pravo, e vorrebbe che lei la portasse al prossimo Festival di Sanremo. La cantante veneziana nicchia, ma ha accettato di provare a registrarla, nei prossimi giorni. Segno che se il Blasco insiste la convince?

2. VENTO IN CADUTA ALL'ISOLA...
Flavia Vento non vede l'ora di tornare in tv. Parteciperà all'Isola dei famosi, da gennaio su Rai 2, prima edizione orfana di Simona Ventura. Aveva appena firmato il suo contratto, che prevede due settimane di permanenza tra palme e mosquitos, quando è caduta in casa, danneggiandosi qualche vertebra. Ora spera solo di guarire prima delle 14 notti all'addiaccio.

3. DE FILIPPI ALL'ARENA MA DOPO IL TALENT...
La finale, in diretta, di Amici di maria De Filippi sarà all'Arena di Verona a primavera inoltrata. Il talent si allunga perché dal 7 gennaio la De Filippi sarà impegnata nella giuria di Italia's got Talent. Intanto, Amici a mietere successi, non solo in fatto di ascolti. Sabato scorso, per esempio, Amici ha ospitato Franco Mandelli, presidente dell'Associazione Italiana contro le leucemie (Ail): è bastato invitare gli spettatori a mandare un sms per finanziare la ricerca che, alla fine della trasmissione, si erano raccolti già più di 600 mila euro.

4. UN ECONOMO PER ANDREA...
Il principe Andrea d'Inghilterra, al contrario del fratello Carlo, ha le mani bucate. Ora però, complice la crisi, vorrebbe rimediare. Pare cerchi un assistente che lo aiuti a fare economia. Requisiti: essere parsimoniosi, ma anche saper usare ago e filo per riadattare vecchi abiti, all'occorrenza. Luogo di lavoro: il Royal Lodge, la residenza di Andrea nel Parco di Windsor. Stipendio: 16 mila sterline l'anno (19 mila euro).

5. BONOLIS, CASA VISTA LUCCHETTI...
Come desideravano da tempo, Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli hanno lasciato il loro appartamento di Roma, in zona Farnesina per un attico vicino a Ponte Milvio. Sì, quello dei lucchetti dell'amore.

6. TGCOM24 FA TREMARE...
Voci dai corridoi di Mediaset: i tre direttori (Clemente Mimun, Emilio Fede e Giovanni Toti) sono in fibrillazione per gli spazi che si sta prendendo TgCom24. Così il direttore Mario Giordano, si è visto arrivare un nuovo vicedirettore. Per aiutarlo?

7. I TWITTSONDAGGI DI ALBERTO...
Alberto Angela su Twitter ci gioca. Pochi giorni fa scriveva: «Pronti per un bel #twittsondaggio di #Natale? Un regalo per un Vip storico. Comincio io: uno specchietto retrovisore per Giulio Cesare :-)».

8. L'ESEMPIO È RIOTTA...
L'ex direttore del Tg1 Gianni Riotta era così contento che ha subito retwittato il messaggio di un suo follone che recitava: "Ma lo sai che Twitter ti cita nel suo libretto delle istruzioni?". Abbiamo controllato: non è che lo citino proprio, lo usano per fare un esempio di utente verificato.

9. GERRY, GLORIA E IL SOLE...
Gerry Scotti su Twitter è scatenato. L'altro giorno twittawa: «Mi sono fatto urlare "viuuuuulenza" in privato da Diego (Abatantuono, ndr). Mi addormento col sorriso sulle labbra». E al risveglio scriveva a Gloria Guida: «Dove passi tu c'è il sole!». Galante.

10. SILVIO E LE ALLUCINAZIONI...
Quando si dice vedere il lato positivo. L'attore e regista Silvio Muccino così twittava nel weekend: «Febbre alta. Molto. Dicono che dopo i 39 arrivano le allucinazioni. Aspetto fiducioso».

11. RICCI "STRISCIA" IN AMERICA?
Pare che Antonio Ricci stia girando una puntata zero di "Striscia la notizia", in inglese. Vorrebbe proporlo come format sul mercato americano. L'idea lo rende euforico.

12. ROMINA IN TV...
Dopo settimane in cui si è parlato di lei solo per vecchie storie del passato, finalmente una notizia sul futuro di Romina Power: dal 24 febbraio affiancherà Fabrizio Frizzi in "Per tutta la vita". Sei puntate su Rai1 del programma su futuri sposi.

13. PISTORIUS FA LA GUEST STAR...
Aggiornamenti da "Ballando con le stelle": Lucrezia Lante della Rovere avrebbe detto "sì". E il primo ospite internazionale sarebbe l'atleta Pistorius.

14. NOZZE E BACI GAY IN "DOWNTOWN ABBEY"...
Piani alti e piani bassi, nobiltà e servitù inglesi, nella serie "Downtown Abbey", trionfo in Gran Bretagna: sei premi Emmy e 10.800.000 spettatori (prima stagione), 9.300.000 (seconda), a gennaio 2012 una terza serie. Risultati più che degni da noi: la prima delle quattro puntate ha avuto 1.580.000 telespettatori, share 6,03%, domenica 11 dicembre su Rete4. Tra gli attori svetta Maggie Smith, 77 anni. In un maniero britannico di campagna, amori e intrighi per sposarsi, complicate questioni d'eredità. E storie clandestine gay: subito un bacio tra un cameriere e un duca.

15. INDOVINA CHI...
GUSTI GEMELLARI - Sostiene il capo, fedelmente e nonostante tutto. Forse perché hanno gli stessi gusti. Anche lui, per esempio, ha un debole per le amicizie serotine gemellari. E ne condivide addirittura qualcuna proprio col capo...

VIZIETTO DA INATTIVITÀ - Da tempo non lavorava (sta per tornare). Insoddisfatta, avrebbe ecceduto con l'alcol. Ora però sarebbe in cura. Come le vere dive.

VISITE PERICOLOSE - Lei è in tv, lui in un palazzo del potere. Si vedono, ma non dovrebbero. Sono sposati.

REGOLAMENTO DI CONTI - Dopo aver messo in imbarazzo l'ex fidanzata rendendo pubbliche cose molto intime, il bellimbusto se n'è tornato nel suo paese, ma via Facebook continua a mantenere un filo...

OSSESSIONATA DAL GOSSIP - Sarà che è rimasta scottata più volte, ma una giovane attrice italiana avrebbe sviluppato un'ossessione per il gossip. Si sente spiata e seguita ovunque.

 

VASCO ROSSIPatty Pravo FLAVIA VENTO des04 maria de filippiPaolo Bonolis e moglie Sonia - Copyright PizziMario Giordano RIOTTA Antonio Ricci

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...