elodie

ELODIE, NUN CE LO DI’! LA BEYONCE’ DEL QUARTACCIO, CHE SI E’ MOSTRATA SENZA VELI PER LANCIARE IL SUO ULTIMO BRANO MUSICALMENTE SPOMPO, DIFENDE LA SUA SCELTA SCOMODANDO MILO MANARA: “IL MIO CORPO È IL "MIO" MANIFESTO DI DONNA LIBERA” (ELODIE RISCHIA DI ESSERE RICORDATA PIU’ PER IL CULO CHE PER I SUOI PEZZI) “IO NON COLLABOREREI MAI CON CERTI RAPPER E TRAPPER MISOGINI, MA LI PORTEREI A SCUOLA PER IMPARARE COME VANNO LE COSE NELLA VITA REALE”. A SI'? LEI E’ LA STESSA CHE HA COLLABORATO CON GUE’ PEQUENO (UNO CHE CANTA: “DA DIETRO COME UN CANE…LA LASCIO STARE…SOLO QUANDO LA SUA PANCIA È FULL”) E CON LAZZA (CHE A UNA FAN HA DETTO: “NON TI FAREI NEANCHE CON UN BASTONE”) - VIDEO

 

1. Testo di Gué Pequeno

elodie milo manara

“’Ste scene troppo hard, / stupide senza charme. / Ci vuole Superman in mezzo, / mica un Chi Chi Man. / Serve una mazza e scalpello, / oppure il mio uccello, / per arrivare lì in fondo, / per abbatterla. / Non indosso / la maschera e il mantello. / Non so chi cazzo è Robin. / Io tutto il contrario di Batti-man. / Da dietro come un cane / mentre lei mangia il suo food, / la lascio stare /solo quando la sua pancia è full”, XXX Pt. 2 (Hardcore); con Zuli, Emis Killa e Vacca; canta Vacca). L’album è “Il ragazzo d’oro” (2011). Non si direbbe proprio.

 

 

2 - ELODIE A CORPO LIBERO

Luca Dondoni per “la Stampa” - Estratti

 

«Il mio corpo non dovrebbe suscitare scandalo perché è il "mio" manifesto di donna libera. In questo momento c'è una battaglia da fare contro chi non ha ancora capito che il mondo è cambiato, certi diritti sono inalienabili, importantissimi, sacrosanti e per fargliela capire dobbiamo unirci, soprattutto tra donne».

 

elodie

Sono ancora calde le polemiche sulla foto che ha lanciato il singolo A Fari Spenti e ritraggono la cantante senza veli tanto che ieri, alla presentazione del nuovo disco («non un album o un EP ma un vero e proprio clubtape del quale sentivo l'urgenza») intitolato Red Light, Elodie ha dato sfogo alla sua sensibilità verso le problematiche che affliggono il mondo femminile e LGBTQ+. Red Light contiene sette tracce e per ognuna c'è un video (hot) che racconta una storia sensuale, consapevole, esagerata, fortissima e la copertina è disegnata da Milo Manara.

 

Cosa vuole dirci, Elodie?

«Dall'esibizione del mio corpo sino all'incontro con il maestro Milo Manara, che non ringrazierò mai abbastanza, tutto ha a che fare con la libertà delle donne. Dobbiamo e possiamo mostrarci come vogliamo e Manara ha usato la foto del singolo disegnandomi togliendo la mano che in foto mi copre i genitali; l'ha spostata sul fianco e col pugno chiuso. Lo ha fatto per sottolineare la forza delle donne ».

elodie

 

Appena uscì la foto senza veli, sui social in molti hanno scritto: «non avevi bisogno di mostrarti».Cosa risponde?

«Invece c'è bisogno, eccome! Il corpo è nostro e dobbiamo essere liberi di decidere come utilizzarlo. Per me è arte in libertà».

 

 

(...)

elodie

Un momento storico che vede il nostro Paese alle prese con un Governo divisivo. Lei come si pone?

«Mi sono sempre divertita a infastidire e lo farò sempre. Quest'anno la Regione Lazio ha tolto il patrocinio al "Pride", ma io so da che parte stare. Sono offesa e arrabbiata perché stiamo tornando indietro e non bisogna leggere fra le righe per capire che c'è un messaggio preciso contro gli esseri umani, contro chi non è omologato. Ma voglio rimanere ottimista anche perché le minoranze da sempre sono vessate, ma da sempre esistono».

 

Nel suo futuro intravede la politica?

«Intellettualmente non farei mai politica, ho la terza media. All'Italia, a tutti noi serve gente che sappia quello che fa e se è vero che io sono mossa da un buon sentimento è anche vero che di certe cose non so tutto.Tranquillizzerò tutti dicendo che non mi candiderò ma qualche idea su come cambiare le cose ce l'avrei».

 

elodie e il singolo a fari spenti

(...)

Conosce bene il mondo rap e tra le sue canzoni ce ne sono alcune dove rappa. Cosa pensa dei rapper e dei trapper che spesso sconfinano nella misoginia?

«Io non collaborerei mai con certi rapper e trapper misogini perché non abbiamo nulla in comune, ma li porterei a scuola per imparare come vanno le cose nella vita reale. La violenza che viene espressa in certe rime sembra figlia di un modo di fare che sta tutto in quel linguaggio, sbagliato».

 

La violenza sulle donne è sempre più presente tra i titoli delle cronache. Da dove partire per un cambio culturale?

elodie e il nuovo singolo a fari spenti

«È stata un'estate molto brutta per noi donne e la violenza non va giustificata in nessun modo. Sono secoli che dobbiamo fare un passo indietro e capire la fragilità dell'uomo, ma io sono stanca di giustificare la loro paura della bellezza della donna. Dovremmo metterci in discussione e pensare a quante volte abbiamo atteggiamenti sessisti, anche e a volte soprattutto noi donne.

 

Ci innamoriamo della bellezza dell'uomo che poi ci tratta di merda finché ti convince e ti fa sentire in difetto. È successo anche a me e mi sono detta: fuori fai la tosta e poi a casa giustifichi certi atteggiamenti? La soluzione è passata anche per la terapia, vado da una terapeuta Emdr e mi ha aiutata a riconoscere i traumi, fare un passo avanti».

elodie ai sustainable fashion awards elodieelodie e il nuovo singolo a fari spentielodie iannoneelodie andrea iannone foto di chi elodie andrea iannone 1 foto di chi elodie con andrea iannone foto di chi 3elodie con andrea iannone foto di chi 1elodie con andrea iannone foto di chi 4elodieelodieelodie e il nuovo singolo a fari spenti

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…