1- EMMA E CORONA, DUE MAGNIFICI CORNUTI VITTIME DI BELEN E DI UN BIMBOMINKIA DI “AMICI” 2- E’ LA STORIA PIU’ CHIACCHIERATA, QUINDI HOT E SEXY, CHE STA IMPAZZENDO SOTTO I CASCHI DEI PARRUCCHIERI: LA BISTECCONA ARGENTINA CHE INCORNA IL TORO TATUATO SCOPANDOSI IL FIDANZATO-BALLERINO DI EMMA, LA VINCITRICE DI “AMICI” E DELL’ULTIMO SANREMO 3- “DOPO CORONA, IL VIDEO, I RICATTI, LE LITI, MA UN PO’ DI SANA VOGLIA DI NORMALITÀ NO?” 4- EMMA NON SARA’ DIVA MA E’ RECIDIVA: SI BECCA IL SUO PRIMO PAIO DI CORNA LO SCORSO ANNO, QUANDO IL BONAZZO BALLERINO DI VENTIDUE ANNI COL FISICO SCOLPITO E L’ARIA VISPA DI UN POLPO SBATTUTO SU UNO SCOGLIO LA TRADISCE CON TALE GIULIA, ALTRA BALLERINA DI ‘’AMICI’’. E SICCOME IL RAGAZZETTO I CLICHÈ DEL MASCHIO INFAME LI RISPETTA TUTTI, NON SI ACCONTENTA DI MOLLARLA PER UNA SCIAPETTA QUALUNQUE, NO, LO FA ALLA VIGILIA DI SANREMO, DOVE EMMA STA PER DEBUTTARE (MEJO DI "EVA CONTRO EVA"!)

1- BELIN BELEN CHE DIRTY DANCING
Selvaggia Lucarelli per "Libero"

La vita è fatta di sfumature. Il manicheismo d'accatto, dove i buoni trasudano miele d'acacia e i cattivi ghignano avvolti in nuvole di zolfo, è roba da favolette della buonanotte. O, al massimo, la visione del mondo di Mario Borghezio. Eppure, da qualche giorno sono preda della sindrome di Hans Christian Andersen. Ho una lettura fiabesca della realtà. Più precisamente, da quando Novella 2000 ha sparato in copertina la notizia secondo la quale Belen Rodriguez avrebbe mollato Corona per il fidanzato di Emma, il ballerino di Amici Stefano De Martino, con cui si esibisce in spettacolari prove danzanti durante il serale della trasmissione. (spettacolari nel senso che alla vista di lei che sculetta, i ballerini fanno piroette che manco i delfini quando gli calano il pesce azzurro col gancio).

Bene. Non sono riuscita a farmi un'idea diversa da questa: in questa sorta di Dirty dancing di Cinecittà, Emma è la buona, Belen la strega cattiva, Corona il cattivo sfigato punito con la legge del contrappasso e Stefano De Martino il Dart Fener in calzamaglia. E vado a spiegare il perchè.

Emma Marrone non è solo una delle più grandi voci nel panorama musicale. È il più grande riscatto defilippiano in circolazione. È colei che ti fa assolvere Maria De Filippi da reati inaccettabili: anni di tronisti trogloditi, corteggiatrici buzzurre e attori americani tra buste giganti e cornuti redenti, ridotti alla dignità di una spugnetta lavapiatti. Le riesci perfino a perdonare Rudi Zerbi. Perchè Emma le ha tutte, le virtù. Il passato da ragazza umile e il riscatto sociale, battezzato dal talento.

Dal pulire le scale a dieci euro, a scendere le scale di Sanremo col vestito da migliaia di euro. La mancanza di divismi. Va a Sanremo con la Universal e la vedono al supermercato a comprare bottiglie d'acqua perchè non vuole caricare la casa discografica di inutili spese di frigobar.

Racconta la sua battaglia vinta contro il tumore e lo fa con grinta e pudore, senza manfrine retoriche e copertine seriali. Finisce perfino ad Annozero ed è evidente che le probabilità che un cantante di Amici finisca ospite da Santoro sono pari a quelle che Galeazzi entri in tisanoreica. E poi c'è la sua storia d'amore con Stefano De Martino.

Che poi è quello che me l'ha fatta amare di più, ‘sta ragazza. Perchè Emma, come molte delle donne migliori in circolazione, s'è scelta un tizio che in un mondo migliore non sarebbe degno neanche di passarle il decolorante col pennellino sulla ricrescita. Certo, c'è da dire che a lui piace vincere facile, visto che trovare un ballerino etero ad Amici è un po' meno probabile che trovare un tesoriere di partito onesto. E visto che lì dentro l'unica alternativa etero è Luca Dondoni, è anche chiaro perchè tutte finiscono per innamorarsi di lui.

Emma si becca il suo primo paio di corna lo scorso anno, quando il ballerino ventiduenne col fisico scolpito e l'aria vispa di un polpo sbattuto su uno scoglio la tradisce con tale Giulia, altra ballerina di Amici. E siccome il ragazzetto i clichè del maschio infame li rispetta tutti, non si accontenta di mollarla per una sciapetta qualunque, no, lo fa alla vigilia di Sanremo, dove Emma sta per debuttare. Nonostante ciò, Emma arriva seconda e Dart Fener in calzamaglia ci ripensa. Manda un sms a Giulia e la scarica. (questo è l'acme di tutti i clichè)

E qui la nostra eroina smette di essere eroina e diventa una di noi. Anzi, una cretina come tutte noi. Ci ricasca. Certi maschi dovrebbero essere come la rosolia. Fatti una volta, una non dovrebbe riprenderseli. E invece non solo lei gli riapre la porta, ma dice ai giornali che l'ha perdonato. Lo assolve pubblicamente. Lo difende dai fan imbufaliti.

Non puoi che amarla una così. Non puoi che riconoscerti nella sua beata ingenuità e pensare che quella che lei ha dato a Stefano si chiama seconda possibilità, perchè tu dai a un maschio mediocre la seconda possibilità di prendere la tua sensibilità e farla a fettine col coltello del sushi. Anzi. Della carne. Argentina, per la precisione. E qui entra in gioco Belen. Quella sexy a sua insaputa. Con gli spacchi inguinali a sua insaputa. Con le spalline che cadono a sua insaputa.

E soprattutto, con la predilezione per maschi che sarebbero già di altre. A sua insaputa, ovviamente. E qui però, perchè Belen sappia almeno un paio di fondamentali, urge precisazione: non me la prendo con lei, perchè nel trappolone sciocco per cui se un uomo tradisce diamo la colpa all'altra non ci cado, però una cosina le va detta. Ma io dico, con tutti gli uomini al mondo che darebbero un polmone pur di dare asilo al volatile che ti sei tatuata, che te ne fai di un ragazzetto classe '89 che fino a poco fa le farfalle le rincorreva col retino nel parco con le altalene?

Ma dico, dopo Corona, il video, i ricatti, le liti, ma un po' di sana voglia di normalità no? Io dopo quattro anni con Corona avrei solo voglia di uncinetto, tresette col morto e chihuahua in grembo, e questa continua a seminare casini che manco se avessero dato il ministero dell'economia al Trota, ne sarebbero successi tanti. E infine c'è Fabrizio Corona. E qui perdonatemi ma mi viene da ridere. Cioè, pensare che il bullo tatuato che rischia di finire dietro le sbarre si sia fatto fregare la donna da un bimbominkia che si allena alla sbarra, è il ribaltamento comico di ogni finale di favola che si rispetti.

Lui che strappava il figlio dalle mani della suocera e lo portava a Eurodisney, per la legge del contrappasso, ora vedrà le foto di Belen che porta a Eurodisney il fidanzato e gli compra lo zucchero filato. Lui che combatte con i punti della patente e Stefano con i punti neri. Un uomo in bilico tra la gattabuia italiana e la gattamorta argentina. Un uomo che è di fronte a un'amara verità: Stefano De Martino non perdona, altro che Corona. Come finirà la storia è difficile immaginarlo ma ve l'ho detto, sono in piena sindrome di Andersen lieto fine compreso, per cui la sensazione è che Emma abbia già la vittoria di Amici in tasca.

Tra talento e solidarietà per l'accaduto è probabile che se oggi partecipasse al concorso "Miglior stallone da corsa ungherese" vincerebbe comunque. Io suggerirei ad Emma solo un paio di integrazioni alla favola. La prima è quella di vendicarsi dando al reuccio delle sforbiciate una bella sforbiciata a tradimento a quel ciuffo da pirla. La seconda è quella di non colpevolizzarsi per avergli dato una seconda possibilità, perchè "Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio". Dal libro di Jane Austen "Emma".

2- LA SHOWGIRL DAI MILLE "SCANDALI"
Marianna Aprile e Paola Manciagli per "Oggi"

Prima di oggi, a nessuno sarebbe venuto in mente di mettere assieme Emma Marrone e Belén Rodriguez anche solo nella stessa frase. La grintosa cantante pugliese venuta fuori dal talent show Amici e la showgirl argentina più amata-criticata-lodata-odiata avevano in comune solo due cose: i loro 27 anni e l'ultimo Festival di Sanremo. Emma che lo ha vinto e Belén che ha dato scandalo con la sua "farfallina" tatuata sull'inguine ed esibita in Eurovisione.

Se ora sono capitate nella stessa pagina, è a causa del ballerino Stefano De Martino. Questo bruno muscoloso, cinque anni più giovane di entrambe, mentre conviveva, scambiava i sogni e progettava il futuro assieme a Emma, è diventato l'uomo di Belén. L'attrazione, se non l'amore, sarebbe nata ballando insieme nel serale di Amici, cui partecipa anche Emma. Che notizia.

«SONO ASSEDIATA, SONO TUTTI MATTI!»
Le notizie, anzi, in realtà sono due. Perché, per questa infatuazione per Stefano, Belén ha dunque davvero lasciato Fabrizio Corona, dopo quattro anni che più passionali e burrascosi non si può. Dicono che lui sia disperato. Corona non conferma e ostenta serenità. Ed Emma ha provato a fare la disinvolta: «La mia vita è la musica... tutto il resto è noia», ha postato su Facebook. Ma poco dopo è arrivata la conferma di un brutto litigio fra Emma e Stefano, che fino a poco prima progettavano le nozze e un figlio: «Se arrivasse ora saremmo pronti», aveva detto a Oggi.

Stefano - dicono - è già andato via di casa. Lei avrebbe confidato ai più stretti collaboratori che stavolta no, non se lo riprenderà come fece l'anno scorso dopo la sua scappatella con la collega Giulia Pauselli. Stavolta è finita, davvero. A mezza bocca, ti raccontano che Emma ha chiamato Mediaset in lacrime, chiedendo di annullare la sua esibizione in programma ad Amici sabato 21 aprile: non voleva rischiare di incontrare lui e Belén. Ha ceduto solo dopo che Maria De Filippi le ha ricordato che the show must go on. Ma alle prove non le usciva la voce. Maledetto stress.

Se la Marrone era in silenzio stampa, Belén era alle prese con le telefonate difficili dei giornalisti, per primi quelli di Novella 2000. «No, non succede niente...». «Guardi... lo vedo, usciamo, andiamo a ballare, ma sempre tutti insieme». «Non siamo mai stati soli! Sta succedendo un casino...». «Non posso muovermi! Sono assediata dai fotografi: sotto l'hotel, fuori dagli studi televisivi». «Qui sono tutti matti».

Emma e Belén oggi sono nemiche. Eva contro Eva. Eppure fino a poco fa sembravano lontane anni luce, come Cenerentola e Brooke Logan di Beautiful.

LA SALENTINA DALLA SCORZA DURA
Emma dopo il diploma voleva a studiare a Roma, «ma a mio papà prese un colpo perché non aveva i soldi». Da allora, mille lavori pur di cantare; le scarpe smesse dai suoi cugini; a 19 anni il primo disco autoprodotto e via sui notturni Lecce-Milano per il giro delle case discografiche.

Ancora, cancro a utero e ovaie sconfitto a 25 anni, il cugino Leandro scomparso tragicamente un anno fa. Si è iniziato a parlare di lei quando ha trionfato al talent show Amici, nel 2009, e poi ha fatto vendite da Beatles; ha conquistato il secondo posto a Sanremo 2011; ha vinto il Festival 2012.

Il capitolo "rosa": un presunto flirt, mille volte smentito, con Kekko dei Modà, col quale aveva cantato a Sanremo 2011, e autore di Non è l'inferno. E poi l'amore con Stefano, nato sui banchi della scuola di Amici. Il tradimento con Giulia, il perdono, la quiete che torna, il progetto di una famiglia.

E un periodo professionale sfavillante: Emma ha appena firmato un contratto con la Universal, che dovrebbe produrle anche tour e videoclip. Insomma, poteva essere tutto perfetto. Invece nulla sarà più come prima, come nei sogni. A consolare Emma ci sono il milione di fan che ha su Facebook (ha raggiunto la cifra tonda proprio il giorno prima che scoppiasse lo scandalo) e tutta la famiglia di Amici, che non ha nessun dubbio su quale sia la "Eva" per la quale tifare in questa guerra di cuori.

LA SHOWGIRL DAI MILLE "SCANDALI"
Neanche Belén, nata e cresciuta in Argentina, è stata allevata nel lusso. E in Italia si è fatta strada a colpi di scandali. Il suo nome ha iniziato a circolare sui nostri quotidiani nel 2007, quando si disse che il suo fidanzato calciatore Marco Borriello era risultato positivo all'antidoping a causa di una sostanza spermicida usata da lei prima di un rapporto intimo. Già.

Nel 2008 si è parlato di lei un po' di più: pur dichiarandosi innamoratissima del suo Borriello, è partita per l'Isola dei famosi e ha a flirtato senza troppi sotterfugi con il toy-boy di Ivana Trump, Rossano Rubicondi.

La fama vera è arrivata qualche mese dopo, con la foto del primo tenero bacio a Corona, all'epoca ai ferri cortissimi con la sua Nina Moric. Insieme, Belén e Corona hanno colonizzato il villaggio globale. Vacanze "bollenti" a Formentera tra tanga e topless, sesso en plein air alle Maldive, scenate di gelosia con valigie buttate in mezzo alla strada, abbracci fuoco e fiamme persino sulle giostre di Gardaland.

E ancora: fughe d'amore a Disneyland Paris con Carlos, il figlio di Fabrizio; Belén che dice di puntare alle nozze, e poi una gravidanza annunciata, smentita, riconfermata e finita male. Nel frattempo, la Rodriguez ha cantato e ballato in tv, e pure recitato in una puntata di Montalbano, dimostrando di saperci fare.

Ora ha persino un'imitatrice che spopola, Virginia Raffaele. Anche se in tanti non hanno dimenticato le coppie "sfasciate" che ha lasciato dietro di sé. O quel video hot girato con l'ex fidanzato argentino a 18 anni o poco meno, finito su Internet. Belén brilla tanto da diventare radioattiva.

CON FABRIZIO ERA GIÀ CRISI
L'amore fra la Rodriguez e Corona da settimane tribolava in maniera vistosa. La goccia di troppo sarebbe stata uno scambio di messaggini tra Corona e un'altra soubrette nota per le sue esuberanze (e frequenti carenze di intimo), Sara Tommasi. Sembra che Fabrizio volesse diventare il suo manager e che la cosa sia stata dibattuta a lungo fra i due via sms. Belén, davanti al carteggio elettronico, si sarebbe infuriata, scappando in Argentina.

Lì Corona non poteva seguirla, perché gli hanno ritirato il passaporto: non ha mai fatto mistero di avere la tentazione di fuggire via dalle sue beghe con la giustizia. I processi in corso stanno infatti piano piano arrivando a sentenza definitiva e dal 2013 per lui potrebbe esserci il carcere. Comincia da queste parti il dark-side della coppia.

Corona sempre più braccato dalla giustizia e Belén sempre più ingabbiata dagli eccessi e dalla gelosia del fidanzato. Dicono che la Rodriguez negli ultimi tempi fosse ormai "blindata" da lui. Le gestiva comunicazione, interviste e immagine. Persino il famigerato strappo sanremese che svelò la farfallina tatuata (e diede vita al giallo attorno alle mutandine vedo-non-vedo) era stata un'improvvisata di Fabrizio e i suoi sodali, indifferenti alle proteste dei costumisti del Festival.

Al rientro dall'Argentina, Belén si è scatenata in danze "calienti" ad Amici. Tornando a Cenerentola e a Brooke: Emma è determinata a fare la cantante da quando si ricorda. Ma quanto durerà la passione per il ballo (e soprattutto per il ballerino Stefano) dell'incandescente Belén?

 

 

 

 

 

 

STEFANO DE MARTINO CON EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ STEFANO DE MARTINO EMMA MARRONE Belen Rodriguez e Stefano de Martino Belen rodriguez e Stefano De Martino BELEN RODRIGUEZ E STEFANO DE MARTINO emma marrone stefano de martino BELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegbelen rodriguez stefano di martino x BELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegBELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpegstefano di martino barzotto BELEN E STEFANO DE MARTINO STESSA DISCOTECA STESSO HOTEL FOTO DA OGGI jpeg

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…