ercolani lotti renzi presta rondolino

ERCOLANI SEMPRE IN PIEDI - RENZI L’AVREBBE VOLUTA ALLA GUIDA DELLA RAI (MA IL CAV HA DETTO NO), SIMONA ERCOLANI, DA MESI SPIN DOCTOR DI LOTTI, ORA E’ IN CORSA PER LA DIREZIONE DI RAI1: MA C’E’ IL RISCHIO CONFLITTO DI INTERESSI (LEGGI LUCIO PRESTA...)

ERCOLANIERCOLANI

Wanda Marra per il “Fatto Quotidiano”

 

Ormai sono quasi nove mesi che Simona Ercolani, autrice e produttrice tv tra le più note, svolge una consulenza "ufficiale" per Palazzo Chigi.

 

Per essere più precisi, per il sottosegretario Luca Lotti. Dal 24 febbraio (e con scadenza il 31 dicembre) ha l' incarico di coordinamento e direzione artistica, promozione e diffusione della iniziative per il Centenario della Prima guerra mondiale e del Settantesimo anniversario della Resistenza e della Liberazione. Retribuzione: 46 mila euro.

 

Nei mesi, però, il rapporto si è consolidato: Ercolani e Lotti si sono trovati immediatamente bene e lei gli fa anche da spin doctor e consulente ombra.

 

ERCOLANI RONDOLINOERCOLANI RONDOLINOBOSCHI LOTTIBOSCHI LOTTI

Lotti, che per scelta appare poco pubblicamente, ma si vede molto nei tavoli che contano, ha un capo segreteria fidatissimo (Nicola Centrone), ma neanche un portavoce ufficiale. Gli dà una mano Antonio Funiciello. Luca Di Bonaventura, che all' inizio lavorava per lui, è passato da tempo a Maria Elena Boschi. La Ercolani, dunque è arrivata al posto giusto, al momento giusto.
 

E da donna di potere qual è ha intercettato il percorso del più vicino al "capo". Amministratore delegato e direttore creativo della casa di produzione Stand by me, la Ercolani ha al suo attivo molti programmi di successo (Sfide è il più famoso di tutti).

 

Già per il Pd di Bersani gestiva alcuni eventi alle Feste nazionali. Ed è stata tra gli spin doctor dell' ex segretario per le primarie del 2012 e per la campagna elettorale 2013. Nel passaggio a Renzi è stata preceduta dal marito, Fabrizio Rondolino, tra gli ultrà dichiarati.

 

lucio prestalucio presta

Da mesi è in corsa per un incarico importante: Renzi e Lotti l' avrebbero voluta alla guida della Rai. Bloccata da Berlusconi, è stata bruciata da Monica Maggioni. Adesso è in corsa per la direzione di Rai1. Ma c' è un problema: le sue società sono partecipate da Lucio Presta, manager dei divi che vanno per la maggiore. Si aprirebbe un conflitto d’interesse.

ERCOLANI LOTTI RENZI PRESTA RONDOLINOERCOLANI LOTTI RENZI PRESTA RONDOLINOBOSCHI LOTTIBOSCHI LOTTIsimona ercolani fabrizio rondolinosimona ercolani fabrizio rondolinoVERDINI LOTTIVERDINI LOTTI

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…