clapton

“STO DIVENTANDO SORDO –  DALL’ACUFENE ALLA BATTAGLIA CONTRO DROGHE E ALCOL, ERIC CLAPTON SI RACCONTA: “QUANDO MIO FIGLIO È MORTO, HO TRASCORSO UN ANNO IN SOLITUDINE PER PROVARE A SALVARMI. E POI RIVELA DI QUELLA LETTERA CHE HA RIVEVUTO POCHE ORE DOPO IL FUNERALE DI CONOR…- VIDEO

 

 

Da www.huffingtonpost.it

clapton

 

 

"Dovevo provare a salvarmi, così mi sono 'recluso' per quasi un anno su un'isola dei caraibi. Scrivevo e suonavo, avevo pochissimi contatti con il mondo esterno". Eric Clapton, ospite della trasmissione Planet Rock per parlare del suo film "A Life in 12 Bars", ha raccontato i momenti successivi al tragico incidente in cui nel 1991 perse la vita Conor, il figlio che la rockstar ha avuto da Lory Del Santo.

 

Il bambino, che aveva 4 anni, cadde dalla finestra che un addetto alle pulizie aveva lasciato aperta e che si trovava al 53esimo piano di un grattacielo di Manhattan, dove viveva con la madre. "Dovevo salvarmi", racconta ancora Eric Clapton, "e l'unico modo per farlo era suonare e scrivere, e ancora riscrivere e riprovare le canzoni ancora e ancora e ancora fino a sentire che avevo fatto qualche piccolo passo avanti".

 

Clapton

Lory Del Santo raccontò che al momento della sua morte, il bambino aveva appena imparato a scrivere e qualche giorno prima aveva voluto spedire a suo padre una lettera con scritto "ti voglio bene". "Eric l'ha ricevuta poche ore dopo il funerale di Conor, non lo dimenticherò mai", ha raccontato.

 

Durante l'intervista Clapton ha parlato anche dei suoi problemi di salute: ha detto di soffre di 'acufene', ossia un disturbo più comunemente conosciuto come fischio nelle orecchie e solitamente causato dell'esposizione a rumori molto forti.

 

Il musicista ha detto che intende esibirsi dal vivo, tuttavia ha anche sottolineato di essere preoccupato di non avere più la padronanza a 70 anni suonati. "Sto diventando sordo - ha detto - ho l'acufene". Clapton ha raccontato poi della sua battaglia con le droghe e l'alcol. "Per almeno 20 anni - ha detto - non sono riuscito a superarlo". "Nonostante il danno di quegli anni - ha aggiunto - credo che il mio passato sia la mia più grande risorsa perché posso far vedere, alle persone interessate, che è una scelta bere in quel modo".

Eric Clapton clapton

 

CLAPTON 3LORY DEL SANTO CON LE IMMAGINI DEL FIGLIO MORTO IN AMERICACLAPTON 2CLAPTON 1CLAPTON I STILL DO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)