ERRARE E' URBANO - LA STATUA DI LADY DIANA CHE CAVALCA A BRACCIA APERTE POTREBBE CAMPEGGIARE A TRAFALGAR SQUARE PER COMMEMORARE I 20 ANNI DALLA SUA MORTE, MA IL PIEDISTALLO SU CUI POSA RICORDA LA MACCHINA ROVESCIATA IN CUI MORI' NEL 1997!
Maryse Godden e Ewan Foskett per “The Sun”
scultura lady d a trafalgar square
Una strana scultura della Principessa Diana a cavallo su una macchina rovesciata, potrebbe campeggiare a Trafalgar Square per commemorare il ventesimo anniversario dalla sua tragica morte.
La statua è alta cinque metri e Lady D cavalca a braccia aperte, con uno specchio in una mano e una fiamma nell’altra. Il problema è che il piedistallo sembra proprio la macchina incidentata in cui morì a Parigi nel 1997. Forse quando William e Harry hanno espresso il desiderio di creare qualcosa che durasse per sempre in onore della madre, non intendevano esattamente questo.
progetto lady d su macchina capovolta
L’artista è il danese Poul R. Weile, che per realizzare il progetto avrebbe bisogno di una donazione pubblica di oltre 4000.000 euro. Per lui la scultura rappresenta una donna forte, consapevole della propria importanza e che brucia per la causa.
opera di poul r weilediana a cavallola famiglia realediana amava andare a cavalloweile crea diana atelier poul r weile