fazio fabio vincenzo de luca sir biss

FAZIOLO QUANDO VUOLE SA TIRARE FUORI GLI ARTIGLI E CHIAMA DE LUCA ''SIR BISS'', IL SERPENTE SUBDOLO E SPIETATO CHE CONSIGLIA IL VILE PRINCIPE GIOVANNI NEL ''ROBIN HOOD'' DELLA DISNEY (VIDEO) - DON VINCENZO HA FATTO IL SUO CONSUETO SERMONE DOMENICALE A ''CHE TEMPO CHE FA'' CHIAMANDO ''NULLITÀ'' DE MAGISTRIS E ''RAZZISTA ANTI-MERIDIONALE'' IL CAMPANO DI MAIO. ALLA FINE HA CHIESTO LA BENEDIZIONE AL ''FRATACCHIONE'' FAZIO, CHE HA RISPOSTO A TONO: ''NON HO CAPITO SE LEI SIA…''

 

 

 

 

 

1. DE LUCA CHIEDE LA BENEDIZIONE A 'FRATE' FAZIO

Da www.adnkronos.com

 

"Mi dia una benedizione, ha capito in che contesto lavoro". Vincendo De Luca e Fabio Fazio in versione 'fratacchione', atto secondo. a Che tempo che fa, l'intervento del governatore, a dir poco accalorato quando deve parlare della Campania zona rossa, prima di congedarsi chiede una benedizione al conduttore. "In quanto Frate Tuck la do a Robin Hood o a Sir Biss? Non ho capoito qual è il suo ruolo. Intanto, benedico... In nomine patri...", dice Fazio. "Il mio è un ruolo semplice, di un uomo libero che non ha padroni e cerca di fare il proprio dovere per tutelare la propria comunità", chiude De Luca.

FABIO FAZIO VINCENZO DE LUCA

 

 

 

2. DE LUCA DA FAZIO A CHE TEMPO CHE FA: “NOI ZONA ROSSA IN 72 ORE. DI MAIO? RAZZISTA ANTI-CAMPANIA”

Ciro Pellegrino per www.fanpage.it

 

"In zona rossa dopo le immagini intollerabili del Lungomare della scorsa settimana. Nel giro di 72 ore siamo passati da zona gialla a zona rossa. Al ministero o non avevano letto i dati o davanti allo sciacallaggio politico hanno fatto questa scelta": è un Vincenzo De Luca furente ospitato a Che tempo che fa, da  Fabio Fazio questa stasera (è la terza volta) per parlare del Covid.

 

sir biss principe giovanni senza terra

"Per quanto riguarda la Campania, noi stiamo combattendo a mani nude – continua il presidente dell'Ente, sfoggiando un suo leit motiv piuttosto noto – rispetto alla Lombardia ha 60mila persone in meno e stiamo facendo un miracolo. Abbiamo il 50% di posti letto libero e il tasso di morti Covid più basso d'Italia. A me è capitato di sentire in questa settimana gente che ha sottovalutato il Covid e che ora è diventata "rigorista" ". Il riferimento è al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, anche per quel che riguarda le battaglie legali sulla movida notturna e sulla vendita di alcolici.

 

Fazio interroga De Luca sullo scambio d'accuse col governo e in particolare col ministro Luigi Di Maio: "Quando io ho chiuso un mese fa le scuole mi hanno messo in croce ora stanno facendo le cose che facevo io un mese fa. Una scelta politica, c'erano delle illusioni, si immaginava che il contagio non esplodesse, c'era un retroterra di sottovalutazione, ci si era illusi che si potesse controllare la situazione". "Se abbiamo ministri del governo che si mettono a fare sciacallaggio il premier Conte non deve fare il cardinale di Curia, non è tollerabile che accada questo".

VINCENZO DE LUCA FABIO FAZIO

 

"C'è razzismo anti-Campania – dice riferendosi a Di Maio -. prosegue – anche perché c'era da colpire un uomo che non partecipa alla Massoneria, alle corporazioni, sono uno che sarà sempre contro corrente". Parole forti che avranno sicuramente un seguito

 

Sullo scontro con De Magistris, il presidente della Regione Campania afferma che il sindaco di Napoli: "Da settembre a oggi è stato 102 in televisione… per 9 ore in video per parlare contro la Campania. È una nullità".

 

Poi, il solito show: De Luca cita un suo cavallo di battaglia, quello della tagliente poesia di Trilussa "La lumachella della vanagloria" («La lumachella de la Vanagloria /  ch'era strisciata sopra un obelisco / guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un'impronta ne la Storia») e si fa "benedire" dal "fratacchione" Fabio Fazio che, un po' in imbarazzo, sta al gioco.

sir bissDE MAGISTRIS E DE LUCA

 

luigi di maio vincenzo de lucaDE MAGISTRIS E DE LUCA

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...