carlo verdelli vittorio feltri

FELTRI TWEET!: “L’EX DIRETTORE DELLA REPUBBLICA, VERDELLI È STATO ASSUNTO DAL CORRIERE IN QUALITÀ DI EDITORIALISTA. GIUSTIZIA È FATTA” – L’ANTICIPAZIONE DI DAGOSPIA E IL “CALOROSO BENTORNATO” DI LUCIANO FONTANA

 

 

carlo verdelli

1 – FLASH - CARLO VERDELLI SI AVVIA VERSO VIA SOLFERINO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-carlo-verdelli-si-avvia-verso-via-solferino-16-39-incontro-237648.htm

 

 

2 – VITTORIO FELTRI SU CARLO VERDELLI AL CORRIERE DELLA SERA: "GIUSTIZIA È FATTA"

Da www.liberoquotidiano.it

 

JOHN ELKANN MAURIZIO MOLINARI

Carlo Verdelli passa direttamente da Repubblica al Corriere della Sera. L'indiscrezione rimbalzata su Dagospia prevede l'arrivo in via Solferino, in qualità di editorialista, del direttore appena cassato da John Elkann. La famiglia Agnelli, che controlla il gruppo Gedi, ha infatti piazzato Maurizio Molinari alla guida del quotidiano di Scalfari, dando il via a un netto cambiamento della testata. Un cambiamento che ha acceso gli animi di giornalisti e non, molti dei quali (basta ricordare Gad Lerner) se la sono date a gambe.

carlo verdelli eugenio scalfari foto di bacco (2)

 

E così l'annuncio di Verdelli al Corriere non può che far tornare tutte le cose al loro posto, o quasi. "L’ex direttore della Repubblica, Verdelli - cinguetta Vittorio Feltri -, è stato assunto dal Corriere in qualità di editorialista. Giustizia è fatta". Il direttore di Libero pone così fine alle tante polemiche che si sono susseguite nelle ultime settimane.

 

giletti floris gruber cairo fontana

3 – CARLO VERDELLI TORNA AL CORRIERE DELLA SERA COME EDITORIALISTA

Da www.corriere.it

 

luciano fontana

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera. Il giornalista, che già in passato aveva ricoperto importanti ruoli nel gruppo Rcs — prima come vice direttore del Corriere e direttore di Sette e, successivamente, in qualità di direttore della Gazzetta dello Sport , prima di approdare a Condé Nast, alla Rai e a Repubblica — riprenderà dal 1 giugno la collaborazione con il giornale, dove firmerà editoriali, opinioni e storie.

 

URBANO CAIRO CON LA MASCHERINA

Il direttore del Corriere Luciano Fontana dà a Verdelli un «caloroso bentornato»: «Carlo è un giornalista di grandissimo valore, e un amico. Siamo felici di poterlo nuovamente avere tra le nostre firme, e siamo certi che, come già in passato, saprà arricchire con importanti editoriali e contributi originali le nostre pagine».

 

carlo verdelli

«Da sempre, il Corriere si è distinto per la sua capacità di essere espressione dei più grandi giornalisti del Paese», aggiunge Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e di Rcs MediaGroup. «A Carlo Verdelli vanno il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro».

il direttore del corriere della sera luciano fontana con alessio vincicarlo verdelli foto di baccomichele ainis carlo verdelli foto di baccocarlo verdelliCarlo Verdelli

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)