FERMI TUTTI: IL 92ENNE ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA PER GILETTI - VAPORIDIS-SURINA: EFFUSIONI ANTI-GOSSIP - RED CARPET PER MAMMA POLVERINI - IL GELATO DI MARZULLO - TIMPERI IMITA FUNARI ANTI-SILVIO - PURGATORI SFOTTE FRATTINI SU FB - NIENTE SOCIAL NETWORK PER LA PELLEGRINI (TUTTE FALSE IDENTITÀ) - ELEONORA B. ROMANTICA SU FACEBOOK - LORY OPINIONISTA? LA SANGUINARIA NON È CONVINTA - A RILEGGERE QUELLO CHE IL PRESIDENTE DICEVA DI LEI AL TELEFONO, LA GIORNALISTA TEME CHE I SUOI SVAGHI DI UN TEMPO TORNINO A GALLA E SCONVOLGANO IL MARITO…

Da "Oggi"

1 - ANDREOTTI LEGGE TRILUSSA...
Da domenica 2 ottobre l'Arena di Massimo Giletti durerà due ore e mezza. Ai dibattiti sui temi d'attualità si aggiungono una sorta di faccia-a-faccia fra due personaggi agli antipodi e una conclusione letteraria: una poesia letta da personaggi noti. Comincerà Giulio Andreotti, che recita una poesia di Trilussa.

2 - LE EFFUSIONI CONTRO I GOSSIP...
Ogni sabato Nicolas Vaporidis e la sua nuova fidanzata Giorgia Surina sono sul litorale romano a scambiarsi effusioni caldissime, avvinghiati sul lettino senza farsi problemi. Un modo un po' ostentato per smentire le voci di crisi.

3 - SUL RED CARPET ANCHE MAMMA...
Al Roma Fiction Fest la governatrice Renata Polverini ha chiesto all'organizzazione di far sfilare sul red carpet anche sua madre. Per l'occasione, un membro dello staff le ha fatto da accompagnatore. A fine serata, buffet a base di porchetta e tra i momenti più esilaranti la confessione dell'ospite d'onore Jim Belushi: «Ho iniziato a recitare e cantare solo per conoscere ragazze. Al corso di teatro ce n'erano 21, nel coro addirittura 40», ha detto.

4 - TENDENZA GIGI, ALMENO A PRANZO...
In Rai è diventato un modo di dire: pranzare alla Marzullo. Il riferimento è al Gigi nazionale, che d'estate e d'inverno pranza sempre con un'enorme coppa di gelato in una nota gelateria vicino a Via Teulada, sede della Rai.

5 - TIMPERI FA FUNARI E STRIGLIA SILVIO...
Nei camerini di Uno Mattina In Famiglia si ride molto. Tiberio Timperi, infatti, ha messo a punto l'imitazione di come il compianto Gianfranco Funari striglierebbe Berlusconi per il bunga bunga. La co-conduttrice Miriam Leone minaccia di filmare e pubblicare. Timperi le imitazioni le fa mentre si veste, è avvisato...

6 - IL REALITY DELLO SHOPPING...
Si può tramutare in format televisivo il sogno più diffuso fra le donne? Real Time ci sta provando. Enzo Miccio, e Carla Gozzi (la coppia di Ma come ti vesti?) stanno testando una trasmissione molto fashion, dal titolo Shopping Night, in cui tre ragazze entrano senza vestiti (o quasi) in un grande magazzino di Milano e si impossessano di tutto ciò che riescono a indossare nel breve lasso di tempo che viene loro concesso (cinque minuti).
Solo la concorrente che avrà mostrato più gusto potrà davvero portare via abiti e accessori.

7 - PURGATORI VS FRATTINI...
Il giornalista Andrea Purgatori, autore per Corrado Guzzanti e Serena Dandini, fa satira anche su Facebook. Tra le sue vittime preferite, il ministro degli Esteri Franco Frattini. Solo negli ultimi giorni sulla bacheca si poteva leggere: «Frattini parla all'Onu. Durante la pausa pranzo»; «Frattini a New York: la patonza deve girare». E poi grida alla «Sex-cessione». Scatenato.

8 - FEDE NON TWITTA...
Su Twitter c'è un profilo a nome Federica Pellegrini. Su Facebook le pagine pubbliche a suo nome sono molte. Ma la campionessa di nuoto e di gossip sostiene si tratti di finte identità. Lei, infatti, si limita a curare il suo blog.

9 - RAVELLO NON FA GRUPPO...
L'attore Rolando Ravello non ne può più. Mentre è sul set a Genova per girare Diaz: non lavate questo sangue, posta: «Non so più come chiederlo. Per favore non mi aggiungete. Di qualsiasi tipo essi siano. Grazie».

10 - ELEONORA È ROMANTICA...
Per anni ha scelto come immagine del suo profilo di Facebook un camaleonte. Ma da un po' Eleonora Berlusconi sembra sbocciata. Ha una nuova foto del profilo (lei accanto a un elefante, in India) e posta foto romantiche in cui bacia il nuovo fidanzato Guy Binns. Chissà come l'ha presa il suo ex, Fernando Machado, che figura ancora tra i suoi amici...

11 - IN CODA DA MARIA...
Dietro le quinte della nuova stagione di Uomini e donne si registra qualche tensione. Lory Del Santo vorrebbe fare l'opinionista, ma Maria De Filippi non sarebbe convinta. Vorrebbe puntare piuttosto sulla battagliera Bubi, ma non subito...

12 - LUDOVICO VA IN ARGENTINA...
Canale 5 girerà una nuova fiction in Argentina, prodotta da Publispei con la regia di Luis Prieto. Si intitolerà Onde. Tra i protagonisti, dovrebbero esserci Daniele Liotti e l'ex Cesaroni Ludovico Fremont, 29.

13 - LORENA TREMA...
Voci di malumori in Rai per gli ascolti risicati dell'Italia sul 2, con Lorena Bianchetti, e Milo Infante. La trasmissione è attorno al 7 per cento di share. Troppo poco per alcuni. In linea con la fuga dalla tv generalista, secondo altri. In ogni caso, non è una buona notizia.

14 - INDOVINA CHI
A VOLTE RITORNANO A GALLA - Nel frattempo si è sposata e quasi non ci pensava più. Ma ora a rileggere quello che il presidente diceva di lei al telefono, la giornalista teme che i suoi svaghi di un tempo tornino a galla e sconvolgano il marito.

LO ZAMPINO DI MAMMÀ - Si erano appena sposati, il rampollo bello e la fortunata. Ma neanche il tempo di tornare dal viaggio di nozze e hanno avviato le pratiche per la separazione. Lei ha scoperto che lui non fa un passo senza mammà, ed è scappata via.

UN IMPRENDITORE PER TRE - Non è più un adone eppure se lo litigano. A contendersi l'amore dell'attempato signore sarebbero in tre: una vedova perennemente inconsolabile, una maestra di seduzione e una Papi-Girl. Chi sarà la fortunata?

LITIGI IN FAMIGLIA - Il regista teatrale ha problemi con la figlia, che mal sopporta la sua giovane compagna e corre a lamentarsene con sua mamma. Burrasca in arrivo.

 

Oggi coverAndreottiGiorgia Surina NICOLAS VAPORIDIS GIGGI MARZULLO RENATA POLVERINI E MADRE ANDREA PURGATORI - copyright PizziTiberio Timperi federica pellegrini des05 maria de filippiLory Del Santo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”