silvio berlusconi carlo de benedetti giorgia meloni

FERMI TUTTI: CARLO DE BENEDETTI TIFA SILVIO BERLUSCONI! L'EDITORE DI "DOMANI" È CERTO CHE IL "BANANA" “SI SFILERÀ DA GIORGIA MELONI": "NON CE LO VEDO A FARE IL PAGGETTO” – L’INGEGNERE SI PRESENTA A “OTTO E MEZZO” DALL’AMICA LILLI GRUBER (MA PERCHÉ SI OSTINANO A DARSI DEL LEI, SE FANNO LE VACANZE IN YACHT INSIEME?) E INSULTARE LA “DUCETTA”: “SEMBRA UNA SCOLARETTA CHE HA RINNEGATO TUTTE LE COSE IN CUI CREDEVA. IL CAMBIAMENTO DA DRAGHI A LEI, SE NON FOSSE UNA TRAGEDIA, È ESILARANTE. VOTERÒ PD, COME SEMPRE, MA LETTA...” – LA REPLICA DI "DONNA GIORGIA" – VIDEO - 

 

 

1 - CARLO DE BENEDETTI TIFA SILVIO BERLUSCONI: SI SFILERÀ DA GIORGIA MELONI

Fosca Bincher per https://www.veritaeaffari.it/

 

carlo de benedetti otto e mezzo 5

Clamoroso a Otto e Mezzo, la trasmissione condotta da Lilli Gruber. Ospite Carlo De Benedetti tifa Silvio Berlusconi ed è certo che “si sfilerà da Giorgia Meloni”. Lo ha detto nella puntata del 5 settembre l’ex editore di Repubblica che ha passato una vita a battagliare proprio con Berlusconi.

 

All’inizio della trasmissione la Gruber ha chiesto all’ingegnere chi ha intenzione di votare il 25 settembre, e lui non ne ha fatto mistero: “Voterò il Pd come ho sempre fatto da quando è nato. Non molto convinto”. De Benedetti ce l’ha con Enrico Letta perché non ha fatto l’alleanza con il M5s e con il Terzo Polo: “serviva un Cln per non fare vincere la destra”, dice invelenito l’anziano imprenditore a cui non va giù l’ipotesi di un successo elettorale di Giorgia Meloni.

 

de benedetti berlusconi

L’ingegnere è talmente invelenito dall’ipotesi di vittoria elettorale della Meloni da fare addirittura il tifo per l’uomo che ha odiato di più nella sua vita. “Sono un esperto di Berlusconi”, si lancia senza sprezzo del ridicolo De Benedetti, “e sono sicuro che si sfilerà dal centrodestra. Non può restare lì a fare il paggio della Meloni e di Matteo Salvini“. Detto con la sicumera di sempre. Senza ricordare però che il Cavaliere nella vita di dispiaceri gliene ha dati infiniti (e dopo avere visto Otto e mezzo godrà pure nel farlo…).

 

 

 

2 - DE BENEDETTI SPARA A ZERO SUL CENTRODESTRA E LA MELONI. POI CRITICA ANCHE LETTA

Orlando Sacchelli per www.ilgiornale.it

 

GIORGIA MELONI E SILVIO BERLUSCONI

Torna a dispensare patenti di serietà e affidabilità l'ingegner Carlo De Benedetti. Con una particolare predilezione, ovviamente contro il centrodestra. "Meloni è una persona camaleontica - dice a Otto e mezzo su La7 - oggi sembra una scolaretta che ha rinnegato tutte le cose in cui credeva. Vogliamo credere alla Meloni del comizio dei camerata di Vox o a quella di questo nuovo incipriamento? La sua storia è molto chiara e delineata".

 

L'ingegnere aggiunge che "il cambiamento da Draghi alla Meloni, se non fosse una tragedia, è esilarante". E ancora: "Non penso che Draghi le farà da suggeritore, garante o patrono, come qualcuno ha scritto. Draghi è una persona seria". Poi si abbandona ad una bizzarra previsione sul Cavaliere: "Io penso che Berlusconi si sfilerà, perché a fare il paggetto della Meloni non ce lo vedo. D'altronde le posizioni tra Salvini, Meloni e Berlusconi sono all'opposto". Quanto al presidente della Repubblica "Mattarella terrà in carreggiata l'Italia, rispettando al 100% la Costituzione italiana".

 

carlo de benedetti otto e mezzo 6

Nel suo intervento nel salotto di Lilli Gruber l'editore del quotidiano Il Domani se la prende anche con il segretario del Pd: "Premesso che Letta è persona seria, corretta e competente, su queste elezioni ha sbagliato perché questa legge elettorale, che nessuno si è preoccupato di cambiare, predilige le coalizioni. Letta non lo ha capito... Il Pd arriverà anche secondo partito, ma non serve a niente.

 

carlo de benedetti otto e mezzo 7

Non si tratta di fare un'alleanza politica, ma di un'alleanza elettorale, come lo è d'altronde quella della Destra. Conte ha fatto malissimo a far cadere Draghi, non c'è dubbio, ma così facendo Letta ha rinunciato a competere. Ci ha predicato il 'campo largo' e poi è finito in un campetto. Dopo le elezioni Letta dovrebbe rimanere segretario e portare il partito al congresso". Un modo come un altro per dire che, se tutto andrà come previsto dai sondaggi, i dem presto avranno un nuovo leader.

 

carlo de benedetti otto e mezzo 1

De Benedetti ammette comunque che voterà il Pd, come ha sempre fatto. "Da quando è stato creato il Pd, l'ho sempre votato e continuerò a votarlo, non con la convinzione che avrei voluto ma lo voterò".

 

In serata Giorgia Meloni risponde a De Benedetti con una punta d'ironia. "Anche oggi su tele La7 - scrive su Twitter - a Otto e mezzo dalla Gruber, Carlo De Benedetti riversa tutto il suo astio contro di me e Fratelli d'Italia. Benissimo! Vuol dire che stiamo facendo un ottimo lavoro. Avanti così!".

carlo de benedetti otto e mezzo 2carlo de benedetti otto e mezzo 3berlusconi de benedetti de benedetti berlusconiSILVIO BERLUSCONI GIORGIA MELONIcarlo de benedetti otto e mezzo 4

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…