IL FIGLIO ADOTTIVO DI CARLO E MARINA RIPA DI MEANA: ''NON HO SOLDI NÉ LAVORO, SONO PRONTO A TUTTO, ANCHE A PULIRE I PAVIMENTI. CHI MI AVEVA PROMESSO DI AIUTARMI È SPARITO''. VIDEO: ANDREA CARDELLA RACCONTA AL 'TEMPO' COSA È SUCCESSO DALLA MORTE DEI RIPA DI MEANA, DI CUI È STATO PER 25 ANNI SEGRETARIO E ASSISTENTE. MOSTRA LA LETTERA RITROVATA TRA LE CARTE DI CARLO, IN CUI SCRIVE ALL'ADORATA MOGLIE IL SUO DESIDERIO DI AVERE UN FIGLIO…
Il figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana:'sono senza soldi'
Francesco Fredella per www.iltempo.it
Andrea ha poco più di 50 anni. E’ il figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana che nel 2012 decisero di avviare le pratiche per la sua adozione dopo oltre 25 anni di lavoro fianco a fianco. «Ero il loro assistente, segretario e curavo le pubbliche relazioni in maniera esclusiva. Adesso non lavoro più. Tutti quelli che mi avevano promesso qualcosa sono spariti. Io vengo da una famiglia umile e sono disposto anche a pulire i pavimenti pur di lavorare», racconta a “Il Tempo” Andrea Ripa di Meana Cardella.
andrea cardella ripa di meana e francesco fredella
Oggi vive a Roma nel quartiere Trieste, ha lasciato la storica casa di Carlo e Marina. Prima del trasloco, però, ordinando le carte, ha ritrovato una lettera che Carlo scrisse a sua moglie. «Voleva un figlio da lei e aveva già pensato al nome. Forse proprio dopo questa lettera è nata in loro la voglia di adottarmi», dice Cardella.
andrea cardella ripa di meana e francesco fredella
andrea ripa di meana cardella e jas gawronskyMARINA RIPA DI MEANA CON IL FIGLIOCCIO ANDREA CARDELLA MARINA RIPA DI MEANA CON ANDREA CARDELLA carlo e marina ripa di meanamarina carlo ripa di meana marina carlo ripa di meana lucrezia lante della roverecarlo e marina ripa di meanaandrea ripa di meana cardella