fiorello amadeus susanna biondo

VIDEO! “E BASTA CON ‘STE CICALE” – FIORELLO TRASLOCA AL FORO ITALICO: ARRIVA IL PROMO DI VIVARAI2! MA NON SI CONOSCE ANCORA LA DATA DI INIZIO DEL PROGRAMMA – LO SHOWMAN E L’ASSE DI FERRO CON AMADEUS SU “VIVA RAI 2” E SANREMO: SE PROVI A TOCCARE UNO, SALTA ANCHE L’ALTRO – NELLA NUOVA RAI PROSCIUTTO E MELONI NEANCHE GLI ASCOLTI RECORD METTONO AL RIPARO: A FRONTE DI UNO SHARE ALTISSIMO FIORELLO COSTA MOLTO E SU RAI 2 NON GARANTISCE INTROITI PUBBLICITARI SUFFICIENTI A RIENTRARE DELLE SPESE - LA FOTO DEL BACIO DI FIORELLO ALLA MOGLIE NELL'AZZURRO MARE DI SARDEGNA

https://video.corriere.it/promo-fiorello/3fa80e66-625b-4655-bb4b-11b653c02xlk

 

 

Estratto dell’articolo di Marianna Aprile per oggi.it

 

fiorello amadeus viva rai 2

A guardare le foto, sembra una vacanza spensierata, in famiglia, tra bagni, nuotate, cene e affetti, lontana da tensioni e polemiche. Quella di Fiorello con la moglie Susanna a Pula, in Sardegna, ha però tutta l’aria di essere – come sempre – qualcosa di più –

 

La spiaggia e il mare del resto sono gli stessi dell’estate 2022, quelli dove si ritempra, con la moglie Giovanna, anche l’amico Amadeus.

 

promo viva rai 2

E siccome la vacanza dello scorso anno, celebrata sui social con un selfie a cena di Ama e Ciuri con Giovanna e Susanna, fu quella in cui si fecero i giochi per Sanremo 2023 (ad Ama l’Ariston, a Ciuri un “dopo festival” da record su Rai 1), è lecito pensare che il sole sardo stia benedicendo anche i programmi dei due per Sanremo 2024 – l’ultimo dell’era Amadeus – e anche per VivaRai2!.

 

fiorello viva rai 2 spot

Di diverso rispetto allo scorso anno c’è che i ragionamenti che Ama e Ciuri stanno facendo, di solito a colazione sul presto, senza le mogli, somigliano a una strategia di difesa comune. Fossero due leader di partito, parleremmo di un «patto dell’onda».

 

(...)

 

Lo schema degli Amarello (copyright di Fiorello, lo scorso anno, quando parlò di sé e Ama come dei nuovi Ferragnez) è semplice: se provi a toccare uno, salta anche l’altro. Schema peraltro collaudato con successo proprio sul finire della scorsa stagione televisiva. Due esempi. Quando a maggio, dopo il rinnovo dei vertici Rai, inizia a circolare l’ipotesi di un «Amadeus dimezzato» a Sanremo 2024 (affiancato cioè nella direzione artistica da qualcuno che eviti all’azienda di scoprire solo in diretta i contenuti del Festival, come accaduto nel 2023), con tanto di rumors persino su una fuorisucita dalla Rai del conduttore, in diretta a VivaRai2!

 

amadeus fiorello

CI HA PROVATO SGARBI (CON MORGAN) – Fiorello parte con una filippica delle sue all’indirizzo del neonominato Ad della Rai Roberto Sergio, al “grido” di «Ama non si tocca». Tempo poche ore e riceve – e legge in diretta – un sms di Sergio: «Amadeus resta in Rai». Appena Viva Rai2! va in vacanza, a giugno, il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi ci riprova e dichiara che Amadeus non sarebbe in grado di scegliere le canzoni per il festival e propone Morgan per la direzione artistica.

 

amadeus viva rai 2

Allora Fiorello e Fabrizio Biggio interrompono la vacanza sul nascere e sfornano un video su YouTube in cui ricordano i grandi successi lanciati dai Sanremo di Ama (dai Pinguini tattici nucleari a Dargen D’Amico, da Mahmood ai Måneskin a Tananai). Concludendo con malcelato sarcasmo: «Lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico di Sanremo, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, non queste cacate scelte da Amadeus. Così impara Amadeus. Vedrai che successo avrà il genio Morgan come direttore artistico».

 

 

In una Rai in cui in barba al merito neanche gli ascolti record mettono davvero al riparo (citofonare Flavio Insinna), Ama e Ciuri hanno capito che l’unica soluzione è fare fronte comune.

amadeus fiorello

 

E così, nonostante i 10 punti di share media che passano tra la prima e l’ultima edizione di Sanremo condotta da Ama (dal 53% del 2020 al 63 del 2023), lui e Fiorello hanno capito che perché tutto vada come vogliono devono muoversi insieme:

 

Amadeus blindando Fiorello (che a fronte di ascolti altissimi costa molto e su Rai 2 non garantisce introiti pubblicitari sufficienti a rientrare delle spese), Fiorello legando le sorti di VivaRai2! alla piena agibilità del suo amico a Sanremo: nonostante la nuova location per lo show del mattino di Ciuri sia stata individuata (con tanto di interlocuzioni col Comune di Roma per l’organizzazione) lo showman fa ancora melina.

 

fiorello susanna biondo

Ama e Ciuri cercano insomma di preservare gli spazi di libertà di cui fin qui, forti dei risultati, hanno goduto. Insieme, perché tra loro non c’è competizione: sono, vogliono e sanno fare cose diverse e complementari. Sono il perfetto mediano e il Maradona. Due così non li fermi mica.

fiorello viva rai 2

fiorello amadeusfiorello viva rai 2fiorello amadeus e gianni morandi sanremo 2023fiorello sergio viva rai 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…