meme mahmood blanco eurovision

I "BRIVIDI" LI ABBIAMO AVUTI SOLO SULLE STECCHE – FLOP DI MAHMOOD E BLANCO ALL’EUROVISION CHE RACIMOLANO 100 PUNTI AL TELEVOTO, CENTRANDO IL PEGGIOR RISULTATO DELL’ITALIA NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI – UN SESTO POSTO INASPETTATO VISTO CHE LA LORO CANZONE ERA LA PIÙ ASCOLTATA TRA I 40 BRANI IN GARA. EPPURE C’È CHI PENSA CHE IL LORO ATTEGGIAMENTO SNOB POSSA AVER INFLUITO VISTO CHE… - VIDEO

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

meme blanco e mahmood eurovision

È già finita la magia? Oppure è stato solo un abbaglio? Ci eravamo convinti di poter riconquistare l'Europa e magari il mondo a un anno dal trionfo dei Maneskin a Rotterdam (intanto la band ieri ha vinto il premio Top Rock Song ai Billboard Music Awards per Beggin'). Invece Mahmood e Blanco, che all'Eurovision Song Contest 2022 giocavano in casa, escono dal PalaOlimpico di Torino da sconfitti, con un sesto posto nella classifica finale che lascia l'amaro in bocca.

 

finale eurovision 14

Le bici di diamanti del testo della loro Brividi non sono riuscite a spiccare il volo, nonostante il brano fosse il più ascoltato tra i 40 in gara, con oltre 80 milioni di stream già prima dell'inizio della kermesse. A poco è servito l'endorsement del New York Times tramite la sua corrispondente italiana alla vigilia della finale, che ha lodato la scelta del duo di portare in gara una canzone d'amore fluido.

 

blanco e mahmood

Il pubblico europeo che i due avevano detto di voler conquistare dall'Italia non era possibile votarli non si è detto convinto: al televoto si sono classificati ottavi con appena 110 punti. Praticamente un terzo di quelli totalizzati l'anno scorso dal rock sincero e genuino di Zitti e buoni dei Maneskin, 318 in tutto.

 

SNOB

Quello del duo di Brividi è il peggior risultato conquistato dall'Italia al televoto all'Eurovision negli ultimi cinque anni: Mahmood, da solo, nel 2019 con Soldi si portò a casa 253 punti. Ermal Meta e Fabrizio Moro nel 2018 ne totalizzarono 249, Francesco Gabbani con scimmia nel 2017 conquistò 208 punti.

eurovision 4

 

Le quotazioni del duo, alla vigilia secondo solo ai Kalush Orchestra nelle previsioni degli scommettitori, si sono ridimensionate giorno dopo giorno. Anche per via della comunicazione, un filino snob e naif (Blanco ha saltato una delle prove). Che non li ha resi particolarmente simpatici agli occhi delle delegazioni estere.

 

L'Italia ha ricevuto i 12 punti solo dalle giurie nazionali di Albania e Slovenia: zero punti da Francia (ancora scottata dalla sconfitta dell'anno scorso per mano dei Maneskin), Germania, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Serbia. «Non siamo qui per vincere», avevano detto. Sono stati presi in parola. Peccato.

mahmood blancofinale eurovision 17meme blanco e mahmood eurovisionfinale eurovision 15blanco e mahmoodMAHMOOD BLANCOmahmood blanco 1mahmood blanco 2mahmood blanco

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?