FLOP DI SUCCESSO - IN SVEZIA APRE IL MUSEO DEL FALLIMENTO, DEDICATO A CHI COMUNQUE CI HA PROVATO: IN MOSTRA PERMANENTE LA COCA COLA AL CAFFE', LE LASAGNE PRODOTTE DALLA COLGATE, IL PROFUMO CON AROMA DI MOTO HARLEY, IL GIOCO DA TAVOLO DI TRUMP E ALTRI CINQUANTA OGGETTI IMPROBABILI
Rebecca Taylor per “Mail On Line”
Le aziende sono solite fare nuovi lanci di prodotti, che poi si dimostrano flop commerciali, così il Museo del Fallimento di Helsingborg, in Svezia, ha pensato di celebrare la creatività di chi comunque ci ha provato.
Apre il 7 giugno e in mostra ci sono 51 oggetti che sono usciti di produzione o che non hanno mai funzionato, raccolti dal collezionista Samuel West. Dal Betamax, scalzato dal dvd, al dvd di Blockbuster, finito con l’era digitale. Dalla Coca Cola al caffè al profumo con aroma di motocicletta firmato Harley-Davidson.
E ancora le lasagne prodotte dalla Colgate, nota marca di dentifrici, il Nokia N-Cage, telefono con pulsanti per videogiocatori, la terribile maschera per il ringiovanimento facciale, che funzionava a scosse elettriche, il TwitterPeek, che aveva l'unica funzione di dare accesso a Twitter, e il gioco da tavolo di Donald Trump.
betamaxaddio kodakprofumo alla motociclettanokia per videogiocatorimessagge pad newtontwitterpeekil collezionista samuel westmaschera ringiovanimento faccialemaschera per ringiovaniredvd noleggio blockbustercuecat per leggere codici a barre