
FLYING CAR! – SIETE PRONTI A VOLARE A QUATTRO RUOTE? L’IBRIDO A DUE POSTI E ALI PIEGHEVOLI OCCUPA UN POSTO AUTO, IL MOTORE PUÒ ESSERE RICARICATO AL BENZINAIO, SI PUÒ INSERIRE NEL TRAFFICO IN STRADA E COME UN AEREO È IN GRADO DI DECOLLARE E ATTERRARE IN QUALSIASI AEROPORTO DEL MONDO (VIDEO)
VIDEO - PRESENTAZIONE DELL’AEROMOBILE 2.5
L’ingegnere slovacco Štefan Klein ha presentato l'ultima edizione dell’aeromobile, il suo terzo modello dopo l'introduzione del primo prototipo nei primi anni '90. La versione attuale, la “aeromobil 2.5”, utilizza le infrastrutture già esistenti per automobili e aerei.
L'ibrido - con un corpo lungo 6 m, motore Rotax 912, ali pieghevoli e un telaio in carbonio rivestito in acciaio - apre le porte al primo, vero volo porta a porta. L’aeromobile a due porte, rientra in uno spazio di parcheggio standard, il motore può essere ricaricato al benzinaio, si può inserire nel traffico in strada e come un aereo, è in grado di decollare e atterrare in qualsiasi aeroporto del mondo. Raggiunge una velocità massima di 200 Km/h e un percorso massimo di 875 km.