IL FONDO MONETARIO: TAGLIATE LE SPESE MA NON ABOLITE L’IMU

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il Fondo monetario: l'Imu resti". Editoriale di Angelo Panebianco: "Una relazione indispensabile". Taglio alto, in un box: "I leader dei Fratelli tenuti ‘prigionieri'". Al centro, fotonotizia: "Si lancia dal Duomo con il paracadute ‘Gioia impagabile'". Sempre al centro: "I medici di Mandela ‘Staccate la spina'". In basso: "Bronzi di Riace senza casa da 1.291 giorni". E ancora: "Walter Siti è il vincitore del Premio Strega". In un box: "Della Valle sottoscrive l'aumento ‘Pronto a salire oltre il 20%'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Letta: difficile tagliare Imu e Iva". Tagli alto: "Boldrini, schiaffo a Marchionne ‘I diritti si rispettano'". Al centro: "Egitto, la sfida dei Fratelli musulmani". In basso: "'Staccate la spina a Mandela' ma è giallo in Sudafrica". E ancora: "Trionfa Siti nella notte dello Strega".

LA STAMPA - In apertura: "Il Fmi: tagliate le spese ma non abolite l'Imu". Taglio alto: "Morsi prigioniero. L'Egitto a Mansour ‘Ora riconciliazione'". In un box: "Il premier stoppa il ministro". Al centro, fotonotizia: "Il mondo di Pep riparte dall'Italia". In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: "Ladri di biciclette".

IL GIORNALE - In apertura: "Vogliono rimettere l'Imu". Editoriale di Vittorio Macioce: "Spione o falso: questo Stato non siamo noi". Al centro, fotonotizia: "Quelli che per la carriera fanno i portavoce dei morti". Il commento di Vittorio Feltri: "Una Consulta da ribaltare". Di spalla: "Lavoro, tagli, legge elettorale: sono i giudici a governare". In un box: "'Corriere', Della Valle sfida gli Agnelli".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Draghi rassicura i mercati sui tassi". Editoriale di Donato Masciandaro: "Rotta chiara per buoni governi". Di spalla: "Egitto, giura Mansour e i Fratelli musulmani scendono in piazza". E ancora: "Province, un Ddl costituzionale per superare l'alt della Consulta". Al centro: "'Tagliare il cuneo, non l'Imu'". In un box: "Catricalà: bonus a Pmi digitali. Accelera la banda ultralarga".

IL MESSAGGERO - In apertura: "L'Fmi difende l'Imu, ira dl Pdl". L'analisi di Oscar Giannino: "Sfida cruciale sul lavoro tra tutele e flessibilità". In un box: "Lo sgarbo della Boldrini a Marchionne ‘Non vengo alla Fiat'. Gelo del Lingotto". Di spalla: "Taglio delle Province dopo la bocciatura il governo ci riprova". Al centro, fotonotizia: "Egitto, Mansour presidente tra le tensioni". E ancora: "Infrastrutture ecco i progetti con i fondi Ue". In basso, il commento di Paolo Graldi: "Sparare per legittima difesa e subire l'onta dell'ingiustizia".

IL TEMPO - In apertura: "Gli americani vogliono farci pagare l'Imu". Editoriale di Beniamino Carovita: "L'errore irripetibile". Al centro, fotonotizia: "Il mega assegno girato allo Stato". In un box: "Il governo: così aboliremo le Province". Di spalla: "E la Boldrini snobba l'invito di Marchionne". E ancora: "Renzi rompe con D'Alema: non mi servono permessi". E ancora: "Obama ai soldati egiziani: rispettate la democrazia". In basso: "Venditti: l'inno della Roma è dei tifosi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Montepaschi l'ultima mail: ‘Aiutatemi o mi ammazzo'". Il commento di Marco Travaglio: "Ritenta, sarai più fortunato". In box, fotonotizia: "5Stelle, gli unici a restituire i soldi. Gli altri li incassano". Al centro: "Scontro finale, tutti contro tutti. Ora nel Pd si parla di scissione". In box: "Fondo Monetario: ‘Non abolite l'Imu. Pdl: ‘Se il governo obbedisce, è crisi'". In basso, in un box: "Egitto: Mansour nuovo presidente. Retata decapita i Fratelli islamici".

 

PROTESTE IN EGITTO ABDEL FATTAH AL SISSI CAPO DELLE FORZE ARMATE WALTER SITI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…