SMACK! FOTO-KISS TRA SANTADECHÈ E SALLUSTI - C’È L’IDENTIKIT DELLE DUE GIOVANI GEISHE DI CAMPO DE’ FIORI, CARE AL BANANA - I GIORNALISTI DEL GIORNALE RADIO RAI COMMISSARIANO IL LORO DIRETTORE, IL BERLUSCONE ANTONIO PREZIOSI - AMENDOLA DÀ FORFAIT ALLE “IENE” - BALOTELLI E LA MADRE NATURALE, PROVE DI RIAVVICINAMENTO - PEDULLÀ VA AL PALAEXPO - PALAZZO FERRAJOLI È IN VENDITA - NUN DITECELO A PEPPINO DI CAPRI CHE GUIDO LEMBO APRIRÀ L'ANNO PROSSIMO "ANEMA 'E CORE" A MILANO - FURTO NELL'ABITAZIONE DI RITA RUSIC….

1- C'è l'identikit delle due giovani geishe che nello scannatoio di Campo de' Fiori "intrattengono" piacevolmente il vecchio ma non domo Berlusconi. Sarebbero due giovani rampanti, già notate e fotografate nella platea di Orvieto e in altre manifestazioni del partito. Daje oggi, daje domani, il mistero si svelerà, del resto i nomi delle due ragazze circolano liberamente a via dell'Umiltà...

2- I giornalisti del Giornale Radio Rai commissariano il loro direttore, il berluscone Antonio Preziosi. L'altola' e' arrivato al termine di un'assemblea dai toni infuocati: ogni provvedimento dovrà essere valutato preventivamente dalla redazione e passare attraverso un eventuale nuovo voto del piano editoriale. Nel mirino la riorganizzazione annunciata da Preziosi con annesse promozioni di fedelissimi, naufragata sotto il fuoco incrociato dei giornalisti del Gr, che chiedono al direttore lo svecchiamento dei contenuti e soprattutto nuove idee.

3- Bacio! "Chi" si spara il foto-kiss tra la Santadechè e un Sallusti che si è appena separato dalla seconda moglie, la giornalista Elisabetta Broli.

4- Da "il Giornale" - Un'annata difficile per le Iene. Dopo varie sostituzioni, ora anche Claudio Amendola ha dato forfait. Almeno per alcune puntate. Il popolare attore, infatti, è stato messo forzatamente a riposo dai medici. Pare che lo stress e il super lavoro lo abbiamo messo a dura prova: oltre allo show satirico di Italia Uno, Amendola è impegnato anche sul set della nuova serie dei Cesaroni e sul set del film Cha cha cha di Marco Risi.

Certo è che sta succedendo qualcosa di strano dietro le quinte del famoso show governato da Davide Parenti. Dopo l'addio di Luca e Paolo (che dal 2 aprile presenteranno Scherzi a parte ) si è stentato a trovare degni (o liberi da impegni) sostituti: solo Brignano ha resistito accanto a Ilary Blasi, ma ha già cambiato diversi partner: da Luca Argentero a Pippo Baudo (per una sola puntata) e ora Amendola.

5- http://ilportaborse.com - Alla fine Gaetano Pedullà va al PalaExpo. L'ex direttore de Il Tempo e di T9 era da alcune settimane in cerca di una nuova occupazione. Gianni Alemanno e il presidente Emmanuele Emanuele lo hanno accontentato. Pedullà sarà il nuovo capo della Comunicazione Strategica dell'azienda che riunisce Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale e Casa del Jazz.

Una decisione arrivata dopo giorni e giorni di trattative. Sì, perché Pedullà in realtà avrebbe preferito fare il capo delle Relazione Esterne di Acea (altro posto vacante) ma riuscirci, anche dopo la bocciatura dell'ex portavoce del sindaco Simone Turbolente, è una specie di mission impossibile. Al PalaExpo, invece, il ruolo rimasto scoperto era quello di capo Ufficio stampa, ma Pedullà da ex direttore di due testate non voleva abbassare il livello del suo curriculum. Alla fine il compromesso: entrerà al PalaExpo ma come capo della Comunicazione strategica.

6- http://ilportaborse.com/ - Palazzo Ferrajoli è in vendita. E un imprenditore romano sta per acquistarlo. Il Palazzo è uno degli edifici più belli del centro storico di Roma. Si trova a piazza Colonna, tra Palazzo Chigi, Palazzo Wedekind e la Galleria Alberto Sordi. Ma, soprattutto, nel mondo dei vip è uno dei palazzi più conosciuti della Capitale. Le sue mura hanno visto centinaia di feste. Ogni personaggio che conta, della politica o dei salotti romani, c'è entrato almeno una volta. Feste private, feste ballate o cantate, inaugurazioni di mostre, ritiri segreti di Gran Maestri di logge massoniche. Da lì è passato di tutto. Del resto questo edificio progettato nel 1500 di fronte la Colonna Antonina è stato dimora di alti prelati, militari e cardinali. È da sempre al centro della vita mondana della città.

Ma il nobile che ne detiene le mura è finito a gambe all'aria. La crisi ha colpito anche lui. E così il suo gioiello ora è sul mercato. A mettere gli occhi su Palazzo Ferrajoli sono stati subito in molti. Uno fra tutti Eduardo Safdie, immobiliarista argentino già famoso per aver acquistato decine di palazzi di pregio nella Capitale. Dall'edificio a largo Chigi dove un tempo c'era La Rinascente (oggi Zara), a quello in via dell'Umiltà dove oggi c'è la sede del Popolo della Libertà. Tutte operazioni durate pochi anni. Immobili comprati e rivenduti in breve tempo. Bene, Safdie anche stavolta sta per colpire. Ha messo insieme una cordata di imprenditori ed è pronto all'acquisto di Palazzo Ferrajoli. Il costo? Si aggira intorno ai 32 milioni.

7- Januaria Piromallo per www.bellaedannata.it - Nun ditecelo a Peppino di Capri che Guido Lembo aprirà l'anno prossimo "Anema 'e core" a Milano. All'ombra della madunnina è volato Lembo con la sua band chiamato da Mariella Boerci, madrina della serata "Le stelle del golfo", di sostegno alla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

Sergio Dompé, presidente di Farmindustria, che qualcuno chiama il nostro Malagò/Megalò meneghino era con il suo clan di "dompeizzate", la prima moglie, la seconda moglie, Gabriella, con nuovo compagno a seguito e la figlia Nathalie, 25 anni, laurea alla Bocconi e testimonial del progetto D.A.R.E (donne a rischio ereditario). Nathalie, bella come una Madonna, si è appena fidanzata con l'armatore napoletano Roy Capasso, ex di Caterina Balivo.

8- La notte tra il sabato 24 e la domenica 25 marzo, c'e' stato un furto nell'abitazione di Rita Rusic. La produttrice cinematografica, impegnata nella lavorazione di un pilot televisivo a Miami, e' stata avverita per telefono. I ladri, dopo essersi arrampicati sul tetto, hanno rotto una finestra e sono entrati nell'abitazione. Hanno divelto due porte, buttato cassetti e armadi per aria, ma per fortuna, non hanno trovato cio' che cercavano: gioielli e denaro.

9- Dal "Corriere della Sera" - La madre naturale di Mario Balotelli sta provando a ricostruire il rapporto con il figlio. SuperMario, secondo The Sun, è stato visto a Wythenshawe, periferia di Manchester, proprio dove vive la madre Rose.

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Fra i grandi diplomatici stranieri va molto l'aristocratico Circolo Parioli. Domenica pomeriggio grandi sfide di tennis. Ha primeggiato, nel doppio, Alain Le Roy, il brillantissimo ambasciatore di Francia. In gran forma Rossana Ridolfi Letta.

 

ANTONIO PREZIOSICAMPO DE FIORI bacio sallusti e santancheCLAUDIO AMENDOLA - copyright PizziPIPPO BAUDO ALLE IENE CON ILARY BLASI ED ENRICO BRIGNANOPALAZZO FERRAJOLIMILLY GUARDA PALAZZO CHIGI GIUSEPPE FERRAJOLI CON MARGHERITA E OLGA GUIDO LEMBO SE LA CANTA CON UNA GRAN GNOCCA GUIDO LEMBO E PARRUCCONA DOMPE SERGIO DOMPE E FIGLIA RITA RUSICROSE BARWUAH MADRE NATURALE DI BALOTELLI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…