francesco monte

MA FRANCESCO MONTE POTEVA DIRLO PRIMA CHE SA FARE QUALCOSA! - NATO TRONISTA, POI ALL''ISOLA' SUBITO ALLONTANATO PER IL CANNA-GATE, IN SEGUITO FAMOSO PER ESSERE STATO CORNIFICATO DA CECILIA RODRIGUEZ CON IGNAZIO MOSER AL ''GF VIP'' E POI INQUILINO PURE LUI DELLA CASA. DOPO ''TALE E QUALE'' ORA CI PROVA CON SANREMO GIOVANI - DOVE NON MANCANO GLI EX TALENT: GIULIA MOLINO (2^ AD 'AMICI'), MARTINA ATTILI E CECCO & CIPPO ('XFACTOR'), ALTRI DA 'THE VOICE'

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

francesco monte come ed sheeran a tale e quale show

 

Dei 961 candidati a Sanremo Giovani – numero da record per la rassegna – ne sono rimasti solo 61. La scrematura, avvenuta proprio in questi giorni ed annunciata ora, ha consentito di individuare gli artisti che accederanno alle audizioni dal vivo previste per il 19 e 20 ottobre nella sede Rai di Via Asiago a Roma. La divisione delle 61 potenziali Nuove Proposte (60 che hanno superato la prima fase degli ascolti più il vincitore del Festival di Castrocaro) vede per l’esattezza 53 singoli (16 donne e 37 uomini) e 8 gruppi. Tra di essi, anche alcuni ex talent.

 

 

giulia salemi francesco monte

Si notano in particolare i nomi di Giulia Molino, che l’anno scorso arrivò seconda ad Amici di Maria De Filippi, ma anche di Thomas Cheval e Mattia Lever, entrambi ex partecipanti a The Voice. E poi Martina Attili e Cecco e Cippo, in passato visti ad XFactor. Anche la giovane cantante Cara, portata alla ribalta da una recente collaborazione con Fedez, parteciperà alle audizioni live e ci sarà anche il duo La Municipàl, già visto al concertone del Primo Maggio. A sopresa, tra gli ammessi c’è anche Francesco Monte ex tronista di Uomini e donne ed ex concorrente di Tale e Quale Show e dell’Isola dei Famosi.

 

Il Sud è in testa con 23 partecipanti, segue il Centro con 22 e chiude il Nord con 15; 3 invece i minori provenienti da Napoli (Campania), Roma (Lazio) e Milano (Lombardia). Per le Regioni il Lazio domina la classifica con 15 canzoni in gara, poi la Campania con 11, la Lombardia con 8, la Puglia con 5, Emilia Romagna e Sicilia con 4, Toscana e Marche 3, Trentino Alto Adige con 2, Abruzzo-Piemonte-Sardegna-Umbria e Basilicata 1, Estero 1 (Rio De Janeiro-Brasile).

francesco monte

 

Sanremo Giovani, i 61 artisti ammessi alle Audizioni live

Alioth – Titani

Andrea – Ce vorrebbe più tempo

Anna Carol – Ballare

Martina Attili – Più potenti del mare

Avincola – Goal

Boco – Generazione Not Found

Caleido – Meno male

Cara – Il primo bacio

Castagna – Così sola

Cecco e Cippo – Il comportamento degli esseri umani

Thomas Cheval – Acqua minerale

Chico – Figli di Milano

Lorenzo Ciaffi – Tra le stelle

Connor – Lei no

Ugo Crepa – Non serve più

Davide Deiana – Ripartirò da noi

Enula – Con(Torta)

Filo Vals – Insonne

Folcast – Scopriti

Fritz – Bla Bla Bla

maria de filippi chiude nell armadio francesco monte e luciana littizzetto

Galea – I nostri 20

Ganoona – Deserto

Gaudiano – Polvere da sparo

Gavio – La mia generazione

Matteo Ghione – Prendere o lasciare

Ginevra – Vortice

Gianmarco Gridelli – Mamma dove sei stasera

Hu – Occhi Niagara

Daria Huber – Viaggi della mente

I Desideri – Lo stesso cielo

La Municipal – La terza stagione di Dark

La Notte – Amami sempre

La Pegna – Juve-Cagliari

Le Larve – Musicaeroplano

Francesco Lettieri – Caro me del futuro

Mattia Lever – Non mi basta

Liberementi – Laurearmi in felicità

Malvax – Fotogenica

giulia salemi francesco monte

Memento – Non lo sai

M.E.R.L.O.T – Sette volte

Giulia Molino – Napules

Francesco Monte – Andiamo avanti

Murphy – Equilibrio

Nostromo – Mento (Inverno fragile)

Nova – Giovani noi

Olivia XX – Serotonina

Ottobre – Che bel finale

Alessandro Proietti – Sulla mia finestra

Raffy – Boom

Walter Ricci – Nuvola nera

Scrima – Se ridi

Davide Shorty – Regina

Sierra – Mezze lune

Sissi – Per farti paura

Svegliaginevra – Punto

Tananai – Maleducazione

The Andre – Dostoevskij

WATT (Vincitore Castrocaro) – Boomerang

Wrongonyou – Lezioni di volo

Sara Zaccarelli – Chiedimi

Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te

francesco monte non vince

Al termine delle audizioni dal vivo saranno scelti i 20 artisti, tra gruppi e singoli, che parteciperanno alle ’semifinali’ di AmaSanremo, programma in cinque puntate in onda il giovedì, alle 22.45 in diretta su Rai1, dal 29 ottobre al 26 novembre. In ogni puntata si esibiranno quattro concorrenti ma solo due saranno ammessi alla fase finale sul palco dell’Ariston. La selezione,  in questo caso, sarà determinata dal giudizio di Amadeus unito a quello di una giuria televisiva composta da quattro celebrità della musica. In più, interverranno il Televoto e la Commissione Musicale.

eva henger francesco monte francesco monte stefano sala marco ferri francesco monteFRANCESCO MONTEla vena di francesco montefrancesco monte si lavafrancesco montefrancesco monte e cecilia rodriguezfrancesco monte francesco monte dopo photoshopfrancesco monte smucina paola di benedettofrancesco montefrancesco montefrancesco monte stefano sala

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…