fumo di londra 16 giugno 2016

FUMO DI LONDRA! - I NODI VENGONO AL PETTINE IN CASA AGNELLI. PARE CHE LAVINIA ELKANN SIA LA VERA CAUSA DELLE LITI TRA ANDREA E JOHN: "LAVI" NON NE VUOLE SAPERE DELLA TURCA DENIZ AKALIN - NAOMI CAMPBELL CASTA! L'UNICO MODO PER INVECCHIARE CON STILE È SENZA UOMINI - CHI È QUELLA SIGNORA DI TORINO, GRAN DONNA DI CULTURA, CHE HA ARRUOLATO UN MURATORE RUMENO NELLE FILA DEI SUOI AMANTI? - BEATRICE BORROMEO FURENTE CON IL DIRETTORE DI UN SETTIMANALE ROSA

Albertina Grey per Dagospia - Italian showbiz visto dalla City

 

katy  perry orlando bloomkaty perry orlando bloom

Ormai lo sapete che ho una passione per la natura. Sì anche per quella umana, ma piante e animali mi danno maggiore soddisfazione. Nulla mi ripaga come cervi e cerbiatti che in questa primavera birichina affollano Richmond Park. Una sensazione unica starsene lì a osservare queste creature così pure, in sintonia tra loro.

hailey baldwin moschinohailey baldwin moschino

 

Belli, giovani, romantici. È l'emozione che mi ha trasmesso quella cerbiatta di Kaia Gerber, con i suoi 14 anni. La figlia di Cindy Crawford è un amore. Quel furbastro di Jeremy Scott invitandola ha fatto centro. Ha dato vita a una sfilata con un parterre incredibile per la sua Moschino Resort. Si spettegolava soprattutto su Katy Perry. La relazione con Orlando Bloom ha parecchio sfinato la ragazza, che ora si tiene le tettone ben abbottonate nella scollatura.

cindy crawford con la figlia kaia gerbercindy crawford con la figlia kaia gerber

 

Mentre in passerella sfilava Hailey Baldwin, nipotina di Alec, che mi dicono essere una grandissima assatanata, consapevole della sua bellezza e pronta a tutto per emergere. Da New York mi è arrivata una dritta niente male. Pare che Naomi Campbell, in forma strepitosa, sia stata ospite dell'intellettuale The Other Festival. Un onore che l'eterna ragazza ha gradito. Agli amici ha raccontato che gli uomini sono solo una gran fregatura e che l'unico modo di invecchiare con stile è farne a meno. Pare che Naomi stia attraversando un periodo di prolungata castità, lontano da tutte le forme di vizio.

 

andrea agnelli deniz akalinandrea agnelli deniz akalin

Invece qui a Londra, al party di Burberry, ho visto sbattutina un'altra vintage top: Eva Herzigova. Del marito non si hanno notizie da tempo. L'ennesima crisi? Può essere. Nulla in confronto a quello che si sta abbattendo sulla family Agnelli. Finalmente i nodi vengono al pettine. Pare che Donna Lavinia Elkann sia la vera causa dei dissapori tra Andrea e John.

 

deniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeodeniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeo

La moglie del presidente della Fiat non ne vorrebbe sapere della turca Deniz Akalin, rea di aver mollato il marito Francesco Calvo e di aver portato via il consorte a Emma Winter, che, proprio come Alena Seredova, invece godrebbe delle simpatie di Donna Lavina.

 

A Torino, imperversa anche un altro gossip. Ci sarebbe un muratore rumeno che, dopo essere andato in visita alla villa di una potente signora della città che aveva un guasto alla piscina interrata, avrebbe ricevuto un dono a sorpresa dalla padrona di casa: un bel servizietto volante. La signora, che se la tira da gran donna di cultura, ha poi arruolato il baldo giovane nelle fila dei suoi amanti.

elle fanning nicola winding refnelle fanning nicola winding refn

 

Un'amica mi ha giustamente rimproverato per non aver fatto le congratulazioni per il matrimonio a Elle Fanning. Very sorry. Posso confermare che Nicolas Winding Rafn è un vero gentiluomo e che la coppia avrà lunga vita soprattutto se Elle la smetterà con certe sue abitudini, diciamo così bohèmien, e cercherà la via della gravidanza. Mi ricordo quando dal suo camerino uscivano nuvolette oppiacee da fumeria turca.

fiammetta cicogna carl hirschmannfiammetta cicogna carl hirschmann

 

A proposito di nozze, una mia informatrice crudele, ma sempre ben aggiornata, mi ha detto che dobbiamo fare tutti i migliori rallegramenti a Fiammetta Cicogna. La splendida gazzella milanese si sposerà presto. Ha ricevuto in dono dal suo svizzerotto, tale Carl Hirschmann, un enorme diamantone che ha generato invidie a go-go. Le arpie del suo giro di danarose figliocce, hanno ricordato a bassa voce che il futuro consorte è stato in galera per una storiaccia di sesso e minorenni. Ma pare non fosse poi così colpevole.

 

fiammetta cicognafiammetta cicogna

C'è poi il gossip, sempre eterno su Beatrice Borromeo. L'incazzuta signorina è furente con il potente direttore di un settimanale rosa che la pizzica sapientemente dove le rode di più. E medita da tempo vendetta. Solo che non le riesce di trovare la strada per sferrare un attacco. Però stavolta, piatta come un asse e con il ventre più vuoto di un bicchiere scolato da Pierre Casiraghi, pare abbia ragione. Non ci sarebbe gravidanza in arrivo. Il che non è una bella notizia, anche se Beatrice non se ne rende tanto conto.

john elkann lavinia borromeo silvio berlusconijohn elkann lavinia borromeo silvio berlusconi

 

Il suo maritino, ora che lei fa base quasi fissa a Roma, non vede l'ora di mollare gli ormeggi e tornare dalla sua combriccola di amichetti che non reggono la Borromeo. Quei ragazzacci puntano dritto a un fattaccio estivo per fiaccare la coppia.

 

lavinia borromeo elkann con alena seredovalavinia borromeo elkann con alena seredova

Chi è invece quella sciacquetta di presentatrice Rai che non è mai contenta di quello che ha? Anche adesso che per lei si registra un pallido successo grazie a una trasmissione per casalinghe disperate, lei rosica ugualmente. Si tratta di un tipino intraprendente, che ha già un marito ricco assai, ma flirta da sciocchina provocante con un imprenditore che ha un colore nel cuore, che di certo non va d’accordo con il mondo dello spettacolo.

 

Chi è invece quella attrice scadente che in questi giorni festeggia un anniversario, ma che da quando ha perso il marito è diventata cupa imbruttendosi ogni giorno di più. Eppure quelle con il suo nome sono preziose anche da grigie.

maria stella gelmini  maria stella gelmini

 

C’è poi quella ragazza very social della Milano presunta bene, che dopo aver cornificato il marito più e più volte sospirando per un giovane playboy, ora ci ha ripensato. Suoi social network non fa altro che pubblicare foto di lui, benedicendo la loro unione. Che sfacciata ipocrisia.

naomi campbellnaomi campbell

 

Vi saluto con una previsione sulla guerra di Arcore, che in questi giorni imperversa tra il capezzale di Silvio Berlusconi e le stanze semi deserte della villa in Brianza.

La mia spia da quelle parti mi dice che sarà Maria Stella Gelmini a spuntarla definitivamente. sarà lei, con la benedizione di Fedele Confalonieri, Gianni Letta e Marina Berlusconi, la donna, modello Letizia Moratti, a prendere in mano il bastone del comando di Forza Italia.

 

Alla badante Rossi un seggio assicurato e niente più. Alla Carfagna la promessa di un ministero, idem si dica a Fitto. Per la Pascale gli arresti domiciliari, si fa per dire, insieme a Silvio, con il divieto di fare la partigiana per i suoi guappi della Campania.

 

john elkann lavinia borromeojohn elkann lavinia borromeobeatrice borromeo pierre casiraghi capri beatrice borromeo pierre casiraghi capri maria stella gelmini maria stella gelmini

A Brunetta la riorganizzazione del partito, a patto di salutare all’istante la sua protetta Alessia Ardesi. Per il resto, alle finanze del partito arriverà un uomo Fininvest su mandato di Marina. Ora sono stanca. Alla prossima.

katy perry orlando bloomkaty perry orlando bloomandrea agnelli john elkann lavinia borromeoandrea agnelli john elkann lavinia borromeoandrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeoandrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeobeatrice borromeo anema e corbeatrice borromeo anema e corandrea agnelli deniz akalin john elkannandrea agnelli deniz akalin john elkannbeatrice borromeo capribeatrice borromeo capri

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...