
GABBANI’S KARMATE! "SANREMO? CI ANDREI SOLO COME OSPITE. NON PER SNOBISMO, MA MI MANCA IL TEMPO DI SCRIVERE UNA CANZONE – NON ESCLUDO DI TORNARE IN GARA IN FUTURO" - "LA POLITICA? NON È IL MIO MONDO, FACCIO IL MUSICISTA…" - VIDEO
Anticipazione stampa da “OGGI”
«Al prossimo festival parteciperei solo come ospite. Non per snobismo, è che mi manca il tempo materiale di scrivere una canzone ad hoc e proporla. Ma se mi invitassero come ospite andrei volentieri. E non escludo di tornare in gara in futuro».
Così dice Francesco Gabbani a OGGI. In un'intervista nel numero in edicola da domani, il vincitore dell'ultimo Sanremo dice di non essersi montato la testa: «Ho raggiunto il successo ad età quasi avanzata, dopo i trent’anni. La mia personalità era già scolpita… E poi la famiglia è il mio porto: mio padre, che da sempre lavora nel suo negozio di strumenti musicali, la mia compagna (la tatuatrice Dalila Iardella, ndr), mia mamma che, essendo l’unica della famiglia a non fare musica, ha i piedi ben saldi a terra. E poi mio nonno Sergio, che ha 94 anni ed è molto importante per me».
E in merito al successo di Pachidermi e pappagalli, in cui prende di mira i complottismi e le fake news, dice: «È indubbio che internet abbia moltiplicato il diffondersi di teorie fasulle che vengono prese per oro colato… La politica non è il mio mondo, faccio il musicista… Sento un senso di rassegnazione che non mi piace, specie tra le nuove generazioni. Le cose vanno male e allora vaff..., si rinuncia a lottare. E invece no, l’approccio deve rimanere positivo».
GABBANI 4
copertina oggi 22 novembre 2017
francesco gabbani
GABBANI