GADDAFI DEAD! - LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI DI TUTTO IL MONDO. NESSUNA PIETÀ PER UN TIRANNO SPIETATO. “NYT”: I RESOCONTI CONTRADDITTORI SULLA FINE DEL RAIS SOLLEVANO GIÀ IL PROBLEMA DEI NUOVI LEADER - “THE SUN”: QUESTO È PER LOCKERBIE - L’ETA ANNUNCIA LA FINE DEGLI ATTENTATI MA NON SI DISSOLVE NÉ CONSEGNA LE ARMI - EURO, I MERCATI TEMONO UN SUMMIT INCONCLUDENTE - INGENTI MOVIMENTI DI DENARO SOLLEVANO DUBBI SULLA SPAGNOLA SANTANDER...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Gheddafi, stanato dai nemici, trova una morte violenta" - "Resoconti contraddittori sulla fine del rais sollevano il problema dei nuovi leader" - "Dopo la cattura nel condotto, l'ostentazione dei trofei di guerra" - "Il destino del dittatore accende i riflettori sulle difficoltà della primavera araba"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "La Libia in festa per la morte di Gheddafi" - Di spalla, "Ingenti movimenti di denaro sollevano dubbi su Santander"

3 - LE FIGARO - In apertura, "Gheddafi, la fine"

4 - LIBÉRATION - A tutta pagina, "Fine di un tiranno"

5 - LA CROIX - In apertura, "Fine di un dittatore"

6 - LES ECHOS - In apertura, "Euro, i mercati temono un summit inconcludente" - In basso, "Gheddafi ucciso nei pressi di Sirte"

7 - AJOURD'HUI - In apertura, "Fine di Gheddafi"

8 - THE GUARDIAN - In apertura, "Morte di un dittatore" - In basso, "Ieri si è mossa la ruota della storia: non tornerà indietro"

9 - THE INDEPENDENT - A tutta pagina, "Fine di un tiranno"

10 - THE TIMES - A tutta pagina, "Un tiranno incontra la sua fine"

11 - THE DAILY TELEGRAPH - A tutta pagina, "Nessuna pietà per un tiranno spietato"

12 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Europa in bilico per lo stallo delle trattative" - "Libici in strada per festeggiare la fine di Gheddafi e l'alba di una nuova era" - In basso, "Dexia prestò 1,5 miliardi di euro agli investitori affinché potessero comprare azioni di... Dexia"

13 - DAILY MAIL - A tutta pagina, "Non sparate!"

14 - THE SUN - A tutta pagina, "Questo è per Lockerbie"

15 - DAILY MIRROR - In apertura, "Non sparate! Non sparate!"

16 - EL PAIS - In apertura, "La fine del terrore" - In basso, "I ribelli uccidono Gheddafi con l'appoggio della Nato"

17 - EL MUNDO - In apertura, "L'Eta si vanta dei suoi attentati e invita il governo a negoziare" - In basso, "La Nato dà la caccia a Gheddafi a Sirte e i ribelli lo uccidono"

18 - ABC - In apertura, "L'Eta né si dissolve né consegna le armi. L'organizzazione annuncia la fine degli attentati ma Rajoy esprime cautela per un passo giudicato insufficiente" - In basso, "Morte violenta per un dittatore crudele"

19 - PUBLICO - A tutta pagina, "Agur, Eta. L'organizzazione terrorista annuncia lo stop definitivo e incondizionato degli attentati"

20 - O GLOBO - In apertura, "Fine violenta di un dittatore"

21 - TAZ.DIE TAGESZEITUNG - In apertura, "Morte di una dittatura"

22 - BILD - In apertura, "Gheddafi ucciso!"

23 - DIE WELT - In apertura, "Morte del tiranno"

24 - LE SOIR - BELGIO - In apertura, "Gheddafi, fine della follia"

25 - THE AUSTRALIAN - In apertura, "Gheddafi catturato, forse morto"

26 - THE DAILY TELEGRAPH - AUSTRALIA - In apertura, "Gheddafi è morto"

27 - THE AGE - In apertura, "È morto il tiranno Gheddafi"

28 - THE HINDU - In apertura, "Gheddafi ucciso"

 

VOLKSKRANT PAESI BASSI WSJ THE HINDU TIMES THE HERALD THE AUSTRALIAN TELEGRAAF PAESI BASSI THE AGE MAINICHI SHIMBUN GIAPPONE TAZ

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…