chloe ayling

GATTA CI CHLOE - QUANTE COSE NON TORNANO NEL CASO DELLA MODELLA INGLESE RAPITA? I DUE SI ERANO GIA' INCONTRATI A PARIGI AD APRILE, DURANTE IL SEQUESTRO HERBA HA PORTATO CHLOE A COMPRARE LE SCARPE IN UN NEGOZIO E HA ANCHE TENTATO DI VENDERE STORIA E FOTO AL 'DAILY MIRROR' - I DUE HANNO CONDIVISO LO STESSO LETTO PER SEI GIORNI MA SENZA FARE SESSO PERCHE' LA 'BLACK DEATH' LO VIETA - VIDEO

Arthur Martin, Ross Parker, Bel Wilkinson e Abe Hawken per “Daily Mail

 

VIDEO ‘IL CASALE DEL RAPIMENTO’

miss aylingmiss ayling

 

La modella inglese rapita in Italia ha rivelato di aver dormito accanto al suo sequestratore, nello stesso letto, per giorni.

 

 

La ventenne Chloe Ayling dice non di non aver subito abusi sessuali, anzi il polacco Lukasz Herba le avrebbe regalato cioccolatini e biancheria intima: «La seconda notte mi ha tolto le manette dai piedi e mi ha assicurato che presto sarei stata libera, perciò non c’era bisogno di scappare. Ci avessi provato, l’organizzazione mi avrebbe uccisa.

lukasz herbalukasz herba

 

Da quel momento abbiamo condiviso il letto, ma sia chiaro, non mi ha molestata e non mi ha chiesto favori sessuali, perché la Black Death lo vieta e punisce severamente i membri che toccano le ragazze sequestrate». Beveva solo da bottiglie sigillate perché temeva di essere avvelenata ma in seguito è nato un rapporto di fiducia.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

La storia contiene molte incongruenze. Herba è descritto dalla polizia italiana come ‘mitomane’ e pare abbia tentato di vendere la sua storia ad un tabloid proprio durante il sequestro. Ha inviato mail al “Daily Mirror” tentando di piazzare scoop e foto di Chloe. Molti dettagli non coincidono e ieri sera una fonte ci ha rivelato che la polizia italiana sta indagando su una possibile collaborazione fra vittima e carnefice.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Nei primi due giorni di interrogatorio né Herba né Ayling hanno cooperato con la polizia. Potrebbero essere stati visti insieme in altre occasioni. Inoltre non si trova traccia della agenzia che avrebbe ingaggiato la modella per il servizio fotografico.

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herba

 

Natalia, la fidanzata di Herba, ha rivelato che il sequestratore le mandava messaggi da Milano, dicendo però che stava in viaggio per l’America. Si spacciava per un uomo d’affari che doveva incontrare clienti per la sua azienda di concimi e lei non aveva motivo di non crederci. Forse il sequestro è vero, ma molte cose non tornano. Durante la detenzione, Herba ha portato la modella a comprare le scarpe e quando, una volta liberata, un agente le ha chiesto se le sembrava normale, lei è scoppiata in lacrime.

 

il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Sei giorni dopo il sequestro, Herba l’ha portata al Consolato britannico di Milano perché non era giusto togliere una madre ad un figlio di due anni. Parecchio strano. La polizia sta avendo difficoltà a identificare il resto della ‘gang’. Inoltre pare che i due si fossero già incontrati a Parigi per un precedente servizio fotografico. Una fonte vicino alla ragazza ammette: «Conosceva il suo rapitore. Lo ha incontrato a Parigi lo scorso aprile. Per il servizio a Milano ha specificatamente chiesto di lei. Ha pagato in anticipo».

 

MILANO: INCUBO O MESSINSCENA?

Luca Fazzo per il Giornale

 

chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3

«Alleged kidnapping», presunto rapimento. Così un quotidiano cauto come il Guardian definisce ieri la fosca vicenda di Chloe Alying, la modella inglese che invece per la Procura di Milano è stata vittima di un crimine feroce. Un polacco residente a Birmingham è in carcere a San Vittore da venti giorni con l' accusa di averla attirata in Italia con la promessa di un ingaggio, di averla sequestrata drogandola e chiudendola in una valigia e di averla infine messa all' asta sul web, offrendola per trecentomila dollari al miglior acquirente. Su tutta la vicenda, l' ombra della Morte Nera, gruppo criminale da tempo al centro di molti allarmi delle polizie internazionali, che opera sul darkweb, il lato segreto e impenetrabile di Internet.

 

Storiaccia raccapricciante, in cui gli stessi inquirenti milanesi ammettono l' esistenza di passaggi ancora non spiegati, ma sorretta - nei suoi elementi principali, a partire dal racconto della ragazza - da una serie di riscontri, tra cui le tracce biologiche trovate dalla Scientifica sui luoghi della prigionia di Chloe.

chloe ayling incintachloe ayling incinta

 

Eppure il Guardian parla di «alleged kidnapping», come a prendere le distanze dal racconto della ventenne. Altri siti britannici sono ancora più apertamente perplessi, in omaggio forse alla tradizione di scetticismo della stampa del Regno Unito.

 

E c' è chi, come il popolare sito Theblemish, tratta con caratteri apertamente sarcastici la vicenda, indicandone una per una le apparenti contraddizioni. E illustrando per soprammercato l' articolo con il selfie scattato e pubblicato dalla povera Chloe dopo il suo arrivo in Italia, in cui appare tanto disinvolta quanto tranquilla. «La storia ha così tante svolte e controsvolte - scrive il sito - da chiedersi se è vera. Speriamo che non salti fuori qualcuno a gridare: scherzetto!»

 

chloe aylingchloe ayling

Tra le inverosimiglianze più vistose, Theblemish cita il ruolo svolto da Lukask Herba, il polacco di Birmingham che avrebbe condotto l' operazione per conto della Morte Nera, e che avrebbe curato sia la vendita sul darkweb che la richiesta di riscatto all' agente della ragazza. A parte il fatto che l' agente di Chloe, quello che l' ha attirata (inconsapevolmente?) nella trappola milanese continua a non avere nome nè cognome, a quanti interlocutori diversi sarebbe stata offerta la modella?

la modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso lettola modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso letto

 

«Dove siamo, su eBay?», ironizza il sito. Che si mostra ancora più incredulo sulla motivazione per cui alla fine l' asta sul darkweb non è mai partita: i committenti del polacco avrebbero bloccato l' operazione dopo avere appreso che la ragazza è madre di un bimbo di due anni. «Ehi, Herba, ti sei dimenticato che avevamo chiesto modelle senza figli?

 

» «Ops...». In effetti, che spietati mercanti di esseri umani si facciano scrupoli a commerciare giovani madri è suonato un po' strano anche agli inquirenti milanesi, i cui dubbi sono stati però fugati dalle tracce scientifiche che confermano il racconto di Chloe. Oltremanica, invece, i dubbi persistono: rafforzati dalla personalità di Herba, il polacco, descritto dai vicini di casa come un tipo strambo e solitario che girava con un ratto sulla spalla e che invece racconta a Chloe di avere incassato già quindici milioni di sterline in cinque anni dal traffico di ragazze, e di averne piazzate tre solo nell' ultima settimana.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Con questo ritmo, calcola Theblemish, dovrebbe averne vendute 780, guadagnando su ciascuna appena ventimila sterline. Un po' poco, no? E poi: uno svitato che gira con un topo è l' agente operativo ideale per un network terribile come la Morte Nera? Ammesso che esista davvero, dettaglio di cui molti dubitano.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

E allora? I siti inglesi non parlano esplicitamente di messa in scena. Ma rimarcano con un filo di sarcasmo che la ragazza è stata protagonista di un altro episodio drammatico, quando in Francia si trovò a due passi da un attacco terroristico, e si precipitò a rendere nota la vicenda attraverso il suo press agent. Quale potrebbe essere il movente? «Ayling ha adesso più visibilità di quanta probabilmente ne avrebbe mai avuta se non fosse stata ficcata in una valigia e avviata verso il Medio Oriente. Questa è la cosa migliore che poteva accadere alla sua carriera di modella».

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herbail borsone del rapimentoil borsone del rapimentochloe ayling la modella rapitachloe ayling la modella rapitachloe ayling copiachloe ayling copiaCHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 2CHLOE AYLING 2chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 11CHLOE AYLING 11CHLOE AYLINGCHLOE AYLINGchloe ayling copia 2chloe ayling copia 2il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…