GAY? NON DIREI - NESSUN BACIO OMOSEX SUL PALCO DI SANREMO: IL FILMATO DEI DUE FIDANZATI STEFANO E FEDERICO, CHE SI SPOSERANNO A NEW YORK IL GIORNO DI S.VALENTINO, È STATO OPPORTUNAMENTE TAGLIATO PER RIMUOVERE IL BACIO (ECCO IL VIDEO INTEGRALE) - SARANNO ALL’ARISTON, MA NIENTE GESTI D’AMORE PLATEALI. ANCHE CON IL SEGGIO (QUASI) VACANTE, È MEGLIO NON FARE INCAZZARE LE GERARCHIE D’OLTRETEVERE…
VIDEO: STEFANO E FEDERICO SI SPOSERANNO A NEW YORK
Filippo Bernardi per www.ilmessaggero.it
Nessun bacio gay sul palco di Sanremo. Avevate capito il contrario? Ebbene, a quanto pare, avevate capito male. Stefano e Federico, i due protagonisti del video di cui si è tanto parlato , avranno il loro spazio nel corso della serata. Ma la clip in cui annunciano il loro matrimonio il 14 febbraio a New York e, appunto, si scambiano un bacio sulle labbra, è stata opportunamente tagliuzzata lasciando l'annuncio e cassando lo smack. «Solo io posso baciare Pippo Baudo sulle labbra», ha scherzato Luciana Littizzetto.
Insomma: va bene la coppia gay all'Ariston, ma senza esagerare. La decisione sarebbe stata presa per rispettare «la sensibilità » di tutti gli spettatori: a qualcuno quel gesto d'amore tra uomini potrebbe dare fastidio, pare sia la logica del ragionamento. Perché si sa: il festival è per sua natura tradizionale (come il suo pubblico). Peccato, però, che la scelta di far sparire il bacio tra Francesco e Federico promette di suscitare quantomeno più di qualche perplessità . Anche perché la trovata è stata salutata da più parti come una svolta nella storia della kermesse. Stupisce che non abbiano trovato niente da ridire i due protagonisti della clip. Che abbiano in mente di sorprendere tutti e baciarsi in diretta?


