slam - tutto per una ragazza

QUELLO CHE I RAGAZZI VOGLIONO DAVVERO - ESAMINATE 27 MLD DI CONVERSAZIONI SUI PRINCIPALI SOCIAL: LE MARILYN DEI TEMPI MODERNI PREFERISCONO LECCARE IL GELATO (PIU' DEL SESSO) - IL MASCHIO NON SI SMENTISCE: “MEGLIO LA MACCHINA CHE LA FIDANZATA” - TUTTI E DUE AMANO IL CIBO: LE RAGAZZE CIUCCIANO SUSHI E AFFOGANO I DISPIACERI NELLA NUTELLA, I MASCHIETTI SI SPACCANO IL FEGATO CON POLLO FRITTO E BACON

DAGOREPORT
http://on.mash.to/AdavW5

INFOGRAFICA MASHABALE

La società di monitoraggio dei social media, NetBase, ha analizzato un anno di conversazioni online (27 miliardi di conversazioni, per essere esatti) tra gli utenti maschi e femmine dei principali social network: Facebook, Twitter, Google+ e Badoo.


Attraverso l'elaborazione del linguaggio, sono state analizzate frasi del tipo "voglio X". I dati sono stati poi messi insieme per ottenere una top 10 delle cose più desiderate da ciascun sesso.

LOGO MASHABLE

 

Finalmente sappiamo cosa vogliono le donne. Dimenticate scarpe, diamanti e Brad Pitt. Quello che le donne vogliono più di ogni altra cosa è il gelato! Un solo esempio di quello che scrivono su Facebook basta a rendere l'idea (e a spegnere l'ardore del popolo maschile): "Preferico il gelato al sesso!".

PETE CASHMORE AI WEBBY AWARDS jpeg

Tra le marche di gelato più famose, troviamo al primo posto quello di Dairy Queen (41% delle preferenze), all'ultimo quello di Starbucks (solo il 2%). Quindi, se volete fare colpo su una donna, al primo appuntamento offritele un bel gelato. E se volete proprio andare a botta sicura, optate per i gusti cioccolato e vaniglia (preferiti rispettivamente dal 68% delle donne).

 

Ma entriamo nel mondo maschile. Anche i maschietti non scherzano in quanto a distrazioni dal sesso. Se le donne antepongono il gelato alle coccole, gli uomini preferiscono la macchina alle fanciulle. Cosa scrivono su Twitter ad esempio? "Le macchine sono meglio delle donne".

 

PETE CASHMORE E LA FIDANZATA LISA BETTANY jpeg

Tra le auto preferite troviamo le americanissime Ford (27%), seguite dalle orientali Honda (11%). La sportiva più desiderata dagli italiani, invece, la Ferrari, sembra piacere solo al 6% degli utenti.

 

C'è da ridere quando si scoprono quali sono le due principali caratteristiche di una vettura che attirano la maggior parte degli uomini: l'aspetto e l'odore. Manco fosse una bella donna...

PETE CASHMORE

Ma in fondo, donne e uomini non sono poi così diversi, almeno nei desideri. Nella top 10 delle cose più desiderate dagli utenti dei social network ci sono più o meno le stesse cose, ma in ordine diverso. Sul podio femminile, il gelato, seguito dalla macchina e dalla pizza. Su quello maschile, la macchina al primo posto, poi ecco spuntare pizza e gelato.


Da notare come l'80 per cento della classifica sia occupata dal cibo. Il restante 20 per cento se lo dividono le auto e gli smatphone.

PETE CASHMORE CREATORE DI MASHABLE

Sul mangiare, però, maschi e femmine hanno le loro preferenze. Le donne preferiscono bere il caffè (principalmente quello di Starbucks), mentre gli uomini preferiscono le bionde, nel senso della birra.


Nel piatto, tra le signorine spopola il modaiolo sushi, mentre i maschietti restano legati al pollo fritto, da mangiare magari con le mani.


E per consolarsi dalle delusioni? Tra le donne la Nutella è un must, i maschi invece preferiscono affogare i dispiaceri nel bacon.

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...