maria rosaria boccia - foto di gente

“NON CERCO VISIBILITA’” – “GENTE” SCODELLA LE FOTO ESCLUSIVE DI MARIA ROSARIA BOCCIA IN FUGA DA ROMA DOPO AVER DATO BUCA ALLA BERLINGUER – L’EX AMANTE DI SANGIULIANO VIENE PIZZICATA A TERMINI INSIEME ALL’UOMO CHE E’ DIVENTATO LA SUA OMBRA, L’AVVOCATO-AGENTE LIBORIO DI NOLA – RISPETTO ALLA FOTO DI SANREMO DEL 16 LUGLIO INSIEME A SANGIULIANO, IN CUI ESIBIVA UN SENO FLORIDO ED ERA MOLTO PIU’ IN CARNE, LA BOCCIA APPARE SMAGRITA – NELLE CHAT TRA LEI E IL "BOMBOLO DEL GOLFO" SI FA RIFERIMENTO ANCHE A UNA PRESUNTA GRAVIDANZA - SANGIULIANO CHIEDE DIRETTAMENTE: “SEI INCINTA?”. LEI NON RISPONDE MA ASSICURA DI ESSERE “DISPOSTA AD ANDARE ANCHE ALL’ESTERO”

Maria Elena Barnabi per Gente

 

maria rosaria boccia con liborio di nola - foto di gente - 1

Sono le 22.05 di martedì 10 settembre quando Maria Rosaria Boccia giunge trafelata a Roma Termini per prendere l’ultimo Italo Treno per Napoli Centrale delle 22.30. Con lei c’è l’avvocato penalista Liborio Di Nola, un passato da consigliere comunale del Popolo della Libertà di Gragnano, paese vicino a Pompei. Da qualche tempo sarebbe il suo consulente-agente. A Gente l’avvocato ha risposto un laconico: «No comment» al riguardo, quindi il condizionale è d’obbligo. 

 

(...)

 

Al nostro occhio indagatore Maria Rosaria appare dimagrita, soprattutto rispetto a come appariva il 16 luglio scorso nelle foto esclusive di Gente. Troppo stress? La sua attenzione alla moda è invariata: sfoggia una “tote” di Louis Vuitton (valore 1.500 euro), un Rolex Submariner (10 mila euro) e una borsa porta abiti con il nome del negozio d’abbigliamento dei suoi genitori a Scafati, che confina con Pompei.

maria rosaria boccia con liborio di nola - foto di gente

 

 

Quando la vediamo entrare a Termini, la Boccia ha appena “bidonato” in diretta Bianca Berlinguer, di cui era ospite annunciata nel programma È sempre Cartabianca. Invece all’ultimo la donna ha cambiato idea ed è rimasta nei camerini insieme a Di Nola («Mi hanno trattenuto», ha fatto sapere lei poi via social), mentre la Berlinguer alle 21 e 25 iniziava il programma cercando di prendere tempo.

 

(...)

 

 

maria rosaria boccia - foto di gente

Mentre la coppia aspetta il treno, l’avvocato sta molto al telefono: con chi? Mistero. Sappiamo invece cosa fa Maria Rosaria: il teleobiettivo dei nostri paparazzi la immortala mentre legge sul cellulare gli articoli che battono la notizia del forfait. Anche noi di Gente abbiamo cercato la Boccia, proponendole un’intervista. «Grazie, siete gentili, ma per ora non cerco visibilità», ci ha scritto, forse con una vena di autoironia. «La mia priorità è far uscire la verità».

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 3

 Ma qual è questa famosa verità che lei cita spesso? Facciamo delle ipotesi basandoci sui suoi social: intanto c’è il motivo per cui è stata revocata la sua nomina a consigliere per i grandi eventi che l’ex ministro della Cultura Sangiuliano aveva già firmato. A quanto ha riportato la Berlinguer, Boccia avrebbe fatto capire che dietro la revoca potrebbe esserci addirittura la sorella della premier Arianna Meloni. Motivo? Non si sa, ma la conoscenza tra lei e l’ex compagno di Arianna, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, avrebbe un certo peso.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2

Altra questione spesso sollevata da “Lady Pompei”, come giocosamente l’abbiamo soprannominata, è il conflitto di interessi che riguarderebbe la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi: è consulente del ministro della Cultura e allo stesso tempo riceverebbe un compenso per la sua direzione al G7 di Pompei. Altre questioni stanno poi emergendo riguardo l’agenzia vincitrice dell'appalto per il G7... Insomma di “ciccia” ce n’è molta. E noi rinnoviamo l’appello alla Boccia: se vuole parlare, abbiamo orecchie per sentire.

maria rosaria boccia

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…