GIMME IMMA! - IL VIDEO DI IMMA BATTAGLIA PER EVA GRIMALDI IN DIRETTA ALL’ISOLA DEI FAMOSI, UN COMING OUT COL PLURALE MAIESTATIS: ‘NOI TI AMIAMO, TU SEI UNA GRANDE!’ - LA GRIMALDI SALUTA ‘TUTTA LA FAMIGLIA’ E CAMBIA DISCORSO PARLANDO DELLA SUA DISLESSIA
ISOLA DEI FAMOSI 2017: VIDEO DI IMMA BATTAGLIA PER EVA GRIMALDI
Federico Ursitti per www.davidemaggio.it
Lo scorso lunedì lo scambio di battute tra Eva Grimaldi e Vladimir Luxuria aveva infiammato la terza puntata dell‘Isola dei Famosi: al centro della querelle i saluti che la Grimaldi aveva chiesto all’eliminata Nathalie di recapitare ad una certa ‘Battaglia‘. Durante la serata (e durante la settimana) si è alzato un polverone attorno all’”agguato” che l’opinionista avrebbe architettato ai danni di Eva per provocarle un coming out.
Ma avevamo già sospettato che il tutto facesse parte degli ‘accordi’ con la produzione. Stasera, infatti, è stato scritto un secondo capitolo del ‘Caso Battaglia’, e la protagonista è proprio l’attivista per i diritti civili Imma, comparsa per un videosaluto ad Eva.La clip è arrivata durante la nomination di Eva, introdotta dalle parole di Alessia:
“Eva vogliamo parlare un po’ con te di quel saluto speciale che hai voluto far arrivare tramite Nathalie quando è uscita. C’è un messaggio pronto pronto per te”.
L’attivista politica e consigliere comunale ha dedicato un messaggio alla naufraga, dimostrandole affetto e accennando al polverone sollevato in settimana:
“A cimabue! Ma tu fai sempre un sacco di casini! Ma io non ho capito, chi volevi salutare? È successo un casino, tutti che parlano, tutti che chiedono. Ma volevi salutare mio nipote Daniele Battaglia o volevi salutare me, Imma Battaglia? Secondo me volevi salutare me! Ciao Eva, noi ti amiamo, tu sei una grande!”
La Grimaldi si è lasciata andare ad un pianto, commossa dalle parole dell’amica che ha commentato così:
“Grazie Isola. Avevo bisogno di sentire la voce delle persone che mi amano, perché ho bisogno di mettermi in contatto con le persone che mi conoscono. Comunque saluto tutta la famiglia Battaglia: i nipotini, i fratelli, i miei cognati, tutti quanti”.
Il discorso di Eva poi ha virato verso la sua lotta contro la dislessia durante gli anni della scuola, ma quel “cognati” ha destato più di una curiosità anche in rete, dove non è sfuggito il termine agli utenti di Twitter che commentavano il programma sul social network.
eva grimaldi e massimo ceccherini
Una nuova settimana di polemiche attorno alla ruolo della Battaglia nella vita della showgirl?