top model

TOPE MODEL - GISELE BUNDCHEN CONTINUA A ESSERE LA REGINA DELLE PASSERELLE (NONOSTANTE IL RITIRO): LA BRASILIANA QUEST’ANNO HA GUADAGNATO PIU’ DI 25 MILIONI DI EURO TRA SPONSOR E PUBBLICITA’- DA ADRIANA LIMA A KENDALL JENNER: ECCO LE MODELLE CHE HANNO INCASSATO DI PIU’ NEL 2017

Francesco Tortora per Corriere.it

 

Gisele Bündchen, 25,3 milioni di euro

L’alta moda non conosce crisi. Lo dimostrano non solo i fatturati delle grandi griffe internazionali, ma anche gli stipendi delle più celebri top model. Ecco la lista delle 15 modelle che nel corso dell’ultimo anno hanno messo da parte i guadagni maggiori. Nonostante si sia ritirata dalle passerelle, Gisele Bündchen continua a essere la regina incontrastata del mondo della moda (anche nel 2016 ha dominato la classifica). Quest’anno la brasiliana, grazie a sponsor e réclame, ha portato a casa circa 25,3 milioni di euro.

gisele bundchengisele bundchen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adriana Lima, 8,71 milioni di euro

 

Al secondo posto si piazza un'altra supermodella brasiliana, la 36enne Adriana Lima. Per la top originaria di Salvador de Bahia e storico angelo di Victoria's Secret uno stipendio di 8,71 milioni di euro.

adriana limaadriana lima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Karlie Kloss, 8,29 milioni di euro

Sul gradino più basso del podio si piazza l'americana Karlie Kloss. La 25enne, angelo di Victoria's Secret da 2011 al 2014, porta a casa 8,29 milioni di euro.

karlie klosskarlie kloss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kendall Jenner, 8,29 milioni di euro

A pari merito con la Kloss al terzo posto troviamo la statunitense Kendall Jenner. Anche la 22enne che su Instagram conta ben 83,2 milioni di follower, ha guadagnato 8,29 milioni di euro.

kendall jenner a parigikendall jenner a parigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gigi Hadid, 7,46 milioni di euro

Al quinto posto si ferma Gigi Hadid che porta a casa 7,46 milioni di euro.

 

 

 

gigi hadid con il completo ad ali di farfallagigi hadid con il completo ad ali di farfalla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosie Huntington-Whiteley, 7,46 milioni

A pari merito al quinto posto troviamo anche la supermodella britannica Rosie Huntington-Whiteley con 7,46 milioni di euro.

 

ROSIE HUNTINGTON-WHITLEYROSIE HUNTINGTON-WHITLEY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cara Delevingne, 7 milioni di euro

Settima in classifica è Cara Delevingne, supermodella e attrice britannica che nel 2017 guadagna 7 milioni di euro.

 

cara delevingne per ysl cara delevingne per ysl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Candice Swanepoel, 5,8 milioni di euro

Ottava è l'angelo di Victoria's Secret Candice Swanepoel. La supermodella sudafricana che il prossimo ottobre festeggerà le 29 primavere ha guadagnato 5,8 milioni di euro nel 2017.

 

 

CANDICE SWANEPOELCANDICE SWANEPOEL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liu Wen, 5,8 milioni

La prima modella orientale in classifica è Liu Wen che si piazza a pari merito all'ottavo posto. La 29enne cinese, originaria di Yongzhou, ha portato a casa 5,8 milioni di euro.

Stravagante Liu Wen Stravagante Liu Wen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Miranda Kerr, 5 milioni di euro

Chiude la top ten la supermodella australiana Miranda Kerr. La 34enne che quest'anno ha sposato Evan Spiegel, il ricchissimo fondatore di Snapchat, ha guadagnato 5 milioni di euro nel 2017.

 

miranda kerrmiranda kerr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lara Stone, 4,5 milioni di euro

All'undicesimo posto si piazza l'olandese Laura Stone. Per lei nel 2017 uno stipendio di 4,5 milioni di euro.

 

 

LARA STONELARA STONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natalia Vodianova, 4,5 milioni di euro

A pari merito con la Stone all'undicesimo posto la russa Natalia Vodianova che nel 2017 ha portato a casa 4,5 milioni di euro.

la modella russa natalia vodianovala modella russa natalia vodianova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kate Moss, 4,1 milioni di euro

Si difende alla grande la britannica Kate Moss che nonostante le 43 primavere resta una delle top model più pagate al mondo. Per lei 4,1 milioni di euro nel 2017.

 

 

 

 

kate mosskate moss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandra Ambrosio, 4,1 milioni di euro

A pari merito con Kate Moss troviamo la brasiliana Alessandra Ambrosio che nel 2017 ha guadagnato 4,1 milioni di euro.

 

 

ALESSANDRA AMBROSIOALESSANDRA AMBROSIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Doutzen Kroes, 4,1 milioni di euro

La rassegna si conclude con l'olandese Doutzen Kroes che porta a casa nel 2017, come la Moss e Alessandra Ambrosio, 4,1 milioni di euro

DOUTZEN KROESDOUTZEN KROES

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…