1. GLI INDOVINELLI-TWITTER DI FELTRI: “UN POLITICO IMPORTANTE HA INGRAVIDATO LA CAMERIERA E LA MOGLIE LO HA BUTTATO FUORI DI CASA. VI DO UN AIUTINO: LA COLF È RUMENA” 2. A RUOTA NE SEGUE UN SECONDO TWEET: “UN ALTRO POLITICO EX IMPORTANTE È STATO MOLLATO DALLA COMPAGNA E ORA È RICOVERATO IN STATO DI DEPRESSIONE ACUTA” 3. CACCIA GROSSA AI DUE FACILI POLITICI: “L'HO LANCIATA IL PRIMO APRILE IN MANIERA SCHERZOSA. CERTO, IMMAGINAVO CHE NON SAREBBE PASSATO NELL'INDIFFERENZA: NESSUNO AMA IL GOSSIP, A PAROLE, PERÒ POI QUANDO C'È, TUTTI LO VANNO A VEDERE”

Valerio Cattano per Il Fatto

Il mistero del politico che non ha resistito alla tentazione di una bella ragazza in casa nelle vesti di colf. Nella giornata dei "pesci d'aprile" on line, il social che per antonomasia è più intellettuale fra tutti, ha subito una vera e propria reazione a catena. Il primo a lanciare il sasso nello stagno è stato Vittorio Feltri, direttore del Giornale, che sul suo profilo nel primo pomeriggio spara la bordata: "Un politico importante ha ingravidato la cameriera e la moglie lo ha buttato fuori di casa".

A ruota ne segue un secondo: "Un altro politico ex importante è stato mollato dalla compagna e ora è ricoverato in stato di depressione acuta". Non sono lo stesso soggetto, è subito il primo tweet che fa registrare decine di reazioni. Come mai questa improvvisa voglia di tweet? Lo stesso Feltri racconta: "Ero a casa mia, stavo bevendo il caffè, mi son detto... daì faccio questa roba qui e l'ho fatto così, con la mano sinistra. Si tratta di una provocazione, l'ho lanciata il primo aprile in maniera scherzosa. Certo, immaginavo che non sarebbe passato nell'indifferenza: nessuno ama il gossip, a parole, però poi quando c'è, tutti lo vanno a vedere. Ovviamente, non è che sono stato lì a contare quanti tweet di rimando sono arrivati".

A chi ha chiesto lumi o segnalazioni più esplicite - è un politico di area cattolica vero? Mi conforti su questo. Buon sangue (clericale) non mente, scrive @alfredofaieta - il giornalista si limita a scrivere "fuochino". Il gioco è partito, ora il pallino è nelle mani dei curiosi: @giancarlotrevi2 pone il quesito: "Ma la cameriera ha fatto carriera in politica o nello spettacolo? Aiutatemi a scoprire che è stato".

Si spulciano i dettagli linguistici, manco si trattasse di una puntata di Criminal Minds; @zaia1971 vuole delle puntualizzazioni: "Sii più preciso: trattasi di colf o badante ?". Feltri non si sottrae: "Ho detto colf, cameriera. Se uno ingravida la badante merita un premio alla resistenza".

E poi per soddisfare il pubblico quasi con indifferenza lascia cadere: "Vi do un aiutino: la colf è rumena". A chi ha avanzato nomi e cognomi però Feltri non ha dato soddisfazione. "Non posso dire niente, non ho voglia di querele, ne ho già tante. Ripeto, si tratta di un pettegolezzo che gira, mi sembrava adatto per essere messo in una rete che non è poi così seria".

Feltri non nasconde che la data lo ha agevolato: "Diciamo che l'1 aprile mi ha parato le terga, poi il pettegolezzo è sapido, gira nel nostro ambiente, ho immaginato che metterlo su questo social network scatenasse qualche reazione. Mi vien da ridere perchè poi ci sono quelli che si sono messi a disquisire sulla rumena o la filippina. D'altronde è normale che i politici come gli attori siano soggetti a questo tipo di attenzioni... o no?".

La macchina non si arresta più; qualcuno lancia un sondaggio , altri come @guidodelturco ribattono per chi si fosse perso la prima parte: "Gossip in corso. uomo politico famosissimo ha messo incinta la colf. piccolo aiuto. nn è andato bene alle elezioni".

Fra illazioni, sospetti, annunci, indicazioni palesi di chi ritiene sia a conoscenza della verità, l'1 aprile su twitter trascorre così, alla ricerca del politico che è caduto fra le braccia della colf. Il direttore Feltri nel frattempo si eclissa, non fornisce più dettagli e il mistero sul social rimane.

 

BERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO DONNA MISTERO Hard

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?