IL FESTIVAL DI “NOVELLA” - CHI E’ LA GIORNALISTA CHE SI E’ INFILATA NELLA CAMERA D’ALBERGO DI ALEX BRITTI? - CHE GELO TRA EMMA E ARISA! - E LA MARRONE HA DOVUTO CAMBIARE ALCUNI VESTITI PER UN IMPROVVISO AUMENTO DI PESO

conti emma arisaconti emma arisa

Carlo Mondonico per “Novella 2000”

 

ARISA CONTRO EMMA

Le due cantanti nel ruolo di vallette hanno deluso anche lui, che sperava di più nella loro spontaneità e nella loro complicità. Se in pubblico si sono sempre mostrate carine e sorridenti, dietro le quinte la loro indifferenza ha predominato, soprattutto dopo che Arisa ha chiesto il “licenziamento” della sua addetta stampa Valeria Castelli (che nega), che da anni segue i più importanti personaggi, soltanto perché in passato ha lavorato anche con Emma e con la quale ha mantenuto un ottimo rapporto. Da quel momento le due vallette hanno evitato ogni tipo di contatto, rifiutandosi di cantare ancora insieme come hanno fatto la prima sera, facendo un omaggio a Pino Daniele e Mango, scatenando l’ira di Conti.

 

ROCIO VILEDA

Arisa Emma marroneArisa Emma marrone

E mentre loro due si “scannavano” la terza valletta Rocìo Munoz Morales piangeva. Ha pianto sul palco dopo aver ballato sulle note del cantautore scomparso Mango, per poi ammettere: «Mango non lo conoscevo, l’ho scoperto qui preparando il balletto. Ho pianto per l’emozione».

 

Sul suo volto le lacrime non hanno mai smesso di scendere, in camerino, in albergo, al ristorante e al telefono con il fidanzato Raoul Bova, che la spagnola non ha voluto al suo fianco per non sentire troppa pressione. Per questa sua emotività l’hanno soprannominata “Rocio Vileda” (le serve il secchio per raccogliere le lacrime), e se la sensibilità non l’ha aiutata sul palco, gli autori non hanno saputo sfruttare la sua simpatia e la sua parlata “spagnoleggiante” che piace agli italiani.

 

tatangelo 45a8 b38c 06d206edd63ctatangelo 45a8 b38c 06d206edd63c

EMMA NON ENTRA NEGLI ABITI

A Emma hanno contestato la mancanza di eleganza e il look, ma nessuno sa che i suoi abiti, scelti mesi fa, all’ultimo sono stati sostituiti per un improvviso aumento di peso. Solo stress? Chissà, intanto una sera è passato a consolarla in hotel a Sanremo, di nascosto da tutti, il suo “molto più che amico” Fabio Borriello, fratello del sexy calciatore Marco, ex di Belen.

 

TATANGELO DANNEGGIATA DI GIGI

Qualche lacrimuccia deve essere scesa anche a Anna Tatangelo, che malgrado la bella canzone sanremese (scritta da Kekko dei Modà) è stata eliminata. La cantante ha ammesso di sentirsi vittima di un pregiudizio: «Tutto viene sempre oscurato dalla presenza di Gigi (D’Alessio, il compagno cantante, ndr), che non è stato positivo per la mia carriera», aggiungendo che anche le voci sulle amicizie e le simpatie politiche di lui non sono state di suo gradimento: «Mi hanno fatto male, ma non gli ho mai fatto capire quanto ci ho sofferto».

anna tatangelo sanremo 2015anna tatangelo sanremo 2015

 

Nonostante la sconfitta, la Tatangelo sembra più determinata di prima, e persone che la seguono da vicino ci confidano che per lei è arrivato il momento di tornare a pensare alla sua carriera e al suo grande amore, la musica. E i maligni sostengono che sia disposta anche ad allontanarsi da Gigi.

 

NEK CONTRO IL VOLO

nek  4909 8b2b bfaaf0989407nek 4909 8b2b bfaaf0989407

Nek si è curato a camomilla per contenere la rabbia che gli ha procurato la vittoria de Il Volo: «La mia canzone è la più programmata nelle radio, piace alla gente, al pubblico dell’Ariston e persino ai giornalisti della sala stampa. Eppure non è servito, come mai?». Il cantautore emiliano non l’ha mandata giù, e ha voluto dirlo anche ai tre giovani tenori vincitori: «Ora dovete far vedere il vostro valore in Italia. Vi conoscono all’estero, ma qui adesso dovete fare un gran lavoro. Ora sono cazzi!». Più che un incoraggiamento è sembrata una minaccia. E in effetti i tre ragazzi de Il Volo come tale devono averla presa. Intimoriti si sono quasi scusati di aver vinto il Festival, ammettendo che il loro genere musicale non è facile e non può piacere a tutti.

 

CACCAMO LANCIA UN APPELLO

Caccamo ha vinto nella categoria Nuove proposte. Timido e riservato, anche dietro le quinte è sempre rimasto in disparte, pensieroso, senza manifestare mai apertamente la sua gioia e le sue emozioni. Con noi di Novella 2000, però, si è lasciato andare: «Solo voi potete aiutarmi. Sono single da tempo, ma ho voglia di innamorarmi, lanciate questo appello per me: “Cerco una fidanzata, bionda o mora non importa, non ho pregiudizi, fatevi avanti!”».

giovanni caccamo vincitore sanremo 2015giovanni caccamo vincitore sanremo 2015

 

GRIGNANI E L'ATTRICE

Chi invece non ha bisogno di appelli è Gianluca Grignani, che è sempre circondato da fan e ammiratrici pronte a tutto per stare anche un solo momento con lui. Fuori dal suo camerino dell’Ariston c’è sempre la fila di belle donne che vogliono salutarlo, come l’attrice Elena Sofia Ricci, che è andata a fargli il suo “in bocca la lupo”.

 

ALEX BRITTI E LA GIORNALISTA

alex brittialex britti

Alex Britti non è da meno, e lo sanno bene le giornaliste che fanno la fila per intervistarlo per poi farsi un selfie con lui. Pare che una di loro sia riuscita a intrufolarsi nella sua camera d’albergo come una groupie. Magari voleva soltanto fare uno scoop.

 

KUTSO - BRANCALE

Matteo dei Kutso, invece, non è riuscito a conquistare la collega Serena Brancale, per la quale aveva perso la testa, per colpa di un paparazzo che a furia di guardarla nel mirino delle sua macchina fotografica se ne è innamorato. A quanto pare ricambiato, perché prima di lasciare Sanremo, Serena gli ha dato il numero di telefono.

 

BIANCA ATZEI E PIPPO

kutso  e4ee 42ad a7ae 33e69e6afccckutso e4ee 42ad a7ae 33e69e6afccc

E giusto per restare in tema, fonti sicure ci raccontano che Pippo Inzaghi, l’allenatore del Milan, ha perso definitivamente la testa per Bianca Atzei dopo averla vista per tutta la settimana in Tv mentre cantava la sua canzone d’amore, che sembra proprio parlare di loro.

 

ANNALISA SI SPOSA

bianca atzeibianca atzei

Annalisa, cassificata quarta, per festeggiare il suo successo avrebbe deciso di sposare il fidanzato Niccoló Petitto in primavera, ad aprile: «Ho gli occhi a forma di cuore? Sì, probabilmente». Auguri.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…