aldo grasso mai dire talk

GRASSO BOLLENTE SULLA GIALAPPA’S: CON 'MAI DIRE TALK' SI CADE NEL TRAPPOLONE DELLA NOIA. TROPPO LUNGO IL PROGRAMMA (QUASI 4 ORE), TROPPI PERSONAGGI (NON FELICISSIMA L'IDEA DI AFFIANCARE AL MAGO FOREST LE DUE GIORNALISTE GRETA MAURO E STEFANIA SCORDIO), TROPPI OSPITI DI SCARSA SIGNIFICANZA (AURORA RAMAZZOTTI GODE DI QUALCHE PRIVILEGIO?), TROPPO DI TUTTO – PERCHE’ INVITARE GIULIA DE LELLIS SENZA RIBADIRE CHE I SOCIAL CI STANNO RINCRETINENDO?" - VIDEO

 

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/maidiretalk/prima-puntata_F309479601000101

 

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

 

mai dire talk

Il nostro futuro televisivo è sempre quello di una volta: «La corrida», «Rischiatutto», «Ieri e oggi», «Portobello», «La tv delle ragazze» e, ahimè, «Mai dire gol». Sembra che non ci siano più idee, che la tv funzioni solo volgendo lo sguardo all' indietro.

In questi anni, la Gialappa' s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) ha vivacchiato facendo il controcanto a programmi che avevano bisogno di un' iniezione di vitalità.

 

Ma il programma era sempre di altri, il loro marchio serviva solo da copertura.

Mediaset si è decisa infine ad affidare loro un programma, sulle orme di un passato glorioso: «Mai dire Talk» (Italia 1, giovedì, 21.25). Se l' intento era di prendere in giro i contenitori domenicali, i primi a cadere nel trappolone della noia e dell' affastellato sono stati proprio loro, i Gialappi.

 

mai dire talk

Troppo lungo il programma (quasi quattro ore), troppi personaggi (non felicissima l' idea di affiancare al Mago Forest le due giornaliste Greta Mauro e Stefania Scordio), troppi ospiti di scarsa significanza (Aurora Ramazzotti gode di qualche privilegio?), troppo di tutto.

 

Nel 2018 dobbiamo vedere Maccio Capatonda che fa una gag su una cisti scambiata per il diavolo e dal titolo imbarazzante «L' EsorCisti»? No, Gialappi vi prego, no! O invitare Giulia De Lellis senza ribadire che i social ci stanno rincretinendo? Tant' è vero che le parti più divertenti della serata sono state gli highlight degli interventi televisivi dei nostri politici e la puntata della web serie «I segreti di Valle Hills».

 

gialappa's band mai dire talk

Inutile rimpiangere il passato, anzi il passato va difeso: basta veder qualche frammento di «Mai dire gol» (Albanese Luttazzi, Crozza, Teocoli, Cortellesi, Bisio, Gnocchi), per capire, cari Gialappi, che non potete trasformarvi in Chiambretti, non potete inseguire i giovani con gli youtuber o le influencer.

 

aldo grasso

 

 

 

 

 

gialappa's band mai dire talkALDO GRASSO

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…