bestemmie

QUESTO VUOL DIRE FORMARE I RAGAZZI ALLA VITA – GRAZIE AI SOLDI DEL BONUS CULTURA SI POSSONO ACQUISTARE SU AMAZON I MANUALI DELLE BESTEMMIE (CHE DAL LAVORO ALL'AMORE SERVIRANNO SEMPRE) – GLI UTENTI INSORGONO: “E' UNA VERGOGNOSA SCHIFEZZA”. MA C’E’ CHI È RIMASTO DELUSO, SPERANDO DI TROVARE NEL LIBRO FRASI PIÙ VOLGARI O OFFENSIVE: “SOLDI BUTTATI” - PER RIPARARE, SI PUÒ ACQUISTARE UN...

Valentino Di Giacomo per ilmattino.it

 

libro bestemmie cover

Comprare un manuale di bestemmie grazie al Bonus Cultura. Può sembrare incredibile, ma è quello che accade su Amazon dove alcuni discutibili libri sono venduti anche grazie agli incentivi del governo. La blasfemia finisce addirittura nella categoria «Satira» su Amazon, lo store online più utilizzato nel web. Ingiuriare Dio viene così fatto passare come qualcosa di divertente, un innocuo passatempo e, magari, pure come regalo idoneo da fare per il prossimo Natale. Ed è così che alcuni tomi che la maggior parte delle librerie non vendono oppure conservano in qualche corridoio meno battuto dai clienti sono distribuiti con gran successo online.

 

Il libro con la «Raccolta delle migliori bestemmie di sempre» è finito persino al primo posto nella categoria «Satira» del market di Jeff Bezos. Gettonatissimo anche «Il grande libro della Bestemmia» che già nell'immagine di copertina ingiuria l'Altissimo. Eppure, l'anomalia più evidente, non è neppure che questi libri siano venduti su Amazon, ma che questi prodotti possano essere comprati con i Bonus Cultura e i Bonus Carta del Docente. «Questo articolo viene indicato online è acquistabile con i bonus del governo dedicati ai ragazzi diciottenni e ai docenti». Se dubbio è il buon gusto di questi libri, è sicuro che questa collezione è di quanto più lontano possa esserci dal materiale educativo o didattico per cui sono stati ideati i bonus del governo.

 

bestemmie

Accurata è la descrizione di Amazon di questi tomi blasfemi. «Si tratta è scritto sullo store alle descrizioni di uno dei due libri di una raccolta di più di mille bestemmie differenti, proverbi blasfemi e poesie bestemmiose. Vuoi diventare un perfetto miscredente? Questo è il libro che fa per te! Grazia il Signore bestemmiandolo al meglio, compra questo libro!». La descrizione dell'altro tomo in vendita, quello al primo posto nella categoria best-seller, è se possibile ancora più esplicito.

 

libro bestemmie cover

«Vuoi farti un regalo ed eliminare lo stress? Hai trovato il libro magico che fa per te! Non importa se sei bianco o nero, maschio o femmina, ci sono momenti in cui l'unica cosa che ti può far veramente bene è una bestemmia, detta con potenza e urlata fino alle orecchie di Dio e della sua compagnia bella. Miliardi di persone in tutto il mondo ne testimoniano gli effetti benefici. Aiutati che la bestemmia ti aiuta. Anche per un regalo unico e sempre gradito».

 

Se alcuni utenti che hanno acquistato il prodotto hanno trovato in questi libri ciò che cercavano, altri ritengono che Amazon non ci fa una gran figura nel vendere questo tipo di prodotti, tanto più nell'assimilare la blasfemia alla satira. «Una vergognosa schifezza scrive uno dei clienti è vergognoso che Amazon si presti alla diffusione di libri blasfemi e schifosi». E c'è persino chi lo ha acquistato ed è rimasto deluso, sperando di trovarci frasi ancor più volgari o offensive: «Soldi buttati, una perdita di soldi scrive nella sua recensione Roberto, che pubblica anche un video che ben mostra il prodotto mio figlio ne sa di più e più articolate, è solo un elenco di parole a caso messe davanti al Signore ecc.». E così anche altri utenti che hanno recensito le opere restandone delusi o entusiasti. I titoli incredibili delle recensioni hanno in sequenza: «Buono, ma migliorabile», «Bestemmie poco cattive», ma anche «La Bibbia del Veneto» o «Un libro fantastico».

bestemmie sui muri

 

 

Polemiche su come gli store online accettino il bonus cultura anche per prodotti di dubbio valore didattico erano già scoppiate in passato. Tutto lecito da parte di Amazon che pure qualche tempo fa aveva inserito per l'acquisto con i bonus gli oggetti più disparati (poi ha corretto il tiro): dalle tazzine da caffè a giochi e pupazzi fino addirittura alle trousse per il trucco. Dovrebbe essere però il ministero dell'Istruzione a definire meglio e stringere le maglie su cosa può essere considerato un prodotto utile all'apprendimento o all'educazione. Per riparare, almeno, sempre su Amazon ovviamente disponibile con i bonus è disponibile un manuale su come smettere di bestemmiare scritto da un sedicente prelato. Peccato che pure questa opera irride la blasfemia. La vera bestemmia, probabilmente, è che queste amenità siano pagate anche con le tasse dei cittadini.

bestemmiabestemmialibro smettere di bestemmiare cover

 

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…