LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI INTERNAZIONALI - EURO, LA GRECIA APPROVA NUOVI TAGLI MA PREANNUNCIA: MANCHEREMO GLI OBIETTIVI DI RISPARMIO - INGHILTERRA, LE GIOVANI DONNE GUADAGNANO PIÙ DEGLI UOMINI - INDIGNADOS A NEW YORK - ELISEO 2012, BORLOO GETTA LA SPUGNA. SARKOZY PERDENTE PER IL 68% DEI FRANCESI - LIBIA, ECCO COME CAMERON HA DECISO L’INTERVENTO IGNORANDO GLI SCETTICI - LONDRA CONGELA TASSE LOCALI - GLI SBACIUCCHIAMENTI DI PIPPA…

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Le nuove regole potrebbero scoraggiare le persone dall'andare a votare" - Al centro, "Immigrazione infinita al confine col Messico"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Grecia: Mancheremo gli obiettivi di risparmio" - "Gli ebrei esuli di Libia tornano nella Sinagoga riaperta ai fedeli"

3 - LE FIGARO - In apertura, "Presidenziali 2010: Borloo non si candida" - Al centro, "Corsa contro il tempo per salvare l'euro"

4 - LIBÉRATION - In apertura, "Sondaggio esclusivo: il 68% dei francesi ritiene che Sarkozy non vincerà le elezioni" - Di spalla, "Bettencourt, fine dell'armistizio" - "Appena liberata, Tripoli è già divisa"

5 - LES ECHOS - In apertura, "La crisi dei mercati spinge le banche a cambiare modello" - Al centro, "Salari: il budget 2012 già rivisto al ribasso" - In basso, "Le imprese si convertono allo smartphone" - In alto, "Presidenziali: Borloo getta la spugna"

6 - LA TRIBUNE - In apertura, "Per salvare l'euro ci sono 30 giorni" - Di spalla, "Alexandre de Juniac a gennaio alla guida di Air France"

7 - THE GUARDIAN - In apertura, "Guerra in Libia, ecco come Cameron è andato avanti ignorando gli scettici"

8 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Le giovani donne ora guadagnano più degli uomini" - Di spalla, "Il cancelliere dello Scacchiere Osborne trova 805 milioni di sterline per congelare le tasse comunali"

9 - THE TIMES - In apertura, "I tories trovano 805 milioni di sterline per congelare le tasse comunali"

10 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Il minimo salariale rende più difficile trovare lavoro per i giovani" - Al centro, "Pregando per la libertà: Amanda Knox in attesa della sentenza" - "Osborne aiuterà le famiglie congelando le tasse comunali"

11 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Grecia approva nuovi ampi tagli" - In basso, "Goldman Sachs pronta a divenire la più grande vincitrice nelle vendite del Lme"

12 - DAILY MAIL - In apertura, "Tasse comunali di nuovo congelate" - "Pippa si sbaciucchia alle 4 del mattino"

13 - EL PAIS - In apertura, "Rubalcaba mette in guardia sui tagli e i troppi risparmi" - "Migliaia di civili in fuga dalla roccaforte di Gheddafi sotto assedio" - Al centro, "La protesta degli indignati di New York si estende negli Usa"

14 - EL MUNDO - "Rubalcaba mette in discussione i tagli di Zapatero"

15 - FRANKFURTER ALLGEMEINE - In apertura, "Ucciso in Yemen il capo di al-Qaeda Awlaki" - Al centro, "Il Bundestag approva l'ampliamento del Fondo salvastati"

16 - TIME - Copertina, "Quello che spendiamo. L'era della volatilità dei mercati"

 

 

TRIBUNE WSJ TIME TELEGRAPH NYT PAIS

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”