dandolo rubrica 26 gennaio 2017

EROS RAMAZZOTTI E MARICA PELLEGRINELLI VIAGGIANO CON UN PAPARAZZO DI FIDUCIA - CARLO CONTI “SOFFRE” PER IL RITORNO DI BONOLIS A VIALE MAZZINI - FAZIO TRASLOCA A RAIUNO - PROFUMO DI NOZZE PER ANTONELLA CLERICI - NOTTI TRASGRESSIVE PER MERCEDESZ HENGER

antonella clerici al mareantonella clerici al mare

1 - AH, SAPERLO

Alberto Dandolo per OGGI

 

ANTONELLA CLERICI PUNTA ALL’ALTARE CON IL SUO VITTORIO

Prende sotto braccio la felicità, Antonella Clerici. Con un volto disteso, sereno e sorridente come non mai, la regina di La prova del cuoco va a passeggio “allacciata” al suo Vittorio Garrone, il ricchissimo petroliere genovese con il quale fa coppia da alcuni mesi. La relazione va alla grande. La Clerici ha incontrato i figli di Vittorio, che si dicono entusiasti della relazione del loro papà. Anche Maelle ha “promosso” Garrone. Così, Antonella starebbe inoltre pensando di ufficializzare l’unione davanti all’altare in tempi brevi.

maria de filippi carlo conti maria de filippi carlo conti

 

CONTI CONTRO BONOLIS

Sembra che Carlo Conti, 55, soffra molto la competizione con Paolo Bonolis, 55, e che non veda di buon occhio un suo ingresso in Rai (potrebbe accadere l’anno prossimo). Conti avrebbe chiesto a Maria De Filippi di condurre insieme Sanremo anche per garantirsi il favore delle critiche, da sempre più generose con Bonolis. Una vera guerra tra primedonne…

paolo  bonolispaolo bonolis

 

FABIO FAZIO TRASLOCA A RAI 1?

Nella sede milanese della Rai si mormora che Fabio Fazio, 52, stia per essere promosso. Sembra che l’anno prossimo emigrerà con il suo fortunato Che tempo che fa su Rai 1. Come reagirà Daria Bignardi, direttore di Rai 3, al trasloco del suo amatissimo Fazio sulla rete ammiraglia? Accetterà passivamente la scelta dei vertici o si ribellerà?

 

PIERO CHIAMBRETTI RESTA A MEDIASET

Sembrava fosse giunto al capolinea il rapporto tra Piero Chiambretti, 60, e Mediaset. Invece, il conduttore piemontese tornerà su Canale 5 con il suo Matrix Chiambretti, per volere di Pier Silvio Berlusconi. Lo show subirà cambiamenti nella formula e nel cast. Sembra che Pierino voglia anche arruolare un volto assai noto che lo affianchi al timone.

MARICA PELLEGRINELLIMARICA PELLEGRINELLI

 

EROS E MARICA VANNO ALLE MALDIVE CON IL PAPARAZZO

Eros Ramazzotti, 53, e Marica Pellegrinelli, 28, sono volati alle Maldive per un viaggio romantico. Hanno portato anche un paparazzo di fiducia: sembra che vogliano controllare le loro foto prima che siano vendute ai giornali.

 

LE NOTTI TRASGRESSIVE DI MERCEDESZ HENGER

MERCEDESZ HENGER 9MERCEDESZ HENGER 9

Mercedesz Henger, 24, sta cercando di superare la fine della sua breve e controversa relazione con Sergio Arcuri, fratello minore di Manuela. Ha intensificato le uscite notturne a Roma, dove amerebbe frequentare anche locali molto trasgressivi. L’ultimo avvistamento? Nel privè della discoteca Giam Planet Alpheus dove, tra un drink e una sigaretta, dispensava divertita autografi alle sue fan adoranti. Cosa penserà mamma Eva di queste uscite della sua adorata figlia?

flw49 monica leofreddiflw49 monica leofreddi

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E I SOGNI DI BELLEZZA

Costantino della Gherardesca, 40, per il suo compleanno ha chiesto agli amici di finanziargli un piccolo lusso: un soggiorno in una beauty farm svizzera ricco di trattamenti costosissimi. Ha aperto una “lista di compleanno” online con annesso conto corrente su cui sarà possibile versare delle quote destinate a realizzare i suoi sogni di bellezza.

 

MONICA LEOFREDDI, CHE BIZZE

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1

Tempi duri per Monica Leofreddi, 51. Sembra che i rapporti tra la conduttrice di Verdetto Finale e la Endemol (società che produce lo show di Rai 1) siano tesissimi. Le ragioni? Gli ascolti poco soddisfacenti e le “bizze” da star di Monica. Il prossimo anno non la vedremo nel pomeriggio di Rai 1...

 

LA CONDUTTRICE OSTACOLA L’EX MARITO

Perché la nota conduttrice sta facendo di tutto per ostacolare la carriera dell’ex marito? Gelosia, invidia o gratuito accanimento? Ah, saperlo…

 

IL FIDANZATINO SE LA SPASSA CON LA CUBISTA

piero chiambrettipiero chiambretti

Si mormora che il giovane fidanzato della bionda presentatrice non sia affatto un tipo fedele: pare che stia tradendo la sua innamorata con una giovane protagonista delle notti “disco” milanesi. Solo un flirt di poco conto o l’inizio di una relazione seria?

 

LA GIURATA GELOSA ATTACCA L’EX AMANTE

La guerrigliera giurata dei talent show si è scagliata contro la famiglia del noto conduttore, suo ex amante. Cosa non gli ha mai perdonato? Forse il fatto che l’abbia tradita con la bellissima giornalista, sua (ex) migliore amica? Ah, saperlo…

 

 

2 - DUOMO POLITIK

Berto Evitandolo per Dagospia

 

PALAZZO MARINO SEDE DEL COMUNE DI MILANO PALAZZO MARINO SEDE DEL COMUNE DI MILANO

Lui si chiama Marco Romano. E' uno che porta sempre i gemelli ultra-chic. Molto elegante. Elegantissimo. Dicono che abbia una passione per i diamanti. E che si sia molto arrabbiato per un servizio di Report nel quale non è stato citato. Chissà perché? Ah, saperlo...

 

A proposito di diamanti, pare che a Milano vada per la maggiore questo tipo di investimento, perché è esentasse. Le alternative sono varie, da uno studio in piazza Castello a uno in piazza Repubblica. Pare che la seconda sia frequentata da molti vip.

 

E sempre a proposito di diamanti: quale gentildonna milanese ha ricevuto in regalo un grande diamante (da gioielleria, non da investimento) da uno focoso spasimante? Pare sia una pietra davvero unica...

 

 

Il Comune di Milano è sempre più a trazione femminile. Chi sarà la donna che si è scelta la direttora generale Arabella Caporello per portare negli uffici il verbo del nuovo corso? Pare che sia qualcuno che è appena stato selezionato...

 

Lo Ied tira il fiato. Finalmente il direttore è tornato dopo un lungo infortunio occorso per una caduta in moto. Ed è pronto per mille nuove idee.

 

La vedete la foto di questa automobile parcheggiata in grande divieto di sosta su un marciapiede? Elegante, blu. Indovina indovinello: è di un europarlamentare. Chi sarà? Indizio: è del Carroccio...

 

Qualche dubbio sul caso San Carlo, dove una ragazzina sarebbe stata buttata a terra da quattro bulli tutti di buonissima famiglia. Perché non è mai stata prodotta una radiografia con la quale dimostrare che si è incrinata una costola? 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...