STIPENDI STUPENDI - GUBITOSI DISSE CHE AVREBBE TAGLIATO IL SALARIO SUO E DEI 43 DIRIGENTI RAI CHE PRENDONO PIÙ DI 240MILA EURO L’ANNO, (‘TETTO’ RENZIANO) - DOPO SEI MESI, STIPENDI INTATTI. TRANNE QUELLI DI OPERAI E IMPIEGATI
DAGOREPORT
Aveva annunciato con un certo clamore che si sarebbe tagliato lo stipendio e con lui tutti i dirigenti del suo "cerchio magico", all'indomani del provvedimento del governo che aveva definito il tetto di 240mila euro annui per i manager pubblici. Sono passati più di sei mesi e quella dichiarazione di intenti del direttore generale della Rai Giggino Gubitosi sembra rimasta lettera morta.
Nessuno a viale Mazzini ne ha più sentito parlare, ma le pareti del settimo piano che, come tutti sanno, hanno le orecchie, raccontano che tutti i 43 "top" per i quali sarebbe dovuta partire la riduzione ( da Giancarlo Leone a Lorenza Lei, da Carlo Nardello a Valerio Fiorespino) continuerebbero, come se niente fosse, ad incassare il loro assegno mensile ben al di sopra del famoso "tetto", mentre la scure dell'azienda si abbatte sulle buste paga di operai e impiegati, azzerando straordinari, riducendo servizi e cancellando turni di lavoro.