GUERRA INFINITA TRA LA7 E RAITRE: LA COSTAMAGNA ALLA CORTE DI DI BELLA - DE SCALZI DAL TG2 A TGCOM24? (VICE DI GIORDANO) - L’INVIATA DI FORMIGLI ALLA FESTA DELLA PANICUCCI (MA DEL PATONZA PARLANO SOLO I GIORNALISTI LIGUORI, SOTTILE, TOTI) - IL POPOLO VUOLE LE DIMISSIONI DI SILVIO? NON PER IL TG4 - MYRTA RADDOPPIA - E ORA RAIUNO RESPIRA GRAZIE ALLE FICTION - BUFFON E SIGNORA TESTIMONIAL - LA MERKEL “SGOMMATA” CANTA LA RETTORE…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - COSTAMAGNA SU RAITRE - ItaliaOggi l'aveva anticipato la settimana scorsa: è in atto una guerra tra Raitre e La7. Dopo aver accusato le uscite di scena di Paolo Ruffini, Roberto Saviano e Serena Dandini, ecco che il terzo canale di viale Mazzini rialza la testa e passa al contrattacco.

Va a fare campagna acquisti proprio in casa dell'emittente rivale. Luisella Costamagna è a un passo da Raitre. L'ex conduttrice di In Onda lascerà La7 per approdare da Antonio Di Bella. Per lei si parla di un programma di attualità, con un risvolto nel sociale, in seconda serata. Forse il lunedì.

2 - DE SCALZI VICE DI GIORDANO - Potrebbe essere l'ex Tg2 Mario De Scalzi, ora in forza al Tg5, il vice di Mario Giordano nella prossima avventura che sta per partire: il TgCom 24, le all-news di Mediaset che avranno il battesimo il prossimo 28 novembre sul canale 51, in chiaro sul digitale terrestre.

3 - L'INVIATA DI FORMIGLI ALLA FESTA DELLA PANICUCCI - Domenica scorsa l'inviata di Piazza Pulita, Valentina Petrini, era con la sua troupe nei pressi della discoteca dove Federica Panicucci festeggiava il suo compleanno alla presenza di tutti i big di Mediaset. Molti di costoro hanno dribblato le domande sul premier Silvio Berlusconi. A fermarsi davanti al microfono sono stati Paolo Liguori, Salvo Sottile e Giovanni Toti. E poi dicono che non ci sia spirito di solidarietà tra i giornalisti.

4 - TG4 COME TELEKABUL - Un ascoltatore di una radio romana ha raccontato, come pura curiosità e senza fare nessuna polemica, un simpatico siparietto che lo ha visto protagonista assieme ad altri cittadini intervistati da un cronista del Tg4 sul dilemma Berlusconi: dimettersi o resistere? Ebbene, nonostante l'ascoltatore sia stato testimone di diverse risposte rilasciate ai microfoni, tutte a favore delle dimissioni, ha confessato di essere rimasto stupito dal servizio trasmesso al Tg4: i pareri andati in onda erano tutte esortazioni a non mollare. Abbiate Fede.

5 - MYRTA RADDOPPIA - Da lunedì prossimo L'aria che tira, il programma di La7 condotto da Myrta Merlino allungherà la sua durata: non più mezz'ora ma circa un'ora. Terminerà alle 11.30. Lo ha deciso il direttore Paolo Ruffini, che ha voluto premiare la trasmissione. Per la conduttrice una nuova sfida nella giungla degli ascolti del mattino.

6 - TUTTI PAZZI PER LE FICTION - Le fiction continuano a dominare la scena di Raiuno. Anzi, spesso sono proprio gli ascolti riportati che fanno salire la media della rete ammiraglia di viale Mazzini. Molto del merito di questi successi va assegnato ai ragazzi, ai teenager che convincono mamme, papà e nonni a scegliere di vedere la fiction. La prima puntata di "Tutti pazzi per amore 3", prodotta da Publispei e interpretata da Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, ha sfiorato la media di 5 milioni di telespettatori, con uno share poco inferiore al 20%.

7 - BUFFON AL POSTO DI TOTTI - Gianluigi Buffon ha fatto il suo esordio in compagnia della moglie Alena Seredova negli spot dell'acqua Ferrarelle. La coppia cercherà di sostituire le prodezze di Francesco Totti e Ilary Blasi, testimonial Vodafone finiti in naftalina. Buffon dovrà sperare di non essere acquistato dal Napoli, altrimenti come si mette con l'acqua Lete sponsor partenopeo? Di Totti ce n'è soltanto uno, perché capace di fare il testimonial di Vodafone, giocare con la maglia della Roma sponsorizzata da Wind e alzare la coppa Italia Tim quando l'ha vinta.

8 - LA MERKEL E' UNA SGOMMATA - Il divertente programma di satira in onda su Sky 1 ha un nuovo personaggio: Angela Merkel che entra a far parte degli Sgommati. Il brano canoro che è stato scelto per l'esordio della cancelliera tedesca è la parodia del Kobra di Donatella Rettore.

 

LUISELLA COSTAMAGNA antonio di bellaFederica Panicucci Emilio FedeMYRTA MERLINOnfi 07 seredova buffonANGELA MERKEL

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…