MEDIASET CAMBIA PALINSESTO PER EVITARE FIGURACCE A “ZELIG” CONTRO SANREMO (AL SUO POSTO E DA VINCI) - GUERRA DI NOMINE AL TG2: COVOTTA PROMOSSO, FRULLANI RETROCESSO - TG2 MATINEE’, UN TALK COLOR MARRONI - MATRIMONIO IMMINENTE TRA TGCOM24 E “LA ZANZARA”? - IL DOPOFESTIVAL LO FA PARAGONE (ALLA CHITARRA) - DIO LI FA E SKY LI ACCOPPIA (SEMBRA UN’AGENZIA MATRIMONIALE)…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - TG2, COVOTTA CAPO DEL POLITICO. SCOPPIA LA GRANA FRULLANI
Maretta al servizio politico del Tg2. Ma non per il cambio della guardia alla conduzione, ma per un ordine di servizio firmato dal direttore Marcello Masi che ha fatto saltare dalla sedia uno dei cronisti parlamentari della testata, Fabrizio Frullani, da tempo al seguito di Gianfranco Fini e vice di Ida Colucci a Palazzo Chigi durante il governo Berlusconi, e ora spostato alla line, l'oscuro lavoro di organizzazione.

Ma andiamo con ordine. Andrea Covotta è il nuovo responsabile del politico. Sostituisce Luciano Guelfi che torna a fare l'inviato e cronista parlamentare. La squadra di line del neo caporedattore è composta da tre caposervizi: Luigi Nardo (vicario), Milena Pagliaro e il già citato Fabrizio Frullani.

Quest'ultimo preferiva fare l'inviato parlamentare e ora sembra intenzionato a impugnare il provvedimento e si sta già muovendo con il cdr e l'Usigrai. Intanto Giorgio Saba ha ceduto il tesserino di stampa parlamentare a Ilaria Capitani, l'ex portavoce in Campidoglio di Walter Veltroni. Chissà se ora con il caso Frullani rischierà di saltare la quadratura del cerchio voluta da Masi.

2 - IL TALK DI MARRONI
Il neo vicedirettore del Tg2 Stefano Marroni ha avuto l'incarico dal direttore Masi di occuparsi di una nuova trasmissione di attualità che partirà il 20 febbraio alle 10 del mattino. Durerà un'ora e si chiamerà Tg2 Insieme. Prende il posto di Tg2punto.it

3 - C'È SANREMO, SI SALVI CHI PUÒ
A Mediaset palinsesti rivoluzionati nella settimana di Sanremo. Verranno salvaguardati programmi di punta e di grandi ascolti come Zelig e Italia's got talent che salteranno un turno. Mentre l'indomito, accigliato e impavido Salvo Sottile sarà regolarmente ai nastri di partenza venerdì sera con il suo Quarto grado su Retequattro.

4 - VINCI FA DAVIDE CONTRO GOLIA
Alessio Vinci accetta la sfida di Sanremo. Toccherà a lui giovedì sera sostituire Zelig con una puntata speciale di Matrix in diretta da Atene. Un reportage sulla crisi greca. Sarà un caso, o una mossa superstiziosa studiata a tavolino dai vertici del Biscione, sta di fatto che sabato sera al posto del programma con Maria De Filippi e Gerry Scotti ci sia in programmazione il film Codice da Vinci la dice lunga. Contro Sanremo Vinci e da Vinci. Il tutto per non perdere. Ma Davide riuscirà a battere Golia? Alessio Vinci ad Atene si porterà la fionda. Hai visto mai dovesse servirgli...

5 - DIO LI FA E SKY LI ACCOPPIA
Lavorare a Sky ti cambia la vita. Non solo quella professionale. Sono diversi i casi di fidanzamenti e matrimoni tra colleghi. Di Sarah Varetto che conobbe Salvo Sottile nella redazione di Skytg24 è un fatto risaputo. Così come Monica Peruzzi e Paolo Fratter che hanno condotto qualche edizione di tiggì mano nella mano.

Anche Skysport sembra un'agenzia matrimoniale: Maurizio Compagnoni è sposato con Vanessa Leonardi, Alessandro Alciato con Eleonora Cottarelli, Paolo Ghisoni con Roberta Noè. E ancora Riccardo Gentile è fidanzato con Giulia Mizzoni. Tra le storie non a lieto fine c'è però quella tra Riccardo Trevisani e Cristiana Buonamano.

6 - LA ZANZARA NEL MIRINO
Continuano le incursioni del Tgcom24 diretto da Mario Giordano all'interno del programma radiofonico la Zanzara. La trattativa tra le parti prosegue ma ancora non si è proceduto alla stesura dell'accordo commerciale. Il contenzioso è economico. Giordano non molla la presa mentre a Mediaset commentano il volo della Zanzara con il classico zitti e... mosca.

7 - LA SVOLTA DI MEDIASET
La sobrietà tanto cara al presidente del consiglio Mario Monti ha investito anche Mediaset. Da adesso in poi sono bandite dalle trasmissioni del Biscione i nani, le ballerine e il trash. Non ci saranno eccezioni, l'unica spetta al Grande fratello, fino alla conclusione della stagione. Non a caso anche Barbara D'Urso da un po' di tempo a questa parte ha preso di petto i problemi più importanti del paese.

8 - IL DOPOFESTIVAL LO FA PARAGONE
Non aver mai condotto il Festival di Sanremo è il cruccio di Bruno Vespa. Non avervi mai partecipato come cantante probabilmente è il sogno svanito di Gianluigi Paragone, che ormai si cimenta con la sua chitarra in ogni avvio dell'Ultima parola, la trasmissione che anche nel venerdì di Sanremo sarà regolarmente in onda a mezzanotte su Raidue. Si parlerà del festival di Sanremo, ma con una lettura sociale legata ai temi di attualità sviscerati dai testi dei brani di Emma, Dolcenera, Samuele Bersani, Eugenio Finardi e compagnia bella.

 

 

tg2-direttore-marcello-masiera30 claudio bisioALESSIO VINCI Mario Giordano Gianluigi Paragone

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?