uomini e donne

“HO 74 ANNI E TU 70 MA SEMBRI MIA NONNA” – SCENE TURCHE AL TRONO OVER DI “UOMINI E DONNE” TRA COPPIE CHE SCOPPIANO, INSULTI IN LIBERTA’ E VECCHIETTI-BANCOMAT: ROMANA DA’ DEL "VISCIDO" AD ANTONIO. ECCO PERCHE’ - ANGELA RIMEDIA IN REGALO UN VIAGGIO DAL CORTEGGIATORE DI GEMMA GALGANI CHE NON LA PRENDE BENISSIMO - VIDEO

https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/mercoledi-28-novembre/

https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/luomo-bancomat/

uomini e donne

 

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

Scene turche al Trono Over di “Uomini e Donne”: Luisa è stata bannata da Andrea, Romana dà del viscido ad Antonio per una cena malpagata e Angela preme Romano per la convivenza e perché vorrebbe che fosse il suo uomo-bancomat. E finisce che le tre coppie scoppiano, ma Angela rimedia in regalo un viaggio da Paolo, il corteggiatore di Gemma Galgani che va su tutte le furie”. Non chiamateli nonnini.

 

Scintille come mai si vedono al Trono Classico di “UominieDonne”. Gli over sono over in tutto: esagerati, passionali, travolgenti. Ma in fondo terribilmente sinceri. Luisa, una donna bella e risoluta, piange per Andrea che non l’ha capita e che l’ha bloccata su Whatsapp. Il battibecco finisce con un “stamm’ bbono” perché Romana le ruba la scena. La signora, figura longilinea, capelli lunghi, vocina da enfisema polmonare e vaga somiglianza con Barbara Bouchet (cit. Tina Cipollari), risponde ad Antonio che l’ha redarguita per una cena finita male:

uomini e donne

 

“Io sono buona e accomodante ma tu sei una persona viscida e squallida, sei un bugiardo” sono le parole soavi che rivolge al cavaliere. È successo che lui l’ha invitata a cena in un ristorante costoso, si è presentato “già mangiato” per spendere meno e lei, visti i prezzi, è voluta uscire così da permettergli di risparmiare. Antonio si è fatto perdonare con un’altra cena, ma ne ha combinata una più grossa: il ristorante era schifoso e al cassiere suo amico ha regalato il cornetto portafortuna che aveva dato a Romana: “Questo verme! In quel ristorante mi sono alzata per rispetto anche se aveva detto che pensava lui al conto.

 

La seconda volta per farsi fare lo sconto ha regalato al cassiere il mio cornino dicendo ‘che me lo avrebbe ripreso’. Allora io adesso gli restituisco anche questo pensiero così lo può dare al prossimo cassiere”. Trattasi di ca-la-mi-ta da frigorifero. Lui gliela rende e lei lo tampina per tutto lo studio pur di restituire il prezioso cadeau. Romana è fuori di se e con un filo di voce: “E poi l’altra volta hai detto che ci siamo dati baci. Che baci?”, “A stampo”, “Cosa significa? Io sono all’antica e a casa la mia famiglia mi guarda. Ti ho mai baciato con la lingua? Baci con la lingua?? No, sulle labbra. Roba da matti”. Romana conclude: “Guarda, chiudo che mi viene mal di gola, ti do un bacetto perché sei come un papà” e quello feroce: “Ho 74 anni e tu 70 ma sembri mia nonna”.

uomini e donne

 

Maria De Filippi li separa e chiama Angela, nota ai fan del dating show per cercare un uomo che le permetta di levare gli ultimi sfizi prima di morire. Entra Romano perplesso sulla convivenza: “Ci siamo visti quattro volte, mi sembra presto. E poi io ho i miei figli, si sono risentiti quando ho detto ‘purtroppo’, mi sono espresso male”. Ma Angela: “C’ho 70 anni, andiamo piano che vuol dire? Quanto tempo ti serve?”.

 

In realtà Romano è contrariato perché lei ha un rapporto molto affettuoso con il portafogli. E così si scopre che vuole andare a far le visite in privato e non all’Asl, che vuole viaggiare, che vuole comprare gli extra e migliorare il suo tenore di vita. Romano alla redazione ha ammesso: “Ci sono rimasto male per le continue domande sulle possibilità economiche, parla sempre di soldi e ho cominciato a pensare male”. Gemma Galgani interviene: “Fanno schifo questi discorsi economici” e Tina Cipollari: “Tu stai zitta che sei peggio!”.

 

Lo studio si ribella al modo di pensare di Angela, per Tina cerca un uomo bancomat e Angela: “Ma Maria, non ho capito. Qui c’è scritto UominieDonne, non Uomini poveri e Donne povere” e Tina: “Non c’è scritto nemmeno adescatrice di uomini ricchi, non c’è scritto Uomini ricchi e Donne sfruttatrici. Sei una riformatrice di menti” e quella ribatte: “Mariaaaa, nella terza età ci vogliono soldi.

uomini e donne

 

Voglio la tranquillità, non credo a due cuori e una capanna. Se ho sbagliato posto non vengo più, non ho bisogno della sediolina”. La De Filippi le fa una domanda: “Per te i soldi ce l’hai giusto? Hai paura che lui si faccia pagare le cose da te?” e Angela ha l’ardire di replicare: “E’ così basilare e scontata questa domanda che mi fai… Non esiste proprio! Ci mancherebbe!  Desidero fare quelle cose che non posso fare con i miei soldi. Tina e Gianni parlano così perché guadagnano tanto, facile per loro. Perché non sono ben pagati?

 

uomini e donne 3

Io voglio fare una crociera, non l’ho mai fatta, voglio andare al concerto di Massimo Ranieri, voglio andare a cena. Ma perché io cosa ho in meno delle altre donne? Comunque Maria, se c’è quest’uomo bene, altrimenti me ne torno a casa. Le privazioni mi fanno soffrire… quante volte sono andata al mercatino a comprarmi le scarpe da 10 euro… non voglio farlo più”. Gemma Galgani sale in cattedra: “Vai a lavare i piatti e ti paghi la crociera, non è un vestito che fa vergognare, ma le tue parole fanno vergognare le donne della mia età. Sono tre mesi che aspetto un esame e vado all’Asl”. Poi fanno a gara a chi ce l’ha più lungo: “Io ho lavato i piatti e i bicchieri” ricorda la Galgani, “Io portavo gli scatoloni”, “E io spalavo la neve”.

 

uomini e donne 4

Romano è quasi innamorato di Angela: “So perché sei qui, ma mi dà fastidio che mi ripeti sempre dei soldi. Sembra che stai con me solo per quello”, “Ahhh se la metti così allora è finita. Mi hai schiacciata. Maria, allora qui è scritto ‘ipocrisia’. Tina scese qui a prendersi un anello pieno di brillanti” ricorda dimostrando un’ottima memoria Angela e la De Filippi: “Ma era un gioco”. Tina scherzando si dice pronta a regalarle una crociera e quella accetta precisando:

 

“Romano mi piace tantissimo ma ha una situazione che non va bene, ha due figli. Siete tutti morti di fame qua? Vi state dando la zappa sulle zampe… sulle zampogne… sui piedi. A 70 anni il cuore non c’entra più. Non ho lasciato mio marito anche quando non mi portava soldi a casa”. E’ tutto terribilmente divertente e reale. Gli uomini bubbolano, Noel dall’alto della sua bellezza piazza una massima: “Puoi riempire d’oro certe persone, ma restano sempre povere”. Ma Angela svela un altarino: “Mariaaaa, io combatto contro l’ipocrisia. Dietro le quinte mi danno tutte ragione, ma mi dicono che non posso e non devo dirlo in studio”.  

DE FILIPPI UOMINI E DONNE

 

E succede l’imprevedibile: Paolo, cavaliere di Gemma Galgani, afferma serio che le regala 7 giorni a Barcellona. Angela accetta al volo e Gemma sgrana gli occhi esterrefatta: “Non sono d’accordo. Lo meriterebbe chi non ha mai fatto un viaggio, non chi lo pretende”. Subito dopo cala la maschera: “Ma guarda questo. Beh allora invece di inviarmi l’orario del treno, potevi mandarmi il biglietto”. Romano prova a infilarsi nel viaggio, ma Angela lo botola: “Te no perché siamo in una fase di conoscenza e non stiamo insieme” e quello spudorato: “Beh così ci conosciamo meglio”. La puntata finisce con un ballo furioso tra Gemma e Paolo, la musica copre le parole, ma da labiale si capisce: “Ma veramente… ma non ho capito…ma io chi sono?”. Non era quella orgogliosa di pagarsi il biglietto da sola?

 

gemma galgani e tina cipollari 5gemma galgani e tina cipollari 6gemma galgani e tina cipollari 4gemma galgani e tina cipollari 3maria de filippi uomini e donne

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…