jurassic world

I DINOSAURI FUNZIONANO ANCORA: 'JURASSIC WORLD 2' INCASSA DA NOI 3,6 MLN E NEL MONDO 151, ESCLUSE CINA E AMERICA, DOVE HA DEBUTTATO E VINTO ''OCEAN'S 8'', VERSIONE AL FEMMINILE. MA IL PROSSIMO WEEKEND ARRIVA PURE 'GLI INCREDIBILI 2' - 'STAR WARS: SOLO' È ANCORA UN FLOP - . QUESTA SETTIMANA ESCE IN AMERICA, OLTRE DINOSAURI E PIXAR, ANCHE ''SOLDADO'' DI STEFANO SOLLIMA. E QUINDI NON ANDRÀ A VENEZIA?

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 10 giugno 2018.

 

jurassic world 2

Ma nemmeno se scongelassero De Mita & co. I dinosauri funzionano ancora. Così Jurassic World: Il regno distrutto, giocattolone diretto dallo spagnolo J.A.Bayona sbanca in 48 paesi raggiungendo la cifra di 151 milioni di dollari in questo fine settimana, America e Cina esclusi. 27 milioni dalla Corea del Sud, 19,9 dall’Inghilterra, 10 dalla Francia, 9,5 dalla Spagna, 9 dalla Germania, 8 dalla Russia.

 

jurassic world 2

Da noi incassa in quattro giorni 3 milioni e 628 mila euro portandosi saldamente al primo posto della classifica. In America, dove Jurassic World uscirà questo giovedì, scontrandosi col potentissimo Gli incredibili 2, che già punta ai 140 milioni, è primo con 41 milioni di dollari Ocean’s 8 di Gary Ross, la versione al femminile di Ocean’s 11 con un cast di stelle, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Dakota Famming.

jurassic world 2

 

Malgrado le critiche siano state tiepide se non negative (“non è male, ma non è al livello del cast”, “troppe star, ma non c’è abbastanza copione per farle muovere”), il successo di Ocean’s 8 dimostra che il reboot al femminile di un successo può funzionare.

 

Secondo posto per Solo: A Star Wars Story di Ron Howard con 15 milioni di dollari, un totale di 176 milioni e un totale globale di 312. Per un film simile siamo ancora al flop. Anche da noi Solo è secondo con 358 mila euro con totale di 3,8 milioni. Deadpool 2 è terzo in America con 13,6, un totale di 278 milioni e un totale globale di 655. E’ terzo anche da noi con 193 mila euro settimanali e un totale di 6,7.

 

han solo star wars

Quarto posto e critica alle stelle in America per il paurosissimo horror Hereditary, 13 milioni di dollari, opera prima di Ari Aster con la grande Toni Colette. Ha sbancato davvero, mentre l’ambizioso fanta thriller Hotel Artemis diretto da Drew Pearce con Jodie Foster e Sofia Boutella floppa clamorosamente con solo 3,1 milioni di incasso e un misero ottavo posto. Un disastro.

 

OCEAN S EIGHT

Da noi, dietro Jurassic World: Il regno distrutto, Solo: A Star Wars Story e Deadpool 2, abbiamo il notevole La truffa dei Logan di Steven Sodenbergh, sorta di Ocean’s 11 campagnolo con Channing Tatum, Adam Driver e Daniel Craig in versione bionda non troppo fortunato in patria. Da noi incassa 166 e supera Dogman di Matteo Garrone, che incassa altri 135 mila euro arrivando a un totale di 2,2 milioni.

OCEAN S EIGHT

 

Sesto posto per Lazzaro felice di Alice Rohrwacher con 112 mila euro. Nella guerra tra i film italiani che hanno esordito questa settimana, vince Malati di sesso con Francesco Apolloni e Gaia Bermani Amaral con 76 mila euro, seguito da Tito e gli alieni di Paola Randi con 68 mila euro, La terra dell’abbondanza dei Fratelli D’Innocenzo con 54 mila euro. Un po’ più giù Rabbia furiosa-Er canaro di Sergio Stivaletti. Scordavo. Questa settimana esce in America, oltre a Jurassic World e Gli incredibili 2, anche Soldado di Stefano Sollima. E quindi non andrà a Venezia?

OCEAN S EIGHT SOLDADO SOLDADO

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…