I FONDI PER GLI ESODATI DALLE PENSIONI PIÙ ALTE - TRA I CANDIDATI ALLE PRIMARIE LA SFIDA IN TV È SULLE ALLEANZE - ARRIVA LA FORNERO: ANCHE A NAPOLI PROTESTA E SCONTRI CON LA POLIZIA - L’ORDINE DEL TAR ALLA POLVERINI: ‘INDIRE LE ELEZIONI ENTRO 5 GIORNI’ - TELECOM, SCONTRO SU SAWIRIS - ARRESTATO PESCATORE, PROCURÒ IL TRITOLO PER LE STRAGI 1992-93 - DRAMMA MALTEMPO, TOSCANA SOTT’ACQUA: BLOCCATA L’A1…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "A migliaia intrappolati nell'acqua". Di spalla due boxini: "Come naufraghi sul sagrato della parrocchia" e "Quei piccoli gesti per sventare grandi disastri". A sinistra editoriale di Federico Fubini: "Un errore anche parlarne". Sopra, sempre a sinistra: "I fondi per gli esodati dalle pensioni più alte". A centro pagina, fotonotizia: "La vita spezzata di Altea durante una gita in bici". Accanto: "Tra i candidati alle primarie la sfida in tv è sulle alleanze". Sotto: "Gara ardente (e forse inutile)". A fondo pagina: "Il tesoro a rischio dei Salesiani". Accanto, due boxini: "Albertini al pm: sparita una prova. La procura reagisce: accusa per calunnia" e "E la mafia chiese a un pescatore il tritolo per le stragi".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Primarie, sfida in diretta tv". Sotto, due titoli: "Un format per il sindaco" e "Centrosinistra all'americana". Di spalla: "L'ordine del Tar alla Polverini: ‘Indire le elezioni entro 5 giorni'". A sinistra: "Esodati, sì ai fondi. E Monti parla di patrimoniale". Sotto: "Il bluff sull'Imu alla Chiesa" e "La crisi di monsieur Hollande". A centro pagina, fotonotizia: "Dramma maltempo, Toscana sott'acqua: bloccata l'A1". Accanto: "Ogni pioggia un'emergenza". Sotto, tre titoli: "Quei giudizi maschili sulla signora Petraeus", "Addio alla vecchia Fm, la radio diventa digitale" e "Uccisa a 17 anni da autista ubriaco".

LA STAMPA - In apertura, fotonotizia: "Tasse e lavoro, le sfide a sinistra". Quattro titoli sul dibattito: "Un confronto che cambierà la politica", "Il rischio della sindrome democristiana", "Un po' Blair un po' Hillary e molto fair-play" e "Proposte troppo vaghe e molti slogan". A sinistra: "Trovati i fondi. Finisce il balletto degli esodati". In alto: "Il maltempo sconvolge Toscana e Umbria. ‘Mandate l'esercito'". Sulla destra: "Il prezzo dei condoni". A sinistra più in basso: "Il messaggio della patrimoniale". Sotto: "Scuola, l'occasione perduta". Accanto: "Maroni in pista. Sì di Ambrosoli alle primarie". In basso, la rubrica di Massimo Gramellini: "C'era una volta".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti vuole altre tasse". A sinistra editoriale di Nicola Porro con il titolo di apertura. A destra, il caso Petraeus: "Se i moralisti negano la felicità ai potenti", di Vittorio Feltri. Al centro foto notizia: "Non vince nessuno, ma perde l'Italia". Sotto: "Giù le mani dalla Fornero se prova a cambiare il Paese". Sotto, un boxino: "Dalle super pensioni i fondi per gli esodati". Sulla destra, due altri titoli: "Piove meno di prima. Ma la Toscana affonda" e "Toh, fare le pulizie ora è chic e rilassa". A fondo pagina, la rubrica di Marcello Veneziani: "Monti-bis, ma solo in libreria".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Telecom, scontro su Sawiris". Accanto: "Arriva l'ora delle scelte". A destra: "Video-primarie del Pd: dal lavoro alle alleanze confronto e non rissa". A sinistra: "Cada il tabù sui sacerdoti del rating". In alto: "Hoyer: ‘Ci concentreremo su Pmi e infrastrutture'". A destra in alto: "Altavilla guiderà la Fiat in Europa. Tobin in Nord America". Sotto, il punto di Stefano Folli: "Un punto per la politica". A centro pagina: "Così l'outsider risveglia il sistema". Accanto: "Quel ‘faraone'con tanta liquidità e la passione per le tlc". Sempre a centro pagina, in grande: "Piano esodati, trovata la copertura". Sotto, due boxini: "‘Giallo sulla patrimoniale'" e "Tornano gli investitori esteri ma resta il ‘rischio politico'". A destra in basso tre titoli: "Emergenza maltempo in Toscana e Alto Lazio: un morto in Maremma", "Il Giappone verso una nuova recessione" e "Petrolio, gli Usa diventeranno i primi produttori". In basso: "Perché educazione e ritorno economico devono convivere". A sinistra in basso: "Per S&P e Fitch chiesto il rinvio a giudizio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ecco le nuove detrazioni". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "L'obbligo di cancellare la legge Porcellum". A destra: "Il Tar: subito la data del voto nel Lazio". Tre titoli in alto: "Francesco Rosi: ‘Il cinema e la lezione di mio padre'", "Trionfo romano per Stallone: ‘Metterò la lupa vicino all'Oscar'" e "Squalifica e maximulta, De Rossi verso l'addio". A sinistra in basso, fotonotizia: "Maltempo, un morto a Capalbio". Sulla destra a centro pagina: "Primarie del centrosinistra, scontro il tv sulle alleanze". Sotto, intervista a Gianfranco Fini: "Fini: così Alfano non fa crescere il centrodestra". In basso: "Benedetto XVI: ‘Io anziano tra gli anziani'".

IL TEMPO - In apertura: "Vince Renzi ma perdono tutti". Al centro, sotto la grande foto dei "fantastici 5", editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Sulla destra, due commenti: "C'è la palude dietro la sfida per il governo" e "Patrimoniale? Caro Prof, serve chiarezza". In basso: "Il Tar: Lazio al voto entro dicembre". Accanto, due boxini: "Un morto in Toscana. Massima allerta per il Tevere" e "SuperStallone prima dal sindaco e poi fra i fans a Tor Bella Monaca".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani resta solo con Casini. Tutti contro Grillo e Marchionne". A destra editoriale di Marco Travaglio "Merlo, parlando con pardon". A sinistra: "Arriva la Fornero: anche a Napoli protesta e scontri con la polizia". Sotto: "Arrestato pescatore, procurò il tritolo per le stragi 1992-93". Ancora più in basso diario dal Guatemala di Antonio Ingroia: "La sfida comincia. C'è più speranza qui che in Italia". A centro pagina: "Stangata sull'Imu, mance per la Casta". Sotto: "La metamorfosi del Prof: dopo di lui c'è solo lui". A fondo pagina, fotonotizia: "Maltempo e malapolitica: vittime e miliardi di danni".

 

proteste contro la fornero a napoli pressphoto renzi, vendola, bersaniRENATA POLVERINI Samih SawirisSTRAGE DI CAPACI FALCONE MORVILLO FOTO REPUBBLICA STRAGE DI CAPACI FALCONE MORVILLO FOTO REPUBBLICA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…