salvini isoardi (1)

I RETRO-SCEMA DELL’AFFAIRE SALVINI-ISOARDI - DANDOLO SU 'OGGI': LA FOTO INSIEME AL CONCERTO DI VASCO ERA UNA ‘PROVA D’AMORE’ RICHIESTA DALLA ISOARDI. NON È BASTATA - FUGGITA A IBIZA, CONVINTA CHE GIRASSERO FOTO DI SALVINI APPOLIPATO A UN’ALTRA, IN UNO SCATTO DI RABBIA HA FATTO IN MODO DI ESSERE ‘BECCATA’ DAI PAPARAZZI SEMPRE APPOSTATI ALL’AEROPORTO. E ORA LA RELAZIONE…

Alberto Dandolo per ‘Oggi

 

isoardi matteo isoardi matteo

La rabbia è una cattiva consigliera. Per non parlare della delusione. Ma se in giro non c’è un consigliere migliore, si rischia di dar retta persino a loro. È quello che potrebbe essere successo a Ibiza, dove un’improvvida Elisa Isoardi s’è fatta beccare da un paparazzo mentre bacia (e ribacia e ribacia) l’avvocato romano Matteo Placidi, storico amico di lei.

 

Rottura con Salvini, dunque? Lo vedremo. Di sicuro la conduttrice piemontese, legata al segretario della Lega da quasi due anni, era partita per le Baleari per una vera e propria fuga. Da cosa? Da mesi di scricchiolii in un rapporto che lei avrebbe voluto più solido e ufficiale. Elisa lamentava una certa distanza da Matteo (Salvini) ed è quella che potrebbe averla spinta tra le braccia consolatrici di Matteo (Placidi). In effetti, in quasi due anni il segretario della Lega non l’ha mai portata con sé in occasioni ufficiali, non ha mai commentato la loro storia d’amore, né ha mai avallato o nutrito sogni matrimoniali.

 

elisa isoardi risposta a salvinielisa isoardi risposta a salvini

L’unica a parlare del loro amore, insomma, è sempre stata la Isoardi (con Oggi). Salvini ha qualche attenuante: deve tutelare i figli avuti da precedenti unioni e il suo atteggiamento tiepido in un primo momento sembrava giustificato. Col tempo però la sua prudenza ha preso le sembianze di una certa diffidenza verso un progetto di coppia. La conduttrice di Rai 1 chiedeva anche un gesto forte per mettere a tacere certe insistenti voci su presunte distrazioni in rosa di Salvini.

 

matteo salvini elisa isoardi  6matteo salvini elisa isoardi 6

Insomma, in altri tempi si sarebbe detto che Elisa era arrivata a chiedere la prova d’amore. E il 2 luglio scorso lui gliel’aveva data, pubblicando sul proprio profilo Instagram un sorridente selfie di coppia. Oltre quello, però, non è mai andato. E così un selfie postato per tranquillizzare è diventato un contentino che non poteva saziare la fame di conferme della Isoardi. Che pochi giorni dopo ha fatto la valigia ed è partita per Ibiza.

 

Ha Giocato D’anticipo

matteo salvini elisa isoardi  4matteo salvini elisa isoardi 4

Sull’isola la rabbia e la delusione di Elisa sono cresciute, fino a farle fare un colpo di testa. Sul quale circolano due versioni. La prima descrive una giovane donna delusa dal fidanzato, che ha ceduto alle lusinghe di un vecchio amico “piacione”, dimenticando che a luglio l’aeroporto di Ibiza è presidiato da paparazzi a caccia di vip. Nella seconda ipotesi, più maliziosa, la Isoardi avrebbe voluto dare una bella lezione a Salvini e con la complicità dell’amico avrebbe messo in scena un plateale tradimento.

 

matteo salvini elisa isoardi  1matteo salvini elisa isoardi 1

Una versione, questa, che qualcuno impreziosisce di un retroscena: alla Isoardi sarebbe stata riferita l’esistenza di prove fotografiche di una scappatella di Salvini. Lei deve aver pensato al suo Matteo in troppo dolce compagnia e, accecata dalla gelosia e mal consigliata, avrebbe scelto di giocare d’anticipo per non fare la figura della fidanzata “cornuta”. Che sia vero o no, chiunque conosca la Isoardi concorda su un fatto: è una che sa come sfuggire ai fotografi. Il che rende ancora più inspiegabile il suo comportamento all’aeroporto di Ibiza.

elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietroelisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro

 

Altro fatto su cui tutti concordano è che indietro non si torna: tra i due sarebbe finita. Una fine suggellata dalla Isoardi con un post su Facebook, poi rimosso: «Il tempo mette ognuno al proprio posto: ogni regina sul suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo». E Salvini? C’è chi lo descrive quasi sollevato. Ha davanti una campagna elettorale tutta da battagliare con un altro Matteo ancora (Renzi) e non sarebbe mai riuscito a soddisfare il bisogno di attenzioni di Elisa. Fortuna che di Matteo non c’è solo Salvini...   

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINIELISA ISOARDI E IL TRADIMENTO A SALVINI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…