MEGLIO I TECNOCRATI CHE I BANDITI - E' TUTTA PUBBLICITÀ OCCULTA ALLA BOCCONI - L’ICI SAREBBE TORNATA ANCHE CON BERLUSCA - DOV’È FINITO TREMONTI? - I CONTESTATORI AL QUIRINALE AMANO MONTI NEL SENSO CHE VANNO A CORTINA - “RADDOPPIO L’IMPEGNO!”. TRANQUILLI, LA PERCENTUALE ALLA CAMERA DEL BANANA ERA LO 0,3%, QUINDI ARRIVERÀ ALLO 0,6% - IL NOSTRO 25 LUGLIO. MONTI AL POSTO DI BADOGLIO, NAPOLITANO AL POSTO DEL RE, STESSA LOCATION (E I FASCISTI SPARITI) - CARE “ORFANELLE”, INDOVINATE CHE ALTERNATIVA AVRESTE A SILVIO?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Monty Phyton Non mi convince, per quanto il grande gruppo comico sia altrettanto di casa a Londra quanto il Nostro (loro, per diritto di nascita). Full Monthy neanche, perché i full monthy saremo noi, dopo la cura Monti. SuperMario andrebbe bene, ma il vero SuperMario è il Drake della BCE, lui si uomo Goldman più del dimenticato mentore dell'indimenticata Donna Bionica anni '80 (era un Goldman anche lui).

Il soprannome migliore è Monty Burns. D'altronde usciamo da un governo alla Homer Simpson, o no? direte che Monty Burns somiglia anche all'ipercapitalista Berlusconi, in realtà lo stile di Berlusca è assai più texano alla Jei Ar. Montgomery Burns è impeccabile WASP e razza padrona. Di Monti una delle Fulvie non ha elogiato "lo stile calvinista" tipicamente bauscia, neanche Milano fosse in provincia di Ginevra? Monty Burns sia...
WV

Lettera 2
Monti, governo tecnico, Bocconi, ... ma tutti dirigenti di banca tutti consiglieri, consulenti, quelli che ci hanno rifilato i prodotti bancari più inquinati, più subdoli, più malefici, in poche parole che ci hanno "fregati" tutti sono tutti figli della Bocconi e altri "prestigiosi" istituti di formazione dei geni dell' alta finanza, che oggi ancora hanno il corraggio di prodigare consigli di investimenti! Ma facciamo un governo gestito da buon padri di famiglia, da massaie, di quelli che sanno tenere in piede un bilancio reale!
Steve

Lettera 3
Caro Dago, proporzioni politiche e scontri diretti tra Italia e Francia. Berlusconi : Tarantini = Raus Kahn : Paszkowski. Ristabilita, sul campo, la parita' sulla patonza'. Bari - Lille 1 a 1, gnocca al centro. Saluti
Labond

Lettera 4
Caro Dago, puoi dire a Giusti che Immortals sarà anche un polpettone, ma ha ottenuto nettamente la miglior media per schermo del weekend, altro che "da noi non se lo bevono". Peraltro, non si capisce perché debba fare un confronto tra i dati de I soliti idioti di tutta la settimana e invece quelli di Immortals, che poteva contare solo sul fine settimana...
Robert Bernocchi

Lettera 5
Caro Dago, mi pare che i mercati non leggano le zuccherose e lievi parole sparse da DE GREGORIO, MELI e BERIA DI ARGENTINE sui loro giornali nei confronti di Mario Monti.
Mi sa che i mercati non sono radical chic.
Francesco Gurrieri

Lettera 6
Caro Dago, ma non ti sembra che Monti stia facendo un enorme pubblicità occulta a spese nostre per la Università Bocconi? Il garante della pubblicità non ha niente da dire?
M. Savino

Lettera 7
se la matematica non è un'opinione, mi sono perso Due Monti per strada
orlando curioso

Lettera 8
Olli Rehn denuda i ladri di polli del terzo pollo, nonché gli imbroglioncelli del Pd e dell' Idv e dei pontificatori del circo mediatico, giornalisti alla Murdoch compresi, affermando che il giudizio negativo sull'economia italiana non cambia di un'acca, anche con l'erigendo Esecutivo Monti.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 9
Egregio Direttore, Berlusconi si è dimesso e Fini, "un minuto dopo", no! Ora cosa accadrà? Berlusconi, entrando alla Camera da semplice deputato, avrà le mani libere e si potrà rivolgere a Fini come tutti i suoi elettori si augurano o, per amor di Patria, ancora una volta farà il sacrificio di un passo indietro? Spero nell'informazione obiettiva e distaccata: riferirà tutte le volte che il Presidente della camera potrebbe ricevere qualche epiteto?

saremo solertemente informati del duetto Fini-Berlusconi, che sicuramente il nostro Presidente del Pdl non si farà mancare? Caro Silvio: spero per te o per qualcuno dei nostri tu tornerai a chiederci il voto e lo avrai. Noi ora vorremmo salvo l'onore in aula: parlerai con chi viene meno alla parola data? Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G. - Montepagano (Te)

Lettera 10
Caro Dago, stamane ho acceso il pc per leggere "Repubblica" e il "Corriere" sull'incarico a Mario Monti. Poi ho dato una sbirciatina al mio conto corrente: ho sempre i soliti 2.000 euro, ma già mi sento più ricco...
Stefano

Lettera 11
Berlusconi: "Non mi arrenderò". Tranquilli, è il nuovo film di Dario Argento.
Matteo d'Aloja

Lettera 12
Caro Dago, l'incarico a Mario Monti non pare abbia prodotto i suoi effetti sul cosiddetto "spread", la nuova parola d'ordine che fa riferimento al debito pubblico italiano e nemmeno sull'andamento dei mercati. A dimostrazione forse che gli analisti di borsa e dintorno doivrebbero cessare i fare i loro commenti, non dando risalto alla borsa , come avveniva nel periodo migliore della nostra Italia, ovvero il cosiddetto "miracolo economico".

Sul fronte delle possibili decisioni del nuovo governo, c'è garnde agitazione per l'annuncio del possibile ritorno dell'Ici. Naturalmente i commentatori dei giornaloni si guardano bene dal criticare quest'ipotesi, dimenticando gli sperperi dei comuni che continuano. Tra l'altro in Grecia hanno dimezzato comuni e province, ma da noi i comuni continuano ad essere sacri e le province di là da venire. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 13
Caro Dago, durante la pulizia di piazza del Quirinale, è stato trovato per terra questo appunto scritto a mano:

Non ce fate sceglie li governanti a noi
che semo sensibbili,
po vaaffinì che se litigamo,
se menamo,
se tiramo le statuette.

Se volete mette un un banchiere,
chessò un prefetto, o un generale,
fate pure, e poi lasciatece scritto quanto ve dovemo;
semo puri e partigiani, e, quann'e' alla fine, nun te preoccupà,
che li conti aperti non li lasciamo.

Marco Aquilani

Lettera 14
Caro DAGO, anche se fosse rimasto il trio berluska- tremonti bossi, l' ici sarebbe stata ripristinata lo stesso, perche' fai terrorismo ?????

Lettera 15
Dago, ma il genio de 'noatri che risponde al nome di Tremonti che fine ha fatto??
Non una parola sulla situazione, un'intervista, una citazione dotta...
Un abbraccio preoccupato.
Lo scrondo

Lettera 16
Egregio direttore, sabato sera ho guardato per una mezzora la diretta delle contestazioni romane nei confronti di Berlusconi su il Corriere on line. Quello che mi ha colpito di piu' erano le facce dei giovani. Le facce (e l'abbigliamento molto The North Face e Monclair) rivelavano, a chi conosce un minimo la capitale, l'appartenenza a quel ceto medio alto che abita il quadrilatero Corso Francia, Quartiere africano, Esquilino, Trastevere. Durante la diretta i giovani si scagliavano ovviamente contro l'ordine costituito : urla, grida e insulti gratuiti nei confronti dei poliziotti che cercavano di mettere ordine.

Massi' insultiamo le forze dell'ordine tanto con l'avvocato di famiglia e il giudice amico di papà che problema c'è. E saltava agli occhi anche la frustrazione dei poliziotti. Qualcuno cercava di reagire agli insulti, cercava l'appoggio del superiore che dal canto suo cercava di calmare gli animi da entrambe le parti. Poliziotti che immagino, oltre alla frustazione di sentirsi insultati, saranno pure preoccupati come ogni lavoratore pubblico e privato dell'incerto avvenire che spetta loro e dalle misure lacrime e sangue che toccherà loro (come al solito) sopportare: blocchi degli aumenti, allungamento età pensionabile, diminuzione servizi, aumento dei prezzi e cosi' via.

I giovani della diretta, a occhio, sono sicuramente meno preoccupati (alle brutte la casa a Roccaraso si puo' sembre vendere). La loro contestazione, va comunque detto, era confinata al massimo al livello di insulto. Del resto loro sono già con un piede in montagna (settimana bianca come dice la pubblicità) e hai visto mai che il North Face o il Monclair si strappi. Loro sulle piste, i genitori dai Cisnetto.
Paolo Ferraresi

Lettera 17
Caro Dago, il nostro ancor per poche ore presidente del Consiglio nel suo piagnucoloso discorso di commiato dalla cadrega governativa ha minacciato, come dici tu, di raddoppiare il suo impegno in Parlamento, forse con l' idea di raccattare in futuro qualche motivo di legittimo impedimento ai suoi processi (adesso che gli impegni governativi non li avra' piu'), ma con il rischio di compromettere con questa sua minacciosa dichiarazione l' effetto benefico che sta avendo l' incarico a Monti sullo spread, sulle borse e sui mercati.

Ma poi borse e mercati, che sanno leggere i numeri, sono andati a consultare le statistiche della presenza di Berlusconi alla Camera, hanno visto che la sua percentuale di partecipazione alle votazioni e' dello zero virgola tre per cento, hanno calcolato che il doppio dello 0,3 e' lo 0,6 e si sono tranquillizzati. Almeno di persona molti danni in Parlamento non ne fara'...Saluti
Lo spulciastatistiche

Lettera 18
Caro Dago, 1994: la sinistra festeggia la fine di Berlusconi. 2011: la sinistra festeggia la fine di Berlusconi. 2028: la sinistra festeggia...
Renzo

Lettera 19
Caro Dago, sono uno dei 30 milioni di italiani a cui il nano di Hardcore ha dato del "coglione" durante la campagna elettorale del 2001... il 12/11/2011 non ero né davanti al Quirinale né davanti a Palazzo Grazioli. Dico solo che il banana deve ritenersi fortunato perché se l'é cavata solo con qualche fischio. Se pensa di fare ancora la vittima o se (peggio) si aspettava applausi, vuol dire proprio che vive su un altro pianeta.
serpico48

Lettera 20
Caro dago, tu continui, come si dice a Milano, a remenare il torrone con Monti pupazzetto di Goldman Sachs. Forse ti é sfuggito che SuperMario fu l'uomo che blocco' la fusione tra GE e Honneywell facendo incazzare il Governo USA, le maggiori banche d'affari che videro sfumare immensi fees e soprattutto proprio GS che era major advisor dell'operazione e che a causa dello stop ci rimise una montagna di soldi. Se per te questo é un comportamento da lobbista di GS ......
andrea61

Lettera 21
E arrivato Superman che risolvera tutti i nostri problemi con il condimento di patrimoniale, del ritorno dell' ICI , della stretta sugli statali (SPERO PER LORO NON COME IN SPAGNA DOVE HANNO TAGLIATO LO STIPENDIO DEL 10%) , modifica dello statuto dei lavoratori etc. Io mi ricordo però che Superman salvava il mondo gratis mica prendeva lo stipendi a vita ; ah gia qui siamo in Italia quindi un bel vitalizio da senatore a vita piu lo stipendio da primo ministro non guasta.

Facciamo un po di conti : un parlamentare tra annessi e connessi ci costa almeno 500.000 euro l'anno, considerando che superman ha 68 anni mediamente dobbiamo considerare almeno 15 anni di carica che fa 7,5 milioni di euro di costo per noi caproni (attenzione però perche sembra che quella nomina sia come un elisir di lunga vita quindi spero per lui che gli anni siano di piu ). Interessante sarebbe anche sapere a quanto ammonta la o le pensioni che superman cumulerà acon le nuov rebende ricevute.
Paolo Rip

Lettera 22
Caro Dago, a quegli stronzi che in piazza insultano Silvio: "Spero che Monti vi mandi in pensione a 85 anni!".
S.F.

Lettera 23
Caro Dago, hai ragione.. Monti è un santo ed ha già fatto un miracolo.. Appena ha toccato la mano a Gasparri, l'altro giorno in Parlamento, quest'ultimo è diventato intelligentissimo..!! Prevedo tempi duri per il Vaticano..
Gianni Morgan Usai

Lettera 24
E comunque, sempre meglio un governo di tecnocrati che di banditi...Il problema non era Berlusconi in sé: era il governo dell'illecito, dell'immorale, del familismo amorale, del trionfo del particulare... era il governo dei condoni e dei furbi, dei ladri e dei corrotti... era il governo nemico della gente comune e del bene comune... Era il governo per cui facevano il tifo i mafiosi...
Pietro @ereticodarogo

Lettera 25
Caro Dago, finalmente non saremo più presi in giro all'estero...basta Berlusconi e bunga bunga, basta coi sorrisetti. Ritorneremo finalmente al vecchio caro slogan che è ci è stato risparmiato negli ultimi anni: Italia... Mafia ... Camorra..,saremo identificati con una organizzazione secolare,seria,datrice di lavoro e che le Commissioni Europee non si azzardano nemmeno a tentare di commissariare.

I sinceri democratici soddisfatti hanno potuto avere il loro piazzale Loreto mediatico, tanto aspettato e stanno già pregustando un'altra gioiosa macchina da guerra,mettendo però già da ora le mani avanti : non potremo fare molto perchè Berlusconi ha lasciato grandi macerie e bisognerà prima darci il tempo,diciamo dieci anni, per ricostruire e solo dopo poter crescere. Anche senza Berlusconi hanno già l'alibi pronto per ogni evenienza...
Sono veramente i migliori in tutti i campi. Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto.
Flavio Gori

Lettera 26
Si è concluso il secondo colpo di stato da quando sono maggiorenne. Il primo è stato sventato da Berlusconi il quale ha dato all'Italia la possibilità di avere un'alternativa al PCI. Ora le alternative ci sono e mi sembra che siano state causa e/o vittima del precedente colpo di stato.Cordiali saluti,
Stefano F.

Lettera 27
caro roberto , vedo che finalmente sei contento, almeno da quello che scrivi, che a guidare sto paese ci sarà tra poco " quattromonti " -è più di tremonti- che si avvarrà dell' apporto intellettivo di casini, fini, bindi, vendola, bercani, e.lecca, francecchini, boccini e broduglio etc....bravo e complimenti.

Mo', però, so' c.zi nostri, perchè io credo che chi ha organizzato e pagato la propaganda contro il banana sono i grandi vecchi della finanza - hai letto cosa ha dichiarato tal "Prosmoke" -, sicuri che finalmente liberati, con quegli altri tizi al potere, potranno fare meglio e con più facilità gli affari loro -ricordati quando sono avvenute le vendite delle banche iri, della stet etc...- mentre le forze politiche demoplutosociali finalmente al potere, appagate dalle auto bleu e gonfie di un populismo de facciata pe' accontentà er popolo sovrano, ci faranno neri. Tante care tasse e tanto statalismo .
cotia

Lettera 28
Caro DAGO, La storia si ripete. Ieri abbiamo avuto il nostro nuovo 25 luglio, con Berlusconi al posto di Mussolini, Monti al posto di Badoglio e il Presidente al posto del Re, nelle stesse locations. Gente che batte le mani ai soldati, fascisti spariti. Poi avremo l'8 settembre, con la definitiva occupazione tedesca. Chissà se e quando arriverà il 25 aprile.Un piccolo vantaggio: sapremo stavolta che fine avrà fatto l'oro di Dongo.

Se lo saranno fottute le banche che si fanno dare i soldi dalla BCE al tasso dell'1,50% e lo prestano allo Stato al 7%. E lo Stato che non ha di che onorare il debito ci appende per i piedi per farci uscire i soldi (già tassati) di tasca. I nostri mali sono home made, gli stranieri ne traggono profitto, ma la colpa primigenia è nostra. Lo capirà il popolo bue che ancora per un po' festeggerà fino a quando Monti non entrerà in azione?
BLUE NOTE

Lettera 29
Finalmente Marco Giusti ha recensito una realtà inoppugnabile del cinema italiano: gli acari. E' verissimo, le poltrone ( e non solo quelle) dei nostri "stupendi" cinema di prima visione ( 8,50 Euro a posto!) sono sporche e infestate di insetti e altre schifezze. Se per vedere un film in sala bisogna rischiare di grattarsi per due ore, e anche dopo, non c'è buon film che tenga: al cinema non viene voglia di andarci.

Senza contare le proiezioni che iniziano senza audio e vanno avanti per decine di minuti perchè non c'è nessuno a presidiare o almeno a monitorare la situazione, gli schiamazzi in sala che nessuna "maschera" di nostalgica memoria si sogna di domare ( le maschere non esistono più), le entrate di spettatori a film iniziato, l'audio della sfiancante pubblicità (quello sì che funziona) a mille decibel, le porte che restano aperte durante la proiezione a luci accese negli occhi del pubblico, gli occhiali del 3D sporchi di grasso di sospetta origine, le scale mobili fuori uso, eccetera eccetera eccetera.

Se gli spettatori diminuiscono non è solo colpa di chi fa brutti film, ma anche della puzza da stazione ferroviaria di terza classe che si respira in certe sale cinematografiche, circondati da rimasugli di pop corn calpestati, di sacchetti di patatine unti e di personale assente.
Spettatore disperato

Lettera 30
caro roberto, hai centrato il problema. le banche manovrate da goldman sachs hanno fatto quadrato per evitare il fallimento del sistema bancario. molti bilanci sono taroccati, debiti ristrutturati a furbetti del quartierino e tanti altri , con il solo scopo di non arrivare alle assemblee con bilanci in perdita. e nei cda delle banche chi ci va. bocconiani che non si accorgono dei bilanci taroccati. e i politici fanno i finti tonti oppure vuoi vedere che in molti sono tonti e non sapevano cosa volesse dire spread o deficit pubblico. e allora fai un referendum sulla nuova arca di noe' e vediamo chi salvare dei politici attuali.
tino

Lettera 31
Ottima uscita "politica " del terzo polo sul "Governo Tecnico": se va bene siamo stati "politicamente" bravi ad appoggiarlo e se va male era solo "tecnico" !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 32
Quante cazzate che scrivi dago.
Gilberto Poggioli

Lettera 33
Sto leggendo le dichiarazioni del centrodestra (Cicchitto, Ferrara, Feltri, Belpietro).
Come loro, anch'io, sono convinto che, se negli ultimi 10 anni avesse governato
il centro destra e Berlusconi fosse stato il presidente del consiglio, tutto cio'
non sarebbe successo.

Lettera 34
Sul sito on line di LIBERO spicca la notizia che le "Orfanelle" di Berlusconi, le ragazze che LUI ha portato in Parlamento, non lo tradiranno mai, non cambieranno mai casacca. E te credo! Per le "signorine" l'alternativa a SILVIO è il marciapiede.
GIEMME

Lettera 35
Caro Dago, Berlusconi non è finito, anzi......la sua scuola rimane infatti: l'Italia è andata a puttane. Cordialmente
frenand

Lettera 36
Nonostante il chiasso, la baraonda festosa, ho sentito una voce dall'oltretomba. La voce di uno che non molto tempo prima di morire, dall'amico giuda un bacio sulle dita aveva ricevuto. La voce di un tradito per davvero, che ha visto il suo traditore abbandonato dagli amici comprati allettati minacciati, cadere finalmente dal trono. Una voce dall'oltretomba, ho sentito, che ha sussurrato: "Sic transit gloria mundi".
Miriam Della Croce

 

MARIO MONTI GIULIO TREMONTIMARIO MONTI GIULIANO AMATOimmortals TREMONTI SI ACCOMODA fini e berlusconiNapolitano BERLUSCONIGOLDMAN SACHS BadoglioPRIMO GIORNO DI MARIO DRAGHI ALLA GUIDA DELLA BCE MARCO GIUSTI INCAPPELLATOFELTRI SALLUSTI FERRARA gheddafi berlu jpeg

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO