imma battaglia eva grimaldi gabriel garko

''IL COMING OUT A 50 ANNI È UNA BELLA BOTTA. MA ORA SONO FELICISSIMA'': EVA GRIMALDI POST-ISOLA - LA FIDANZATA IMMA BATTAGLIA HA DETTO DI ESSERE PIÙ UOMO DI GARKO? ''HAHA, È VERO, LEI È MEGLIO DI GABRIEL! MA FIDATEVI, È UNA BRAVISSIMA PERSONA, NON GUARDATE A COME HA REAGITO DAVANTI AL TAPIRO''

 

 

Alessio Poeta per www.gay.it

eva grimaldi raz deganeva grimaldi raz degan

 

 

Diciamoci la verità: Eva Grimaldi è stata senza alcun dubbio, la concorrente più discussa, e chiacchierata, dell’ultima edizione del reality di Canale5.

 

Il suo personaggio, la sua persona, il suo fisico sempre perfetto e la sua storia con l’attivista Imma Battaglia ha fatto sì che il popolo del web non abbia mai smesso di cinguettare e, a poche ore dal suo ritorno in Italia, l’attrice svuota il (suo) sacco e parla, una volta per tutte, della sua tormentata love story, del coming out, delle frecciatine di Vladimir Luxuria, di Gabriel Garko e di un’indimenticata Elfride.

eva grimaldi perde 7 chili all isolaeva grimaldi perde 7 chili all isola

 

Eva: facciamo un bilancio. Che Isola è stata questa?

 

È stata un’isola meravigliosa, sotto ogni punto di vista. La definirei come una primavera che mi ha fatto finalmente sbocciare. Se vogliamo è stato un po’ come rinascere per una seconda volta, ecco.

 

eva grimaldi eva grimaldi

Non sei nuova ai meccanismi dei reality. Non pensi che possano inquinare la tua carriera da attrice?

 

E perché mai? Sono esperienze diverse che non possono intaccare, neanche lontanamente, la mia professione, e ti dirò di più: chi mi conosce bene, mi ha sempre spinta ad affrontare queste realtà televisive per far uscire il mio entusiasmo e, soprattutto, la vera Eva.

eva grimaldi gabriel garkoeva grimaldi gabriel garko

 

 

 

Piuttosto, mentre a Pechino Express sei stata molto amata, in questo reality sei stata molto discussa. Hai avvertito questo cambiamento?

 

Ho acceso il cellulare l’altra sera e sono rimasta allibita dai commenti che ho letto sui social, ma posso garantirti che non me ne importa davvero niente! Visto lo schifo che sta succedendo in Cecenia, mi verrebbe da dire che ben vengano storie, come la mia, in tv. Da piccola avevo il busto, l’apparecchio, ero balbuziente, dislessica, bruttina e conosco perfettamente la discriminazione e oggi la voglio combattere a testa alta.

eva grimaldi  gabriel garkoeva grimaldi gabriel garko

 

Partiamo da Luxuria. In Italia, mentre eri dall’altra parte del mondo, fece molto discutere la sua domanda, apparentemente insistente, per capire chi fosse la Battaglia da te nominata. Ti diede fastidio quella domanda?

 

La verità? No! E poi, a dire il vero, non è che abbia sentito proprio bene. Il ritorno dell’audio, in Palapa, non era sempre il massimo, ma ad ogni modo, per quel che ricordo, non mi diede affatto fastidio. Vladimir, poi, è un’amica…

 

 bacio imma battaglia eva grimaldi bacio imma battaglia eva grimaldi

 

 

Invece, la tua storia con Imma è stata sulla bocca di tutti…

 

Allora ben vengano storie come le nostre, no? Io ad Imma devo tutto. È grazie a lei che oggi sono libera. Da oggi, più che mai, sarò sempre al suo fianco durante qualsiasi battaglia a favore dell’amore e dell’uguaglianza.

 

Cosa ti ha fatto innamorare di una donna come lei?

EVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZOEVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZO

 

La sua generosità, il suo lato umano, la sua forza, la sua determinazione e la voglia di proteggermi sempre. E poi il suo essere così attenta a combattere le discriminazioni, forse, ha davvero vinto su tutto.

 

 

 

Imma, piuttosto, ha anche tentennato quando gli è stato chiesto di un vostro possibile matrimonio. Tu non ci pensi mai?

 

Non credo che un contratto, nell’accezione bonaria del termine, possa compromettere una relazione. L’importante è amarsi, volersi bene, rispettarsi, come dovrebbe essere in ogni famiglia. E poi, se posso, chiamiamola unione civile e non matrimonio! Oggi dobbiamo pretendere, come prossimo traguardo, il matrimonio egualitario ed è bene distinguere le due cose.

imma battaglia eva grimaldi  imma battaglia eva grimaldi

 

Com’è fare coming out in età adulta?

 

Beh, a cinquant’anni, è una bella botta, ma che mi ha ripagata alla grande. Non sai quanta gente, adulta e non, mi ha scritto per ringraziarmi. Grazie al mio coming out, in molti, han trovato la forza di dichiararsi ai propri cari. Oggi come oggi, il coming out mediatico, è importantissimo. È forse l’unico modo che abbiamo per abbattere pregiudizi, ma soprattuto l’odio. E spero, con tutto il cuore, che il mio coming out sia il primo di una lunghissima serie.

il bacio di  imma battaglia e eva grimaldiil bacio di imma battaglia e eva grimaldi

 

Imma ha anche raccontato del tuo confronto fatto tra lei e Garko…

 

(ride, ndr) È vero: Imma è meglio di Gabriel Garko! Ho saputo della sua reazione davanti al tapiro di Staffelli, ma lui è così. Non vuole mai omologarsi e ha reagito in un modo tutto suo, ma fidatevi: è una bravissima e bellissima persona!

 

 

 

Invece, torniamo al gioco. Non pensi che il merito della vittoria di Raz sia anche un po’ tua?

imma battaglia eva grimaldi imma battaglia eva grimaldi

 

Mia, ma anche di tutti gli altri concorrenti. Diciamo la verità: senza di noi, col cavolo che avrebbe vinto!

 

Hai mai pensato di essere tu la vincitrice?

 

L’ho pensato all’ultimo televoto. Sarà che credo da sempre nel colpo di scena, ma alla fin fine va benissimo così.

 

video di imma battaglia per eva grimaldivideo di imma battaglia per eva grimaldi

Qual è stata la prima cosa che hai fatto una volta che si sono spente le telecamere?

 

(ride, ndr) Non posso dirlo!

 

Lo sai che mentre eri dall’altra parte del mondo, andava in onda la quarta serie de Il Bello delle Donne?

 

eva grimaldi vladimir luxuriaeva grimaldi vladimir luxuria

Me l’han detto. Io, il mio Bello delle Donne, l’ho fatto sull’isola. Elfride è rinata lì.

le lacrime di eva grimaldile lacrime di eva grimaldieva grimaldi e massimo ceccherinieva grimaldi e massimo ceccherinieva grimaldieva grimaldiirene bozzi con eva grimaldiirene bozzi con eva grimaldiimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaeva grimaldieva grimaldieva grimaldi  eva grimaldi

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...