eva grimaldi imma battaglia chi

IMMA, IN BATTAGLIA CONTRO TUTTI - "LA MARITA" DI EVA GRIMALDI CI FA SAPERE CHE ‘IL REALITY È UN POSTO ORRENDO, SPORCO, AGGRESSIVO. SONO ANDATA SOLO PER PLACARE LE INSICUREZZE DI EVA. COMING OUT? LO SAPEVANO TUTTI CHE STAVAMO INSIEME’ - SU VENDOLA: ‘UNA DELUSIONE, CI HA MOLLATI E SE N’È ANDATO ALL’ESTERO PER IL FIGLIO. LE BATTAGLIE SUI DIRITTI SI FANNO NEL PROPRIO PAESE’

Maria Rosaria Spadaccino per il ‘Corriere della Sera

 

EVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZOEVA GRIMALDI IMMA BATTAGLIA SU CHI PER L OTTO MARZO

«Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?». Inizia così l’intervista a Imma Battaglia, 57 anni, «ben portati, ma ce li ho tutti», storica militante del movimento gay, attivista dei diritti e delle unioni civili, matematica, dirigente di un’azienda informatica, ex-consigliere comunale a Roma, da indipendente di Sel, nella complicata era del sindaco Marino. E fidanzata di Eva Grimaldi, attrice, concorrente dell’Isola dei famosi.

 

Lei ha fatto tutto. Le mancava solo il reality?

«Non mi mancava per nulla, è un posto orrendo, sporco, aggressivo. È stata la mia dichiarazione d’amore a Eva. Ma lì non tornerò più».

imma battaglia eva grimaldi  imma battaglia eva grimaldi

 

Ha appena detto che state insieme da anni, era necessario?

«Per lei lo era, da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah...»

 

il bacio di imma battaglia e eva grimaldiil bacio di imma battaglia e eva grimaldi

Mah...? Mancava qualcosa?

«Sì, la dimensione pubblica è parte della vita di Eva, ma non della mia. Le riviste di gossip chi le ha mai lette».

 

Ora c’è anche lei in quelle riviste. Ha cambiato idea?

«No. Quando Eva mi ha detto vado all’Isola, sono rimasta turbata, è il suo lavoro e lo rispetto. Poi ha aggiunto: “Quando mi chiederanno da chi voglio essere raggiunta ti chiamerò. Tu verrai?”».

 

imma battaglia eva grimaldi imma battaglia eva grimaldi

Cosa le ha detto?

«Non ho risposto, poi ci sono andata. E ho placato la sua insicurezza. Eva non è mai sicura del mio amore, si confronta con i miei fantasmi».

 

Fantasmi? Ovvero ex?

video di imma battaglia per eva grimaldivideo di imma battaglia per eva grimaldi

«Sì, lei è gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi».

 

La legge sulle unioni civili le deve qualcosa, fu tra le prime a manifestare. Lei si sposa?

eva grimaldi imma battagliaeva grimaldi imma battaglia

«Nel 2000 cominciammo le nostre battaglie. Ora se in Campidoglio ci si può unire civilmente è anche merito mio, ne sono fiera».

 

Non ha risposto. Si sposa?

«Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo».

mario colamarino  imma battaglia lerry  eva grimaldi aurelio mancusomario colamarino imma battaglia lerry eva grimaldi aurelio mancuso

 

E non torna in politica?

«È la mia più grande delusione. Dopo le dimissioni obbligate del sindaco Marino mi sono ammalata per il dispiacere. Sono in piedi grazie a Eva e al suo amore enorme».

imma battaglia con eva grimaldi photo andrea arrigaimma battaglia con eva grimaldi photo andrea arriga

 

Una delusione totale?

«Sì, non saprei dove andare. Il Pd si sta sfasciando, Nichi Vendola ora torna a farsi sentire, quando ero in Consiglio comunale non ci chiamava mai, non ci consigliava mai. Eravamo soli. Poi abbiamo saputo che era all’estero per il bimbo. Un bimbo quando nasce è una gioia, naturalmente... però».

imma battaglia eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

 

Cosa?

«Era un dirigente politico, aveva delle responsabilità, poteva parlarne. E poi io penso che le battaglie sui diritti si combattano nel proprio Paese. Una delusione».

 

Oggi è la giornata della donna. Festeggia?

«La festeggio tutti i giorni, l’ho festeggiata anche andando all’Isola. Ma so cosa farò».

 

evento convivium   eva grimaldi e imma battagliaevento convivium eva grimaldi e imma battaglia

Cosa?

«Oggi penserò a tutte le donne uccise, stuprate, sfigurate».

 

Quindi ora si concentra solo sulla vita privata?

«Io sono politica e tale resto, ma quando ero in Consiglio comunale non vedevo mia madre Luisa per mesi. E il tempo corre».

 

La sua giornata ideale?

«Fare colazione con Eva, mentre lei cura le piante, una bella passeggiata in bici e poi a pranzo con mamma Luisa, magari al mare a Ostia o a Capocotta».

imma battaglia  eva grimaldi  alfonso staniimma battaglia eva grimaldi alfonso stani

 

Dove vive sua madre?

«Si è appena trasferita a Roma, ha 86 anni, da San Giorgio a Cremano, per stare vicino a me e ai nipoti. Un trasloco alla sua età è impegnativo. Eva è diventata la sua migliore amica. Per questo io l’adoro».

Eva Grimaldi Carlo Guarino Imma Battaglia Eva Grimaldi Carlo Guarino Imma Battaglia Eva Grimaldi e Imma Battaglia Eva Grimaldi e Imma Battaglia GV Ridotte Imma Battaglia e Niki Vendola GV Ridotte Imma Battaglia e Niki Vendola roma pride 2014   ignazio marino e carlo gabardini   luxuria   maccarone   imma battaglia   sabina alfonsi  40roma pride 2014 ignazio marino e carlo gabardini luxuria maccarone imma battaglia sabina alfonsi 40imma battaglia daniele frongia ignazio marino andrea maccaroneimma battaglia daniele frongia ignazio marino andrea maccaronemarino imma battaglia selfie gay pridemarino imma battaglia selfie gay pride

 

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…