1. MENTRE A LONDRA E A MILANO IMPAZZANO LE PASSERELLE DELLA MODA, STARRING TIPINE ANORESSICHE CON IL NASO SPORCO DI COCAINA, IN GRAN BRETAGNA VA IN ONDA “FABULOUS FASHIONISTAS”, UN DOCUMENTARIO CHE ESPLORA IL MONDO DELLE TOP MODEL PIÙ “AGÈE”, COME L’85ENNE DAPHNE SELFE, CHE ALLA SUA ETÀ FA ANCORA LA MODELLA 2. AVANTI LA 73ENNE SUE KREITZMAN CHE DISEGNA I VESTITI CHE INDOSSA, AL CENTRO LA 91ENNE BARONESSA TRUMPINGTON JEAN BARKER, IN PRIMA FILA L’EX BALLERINA DI 87 ANNI GILLIAN LYNNE, MINI E LEGGIN, SPOSATA CON UN UOMO DI 27 ANNI PIÙ GIOVANE 3. “SE VEDI LE ALTRE DONNE DELLA MIA ETÀ CAMMINANO INGOBBITE, LA MIA FORMAZIONE DA BALLERINA MI HA INSEGNATO A RESTARE SEMPRE CON LA SCHIENA DRITTA. I CAPEZZOLI DOVREBBERO ESSERE PUNTATI DAVANTI, NON VERSO IL PAVIMENTO…”

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"

http://dailym.ai/14dOtjI

Chi l'ha detto che per essere "fashion" bisogna essere giovani? Anche se il mondo dell'alta moda fa sfilare sulle passerelle ragazzine magrissime dalla pelle liscia e immacolata, esistono le eccezioni.

 

E ora un documentario della rete britannica Channel 4 esplora il mondo delle top model più "agèe". "Fabulous Fashionistas" racconterà la storia di sei donne, anziane ma molto alla moda, come l'85enne Daphne Selfe, che alla sua età fa ancora la modella.

Poi c'è Sue Kreitzman, artista 73enne che disegna i vestiti che indossa «per liberarsi dalla tirannia della moda», le cui creazioni sono simili a quelle di un'altra settantenne che di moda se ne intende, Rosita Missoni.

Eppure Sue è una ragazzina in confronto alla baronessa Trumpington Jean Barker, che di anni ne ha 91, e che è una stilosissima rappresentante dell'aristocrazia inglese.

 

Altra classe sociale ma stessa classe nel vestire per la 75enne Bridget Sojourner, che vive con una pensione di sole 100 sterline a settimana ma che non rinuncia allo stile e mostra con orgoglio il suo ultimo acquisto: degli anfibi Dr. Martens pagati 4 sterline.

 

L'ex ballerina Gillian Lynne ha 87 anni ma ne dimostra una ventina di meno, indossa leggins e minigonne, ed è sposata con un uomo di 27 anni più giovane di lei. È proprio quest'ultima a svelare il suo segreto: «Se vedi le altre donne della mia età camminano ingobbite, guardando verso il basso. La mia formazione da ballerina mi ha insegnato a restare sempre con la schiena dritta. I capezzoli dovrebbero essere puntati davanti, non verso il pavimento». Gillian indossa minigonne per valorizzare le sue gambe, che lei stessa considera la sua "migliore risorsa".

Chi invece di gonne sopra al ginocchio non ne vuole proprio sapere è Jean Woods, che predilige larghe magliette colorate. Rimasta vedova a 70 anni, ha trovato lavoro da Gap e poi, grazie alle sue notevoli capacità stilistiche, è stata assunta in una boutique a Bath. E chi se ne importa se ha una protesi a un ginocchio. Come dice lei stessa: «Così è più avventuroso».

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO "FABULOUS FASHIONISTAS" IN ONDA SU CHANNEL 4:

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…