IN RAI SI SCIOPERA PER I TAGLI E DOMANI IL CDA VALUTA LE NOMINE DI TRE NUOVI VICEDIRETTORI A RADIORAI - NON BASTAVANO GLI CHEF: RAIDUE LANCIA IL TALENT SUI PASTICCERI - A MOSCA PARTE LA VERSIONE RUSSA DI “DON MATTEO”

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Oggi alla Rai va in onda lo sciopero delle maestranze proclamato dalla Cgil e dalla Uil. Mentre la Cisl e i giornalisti dell’Usigrai si sono sfilati dalla protesta contro il governo Renzi per i 150 milioni tagliati a Viale Mazzini. Domani invece torna il cda con all’ordine del giorno le nomine del direttore di Radio2 e di tre nuovi vicedirettori del giornale radio.

Vittorio Di Trapani Vittorio Di Trapani

 

Il dg Luigi Gubitosi dovrebbe proporre come candidata unica per il secondo canale di Radiorai Paola Marchesini, ora vicedirettore, nonché moglie di Paolo Del Brocco, il renziano attuale amministratore delegato di RaiCinema. Qualche maligno dice che la nomina serva a scongiurare la scalata a dg di Del Brocco.

 

Per i vicedirettori del giornale radio di Flavio Mucciante ci sono tre confermati (Vittorio Argento, Onofrio Dispenza e Maria Teresa Torcia) e tre nuovi (Gianfranco D’Anna, l’ex Rainews Francesco De Vitis e Maria Lepri).

 

RAIDUE LANCIA IL MASTER PASTICCERE

La cucina e gli chef prendono per la gola la tv. Raidue lancerà - a metà novembre in prima serata - un nuovo talent. Diverso dagli altri perché itinerante e non in studio. Si cercherà il più bravo tra i pasticceri.

finale masterchef finale masterchef

 

PIÙ COMICI A QUELLI CHE IL CALCIO

L’attualità sarà protagonista a “Quelli che il calcio” della prossima stagione, condotto sempre da Nicola Savino. Nel programma ci saranno più comici che conquisteranno il palcoscenico di Raidue grazie alla sinergia con la trasmissione in seconda serata che partirà a metà ottobre e andrà in onda il lunedì dopo Pechino Express.   

 

MAX GIUSTI LA SUA RADIO VA IN TV

Max GiustiMax Giusti

Raidue riprenderà la trasmissione del mattino di Max Giusti, SuperMax, in onda su Radio2 per poi montarla e mandarne una sintesi alle 17. Si tenta un esperimento simile alla Zanzara che andò in onda su Tgcom24.

 

DON MATTEO HA MOGLIE E 2 FIGLI

La versione russa di Don Matteo, dal titolo Padre Mateusz, attesa come una della novità della prossima stagione televisiva russa, vede il prete protagonista (interpretato da Vladimir Kolganov) sposato e con due figli, come è lecito per ogni pope appartenente alla Chiesa ortodossa.

 

BERLINGUER SU SKY

Chi era Enrico Berlinguer? Che traccia ha lasciato nella memoria collettiva a trent’anni dalla sua scomparsa, l’11 giugno del 1984? Walter Veltroni racconta l’ex leader del Pci nel docu-film Quando c’era Berlinguer, prodotto da Sky, in collaborazione con Palomar. Il film in onda stasera alle 21.10 su Sky Cinema 1 e su Sky Arte.

Terence Hill in Don MatteoTerence Hill in Don Matteo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…