casa a prima vista milano

IN TV VINCE CHI VENDE – SONO DIVENTATE TRE ROCKSTAR I PROTAGONISTI DI “CASA A PRIMA VISTA”, IL FORMAT DI REAL TIME IN CUI GLI AGENTI IMMOBILIARI SI SFIDANO A COLPI DI PARQUET E DOCCE WALK-IN: IL PROGRAMMA  MACINA ASCOLTI E TIENE INCOLLATI PERSINO I RAGAZZINI - MERITO DEI TRE AGENTI, IDA DI FILIPPO, GIANLUCA TORRE E MARIANA D’AMICO, MA NEL SUCCESSO C’ENTRA ANCHE L’OSSESSIONE DEGLI ITALIANI PER LA CASA… VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Alessandra Menzani per "Libero quotidiano"

 

casa a prima vista milano 8

Pensiamo a quanto è caro per gli italiani (e i milanesi in particolare) il tema della casa. Prendiamo tre agenti immobiliari telegenici e dalla battuta pronta e mettiamoli uno contro l’altro in una format tv perfetto dove si sfidano per aggiudicarsi il cliente. Il risultato è un piccolo gioiello di intrattenimento, ma soprattutto la trasformazione dei protagonisti, Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Mariana D’Amico, nelle tre massime autorità nazionali in campo immobiliare e anche personaggi contesi dagli sponsor, televisioni, selfie per strada, idoli anche dei ragazzini che non si perdono una puntata e imitano anche il loro gergo tra milanese e inglesisimi.

casa a prima vista milano 7

 

[…] I protagonisti sono stati ospiti pochi giorni fa di Alessandro Cattelan su Raidue dove hanno raccontato come da “semplici” agenti immobiliari milanesi siano diventati delle specie di rockstar. […] Perché funzionano? Perché le loro imprese sono davvero avvincenti, la gente si immedesima paragonando le case che vede in tv alle proprie, notando alcuni aspetti per valutare il proprio immobile o quello che si intende comprare a cui prima non facevano caso, tentando di azzeccare il prezzo e soprattutto pronosticando chi tra i tre guru della casa riuscirà a convincere l’acquirente.

 

casa a prima vista milano 6

I tre professionisti, una volta ricevuta la richiesta del cliente (metratura, budget, numero dei bagni, numero stanze ecc), iniziano a “combattere”. Ognuno dispone di una grande esperienza, immobili bellissimi e di armi personali: Ida, simpatica e verace, 151mila followers, cerca di entrare in empatia con il cliente coinvolgendolo emotivamente.

 

casa a prima vista milano 5

Mariana (oggi 77mila followers su Instagram) “studia” nei minimi dettagli l’acquirente cercando di catturarlo in quelli che sono i suoi bisogni fondamentali riguardo alla casa: è un amante della cucina quindi vuole un ambiente che si presta all’ospitalità e alla convivialità? Necessita uno spazio aperto perché adora il barbecue o giocare a ping pong? Cose così. Gianluca, ciarliero, 273mila followers, ama iniziare il tour dalla strada illustrando il fascino della tal facciata o della tal zona di Milano: la prende alla lontana.

casa a prima vista milano 4

[…]

casa a prima vista milano 3casa a prima vista milano 9casa a prima vista milano 1casa a prima vista milano 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…