arteteca vita cuore battito

È PRIMAVERA E PURE GLI INCASSI DIVENTANO TIEPIDI: 'KUNG FU PANDA 3' MENA TUTTI (2,3 MLN), 'ALLEGIANT' SECONDO CON SOLI 680MILA EURO. MA AL TERZO POSTO LA SORPRESA È 'VITA CUORE BATTITO' (515MILA), TRIONFO DELLA COMICITÀ NAPOLETANA DI SERGIO COLABONA, REGISTA DI 'MADE IN SUD' - UNO DEI MAGGIORI FLOP DI SEMPRE: ''THE BRONZE''

Marco Giusti per Dagospia

 

KUNG FU PANDAKUNG FU PANDA

Incassi del 21 marzo 2016.

 

E’ primavera! Gli incassi sono parecchio tiepidi. Ma Kung Fu Panda 3 mena ovviamente a tutti nella sua prima vera uscita settimanale. 2 milioni e 277 mila euro in quattro giorni, senza scordare gli 881 mila della settimana scorsa in uscita e senza scordare l’incredibile polemica di Mario Adinolfi sul panda figlio di due padri. I bambini non aspettavano altro, dopo Zootropolis, che però domina questa settimana in tutto il mondo.

 

arteteca vita cuore battitoarteteca vita cuore battito

Dietro Kung Fu Panda 3 troviamo il terzo episodio di The Divergent, cioè Allegiant, con 680 mila. Così così. Non è che abbia spaccato questo Allegiant con Shailene Woodley. Del resto non ha trionfato nemmeno in America. Per vedere l’ultimo episodio della serie dovete aspettare giugno 2017. Al terzo posto trionfa invece, e questo è veramente un caso, Vita cuore battito di Sergio Colabona con la coppia di comici napoletani Arteteca, 515 mila euro.

 

Per un film così piccolo, distribuito in maniera così autoctona è un incasso davvero incredibile. Batte perfino il bellissimo Ave Cesare dei fratelli Coen, solo 514 mila, Perfetti sconosciuti, quinto a 458 mila, il non così funzionante Forever Young, sesto a 396 mila euro. Ovvio che sia il trionfo della comicità napoletana, molto regionalistica, alla faccia delle commedia romane, ma un terzo posto con campioni così forti non era credo previsto.

 

arteteca vita  cuore battitoarteteca vita cuore battito

Sergio Colabona, regista dell’impresa, è anche regista televisivo del programma Made in Sud e di un piccolo serissimo film su Passanante, un anarchico napoletano che tento di uccidere Re Vittorio Emanuele III. Pure Truth di james Vanderbilt non incassa granché, solo 327 mila euro. In America vince per la terza settimana Zootropolis, 38 milioni di dollari con 3.957 sale, in 17 giorni ha quindi incassato la bellezza di 201 milioni di dollari.

 

arteteca  vita  cuore battitoarteteca vita cuore battito

Vince anche internazionalmente con 64,8 milioni di dollari in 50 mercati (173 solo in Cina) per un totale di 591 milioni. Dietro l’imbattile Zootropolis troviamo il non così riuscito Allegiant, che fa il suo esordio in America con 29 milioni di dollari. Rispetto agli incassi delle prime settimane degli episodi precedenti della serie, i 54 milioni di Divergent e i 52 di Insurgent, diciamo che siamo nel mezzo flop.

 

TRUTHTRUTH

Al terzo posto troviamo il lacrimoso Miracles From Heaven con 15 milioni dove una mamma, Jennifer Garner, aspetta un miracolo per la figlia malata grazia alla fede. Comunque ha funzionato. Seguono al quarto posto il fortissimo fantascientifico 10 Cloverfield Lane prodotto da J.J.Abrams con altri 12, 5 milioni, per un totale di 45 e Deadpool con altri 8 milioni e un totale di 341.

 

TRUTHTRUTH

Esordio disastroso, sembra anzi che sia uno dei maggiori flop della storia del cinema americano, per The Bronze di Bryan Bucley con Melissa Rauch, solo 421 mila dollari con 1.617 sale, cioè 361 dollari a sala. The Bronze, dove aver aperto le visioni notturne del Sundance Film Festival era stato comprato per la distribuzione dai Relativity Studios per 3 milioni di dollari. Con la bancarotta successiva della Relativity, il film finisce alla Sony che lo programma per marzo. Sembra che solo il terribile film di vampiri Transylmania nel 2009 sia andato peggio.

zootropolis  zootropolis

 

Tra gli incassi internazionali, dietro Zootropolis a 64,8 milioni, troviamo The Revenant con 36 milioni, e di questi 33 sono stati incassati in Cina, e Kung Fu Panda 3 a 31,8. In Cina si segnala anche il curioso caso di Ip Man 3, un film che le autorità locali hanno duramente colpito bloccandone la programmazione per un mese. La causa è una truffa sugli incassi. Il film era stato segnalato per un altissimo incassi, 70 milioni di dollari in tre giorni. Solo che la sua società produttrice, la Max Screen, si era comprata parte dei biglietti, per un totale di 8,6 milioni di dollari, gonfiando così gli incassi oltre misura. Punito quindi senza pietà.

the bronzethe bronze

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?