vanessa incontrada

LA RIHANNA ITALIANA È LA INCONTRADA: TUTTI A PARLARE DELLE SUE FORME, MA LEI SE NE SBATTE - DANDOLO IN LODE DI VANESSA: LE SUE FICTION FANNO IL BOTTO, IN TV SI SCEGLIE SOLO I PROGRAMMI MIGLIORI (E CON PIÙ ASCOLTI), VIVE FELICE IN TOSCANA CON LA FAMIGLIA E LONTANA DAI MORTI DI FAMA E DI FAME. HA PURE FATTO CARRIERA SENZA PASSARE DALLE LENZUOLA DI QUALCUNO. CHI STA MEGLIO DI LEI?

Alberto  Dandolo per Dagospia

vanessa incontrada  4vanessa incontrada 4

 

La stampa internazionale e quella de 'noantri  in questo inizio estate è stata folgorata dalla notizia del secolo: il sensibile aumento di peso della bombastica Rihanna. Paginate e paginate di giornali, siti intasati dalle foto della star prima e dopo l'overdose di carboidrati e gin tonic e autorevoli talk show hanno discettato sul rigonfiamento repentino della cantante. Ovviamente il solito "Far Web (cit. Enrico Mentana)" si è diviso in 2 fazioni, una pro e una contro.

 

vanessa incontrada  1vanessa incontrada 1

Premesso che ognuno del proprio corpo può ovviamente fare cio' che vuole. E premesso anche che gli sfottò rivolti a chi ha problemi di peso ( sia verso l'alto che verso il basso) sono  tanto irritanti e insopportabili quanto vacui, ecco ciò premesso non possiamo pensare che l'opinione pubblica e la stampa restino indifferenti alla trasformazione del corpo di una signorina che per lavoro non  ha scelto di fare l'impiegata del catasto ma la star internazionale.

 

E in quanto star ha fatto della percezione della perfezione del suo corpo, oltre che ovviamente del suo talento, un business milionario. Se scegli di fare un lavoro in cui trai profitto anche della tua immagine non ti puoi lamentare delle critiche se metti 10 kg e le cosce un tempo perfette ti diventano simili a due prosciutti dell'Estremadura. Chi vi scrive quando era un anonimo studente di Filosofia in sovrappeso veniva regolarmente apostrofato "chiattone",  se andava bene. Il più delle volte a "chiattone" si univa anche l'aggettivo "ricchione". Eppure grazie a Dio non ha mai avuto bisogno dell'analista.

 

vanessa incontrada wind music awardsvanessa incontrada wind music awards

Il corrispettivo nostrano di Rihanna è invece Vanessa Incontrada che in queste sere ha imperversato come conduttrice ai ‘Wind Music Awards’ su Rai 1 assieme a Carletto Conti.

Vanessa, che non ha mai negato la sua passione per il buon cibo, è apparsa raggiante nelle sue forme morbide ed accentuate. Apriti cielo! Sul web è successo l'inferno.

 

vanessa incontrada  vanessa incontrada

E siccome la mamma dei cretini è sempre incinta in molti ci sono andati giù pesante nelle critiche e negli sfotto'. La conduttrice abituata a questo tipo di reazioni se ne è beatamente sbattuta e ha orgogliosamente indossato dei tubini più aderenti di quelli che abitualmente usa Francesca Cipriani.

 

vanessa incontradavanessa incontrada

Vanessa Incontrada è in fondo la dimostrazione che in Italia si può fare carriera nello spettacolo pur avendo talento, competenze e uno stile di vita straordinariamente normale. E persino indossando la taglia 46! Vanessa di fatto sa presentare, recita assai meglio di tantissime sue colleghe che si sentono dive, ha il dono dell'intelligenza, dell'ironia e persino dell'autoironia.

 

Ha deciso di vivere con la sua bella famiglia in Toscana, in un piccolo paese, lontana dallo sfavillante e inutile chiacchiericcio dei salotti che contano. Sceglie di fare poche cose e quasi sempre di qualità.

 

vanessa incontrada  3vanessa incontrada 3

Ha deciso di godersi la vita, banchettare allegramente con gli amici e non rinunciare a un bicchiere di sangria o a un panino con la mortazza in più. E se ne fotte , almeno all'apparenza, di quelli che in rete le danno, se va bene, della "porchetta di Ariccia".

 

In fondo lei ha costruito il suo successo senza dare in pasto la sua vita privata ai media, senza rinunciare ai piaceri culinari, senza ammazzarsi di palestra e botulino,  senza cavalcare compulsivamente il gossip e pensate , strano ma vero, pare senza manco "cavalcare" i potenti di turno. 

vanessa incontrada  5vanessa incontrada 5vanessa incontrada in palestravanessa incontrada in palestravanessa incontrada in palestra  vanessa incontrada in palestra vanessa incontrada  2vanessa incontrada 2

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…